View Full Version : Chi mi speiga questo scherzo?
Dopo aver formattato e rinstallato windows xp(una copia fatta da un mio amico con già integrata la sp1)al momento di installare la stampante (una epson 880) quando avvio il computer (partenza installazione stampante automatica)mi dà quest 'errore
se poi vado anche in start -> stampanti e fax -> aggiungi stampante
esce
Perchè :eek: ?
PS con la copia di xp prevdente non lo faceva
Il primo errore, Server RPC, mi sa tanto di Blaster, prova a fare un controllino.....
Hai installato la patch 823980?
controlla in servizi lo stato del server RPC...
Originariamente inviato da Michele
Il primo errore, Server RPC, mi sa tanto di Blaster, prova a fare un controllino.....
Hai installato la patch 823980?
controlla in servizi lo stato del server RPC...
La pathc che citi l'ho già installata altrimenti non riuscirei a stare in rete nemmeno 1 min (prima di aver installato la 823980 mi usciva un errore il computer tra 1 min si disconetterà e si riavvierà...)
per controllare lo stato dei server rpc cosa devo fare?
Alexis80
11-01-2004, 23:33
Allora seguimi attantamente.
Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Servizi-->
controlla chemil servizio il servizio Plug&Play sia attivato e impostato su automatico, vai al servizio rilevamento Hw e verifica la stessa cosa,poi servizio RPC(Remote procedure call) e verifica se è avviato e che tipo di impostazione ha. Nel caso i servizi elencati non fossero avviati o fossero inpostati su disabilitato o manuale attivaili e mettili in modalità di avvio automatico riavvia e sicuramente la stampante ti verrà installata.
Grazie Alexix
ho fatto ciò che mi hai detto,ma nisba purtroppo,in effetti rilevamento hw non era attivato e l'ho attivato solo che al riavvio mi da lo stesso errore di server rpc non diponibile.
Tornando in servizi ho notatò però che l'attivazione di rilevamento hw non me l'ha salvata,perchè? è sufficiente uscire o si deve fare qulcosa per conservare le nuove impostazioni?
Poi decisomi di installare nav 2003 (lo aggiorno),lo faccio partire e tac 2 file infetti :muro: ,il blaster come diceva Michele
Nav 2003 però non me li ripara e anche se cerco di eliminarli ,durante la scansione successiva me li trova lo stesso :eek:
L'unica via è il format o ho qualche speranza?
azzo... è già l'una e un quarto meglio andare a ninna....
Alexis80
12-01-2004, 09:36
Devi scarcare il fix blast dal sito Symantec farlo partire e poi scarichi la patch sul sito microsoft .
er rendere effettive e modifiche devi cliccare su applica e comunque prima leva il blaster.
Per eliminare il blaster devi avviare il pc in modalità provvisoria e lanciare il fix symantec
Inoltre nel servizio RPC, nella cartella ripristino, imposta le voci "primo tentatico, secondo e successivi" in "riavvia il servizio"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.