PDA

View Full Version : Problema installazione software HP PSC 1210 su Windows XP Pro

freeagle
11-01-2004, 20:37
Salve a tutti.

Ho acquistato la multifunzione HP PSC 1210, fra l'altro ottima stampante, che però mi sta facendo dannare per l'installazione del proprio software.

IN pratica succede questo: io seguo ALLA LETTERA le istruzioni per l'installazione (sapete che il software HP è sempre stato un po' schizzinoso... :rolleyes: ), passo per passo.
Tutto va per il verso giusto, fino a quando non si passa all'installazione "Software aggiuntivo" e mi arriva la comunicazione che tutti i programmi sono stati installati correttamente.

Ebbene, non è vero! Perchè cliccando sulla famosa icona "HP Director", compaiono solo le icone di "visualizza e stampa" e della "guida". Delle altre, nemmeno l'ombra. Nel menu Start, nessuna traccia del gruppo di programmi che dovrebbe esserci, e stessa cosa nel pannello di controllo, alla voce Installazione Applicazioni.
Stesso identico risultato utilizzando il pacchetto reperibile sul sito HP (172 MB di download! :eek: ).

Sullo STESSO computer, con Windows ME anzichè XP Pro, fila tutto liscio come l'olio e il software viene installato in modo perfetto. Idem dicasi nel caso di un altro computer, (K6-III 450, Via MVP3, Riva 128 e via dicendo) con Windows 98 prima edizione, su cui l'HP Director si installa correttamente.

A questo punto chiedo: visto che il cd dei driver è a posto (altrimenti non si installerebbe correttamente su altri computer!), cosa diavolo può essere a impedirmi il funzionamento sotto XP Pro? :muro: :what: :bsod:

Grazie a tutti!