PDA

View Full Version : LSI-22910 FastUltra SCSI 80 Mbs Doppio Canale

Star trek
11-01-2004, 21:07
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi conosce questo tipo di controller.I dati tecnici li potete trovare su questo (http://www.lsilogic.com/products/obsolete_host_bus_adapter/lsi22910.html) link della LSI.

Siccome avrei anche la possibilità di prenderlo,volevo capire se e meglio tenermi il mio ATA Raid 0 oppure provare uno Scsi?Tenete presente che inizialmente lo utilizzare con un solo disco tipo Hard Disk Quantum UW SCSI Atlas3.Quanto può valere il controller?
Li vale 40Euro?
Ne vale la pena di sostituire l'ATA RAID che ho in Sign. per un solo disco SCSI??
Un'ultima cosa.Perchè ha la PCI così lunga??
Ciao e grazie

Tech4all
12-01-2004, 00:31
intanto non è un RAID ma solo un controller a doppio canale, dovessi attaccarci 30 dischi fissi potrebbe servirti a qualcosa.
é in tecnologia U2 che permetteva di trasferire 80 Mb/s su canale ma ciò non vuol dire che riesce a trasmettere 80 Mb/s dipende dal disco fisso che se è buono (e in tecnologia U320) arriva al Max a 75 Mb/s.
Il disco fisso è in tecnologia UW che consente di trasmettere al Max 40 Mb/s abbassando di conseguenza tutto il ramo a cui è collegato.
No, non vale la pena anche se il prezzo mi sembra giusto.
Il connettore più lungo è l'estensione a 64 bit del bus PCI, consente una maggior ampiezza di banda e perciò una quantità di dati maggiore.

Star trek
12-01-2004, 01:08
Grazie per le info.

Un'ultima cosa.

Mi sai dire quando sono usciti in termini di date il modello di disco che ho menzinato io e che hai tu??.Il mia ha un taglio da 18,2GB.

Tech4all
13-01-2004, 01:04
di preciso non saprei ma credo sull'ordine dei 4-5 anni, poi ilmio non è un U320 ma un U160

Star trek
13-01-2004, 04:18
si si ok.ma penso che non lo prenderò anche perchè avrebbe circa le stesse prestazioni di un ATA con il difetto di non poter essere configurato in modalità RAID.

FiorDiLatte
13-01-2004, 09:06
Originariamente inviato da Star trek
si si ok.ma penso che non lo prenderò anche perchè avrebbe circa le stesse prestazioni di un ATA con il difetto di non poter essere configurato in modalità RAID.

Scusa ma l'Abit non ha un controller Serial-Ata on board. Certo che ce l'ha :D , allora perche' non lo sfrutti, e ti compri quell'ottimo disco della WD da 36 Giga 10.000 rpm con 8 Mega di buffer, il disco non scsi piu' veloce che io abbia mai visto :eek: :cool: !?
Il WD (Western Digital) e' una meccanica scsi, con interfaccia Serial-Ata e' veramente veloce, anche in singola configurazione.

byezzz

ps= http://web.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=1461549&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D43990 e poi ne e' uscita anche la versione da 74 Giga http://web.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=1462191&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D45490 .

Star trek
13-01-2004, 12:13
ciao. ma la mia era una coriusità .i maxtor non sono così lenti poi.In raid0 arrivo a 90mb/sec il che non è male e comunque il loro prezzo si deve almeno dimezzare prima che mi azzardi a prendere un serial ATA.Con gli stessi soldi ritiro fuoi il mio controllere 3ware e ci metto 4 dischi in raid0.il controlle serial ATA lo sta gia usando però gli ho messo u mie 2 maxtor da 60GB con 2 serrirel