PDA

View Full Version : Dual view su televisore Samsung

gtrin
11-01-2004, 17:30
Ho impostato la visualizzazione "clone" per poter vedere su un monitor TV i divx che inserisco nel lettore DVD del mio portatile che collego al televisore in oggetto tramite cavo composito (credo si chiami S-video...ha lo spinotto giallo... non sono esperto di questo argomento purtroppo...:cry: )

dopo essere riuscito a visualizzare sullo schermo della TV il monitor del portatile con icone, puntatore, finestre ecc. quando faccio partire un file video di qualunque tipo la finestra corrispondente sul televisore appare nera mentre sul portatile l'immagine è nitida!:muro: :muro: :muro:

come posso risolvere questo problema???

il cavo che ho in dotazione è sufficiente a far passare anche la traccia audio o ne servono altri appositi?

grazie e ciao!

gtrin
12-01-2004, 11:56
possibile che nessuno abbia avuto questo inconveniente?

mattfid
12-01-2004, 19:42
il cavo che stai utilizzando (che non è s-video) porta solo l'immagine quindi ti serve anche un cavo audio, per il fatto della finestra nera invece potrebbe essere il macrovision....hai un divx da mettere in play? si vede sul tv?

gtrin
12-01-2004, 22:04
quindi il cavo con spinotto giallo è solo video?:confused:

ho messo in play proprio un divx, era un film.

mattfid
13-01-2004, 19:59
si lo spinotto giallo è solo video, dopotutto esce dalla scheda video, se vuoi inviare l'audio devi uscire dalla scheda audio :D :D
sul tutto nero invece non mi viene in mente niente... :cry: :cry:

gtrin
13-01-2004, 21:17
il cavo composito cos' è?

mattfid
13-01-2004, 21:42
il cavo composito è quello che hai tu ...un RCA in pratica (si usa anche negli amplificatori hi-fi da auto per esempio e che molti televisori hanno: tre spinotti -->giallo, bianco e rosso ovvero video, audio sx e audio dx), mentre il s-video è quello con presa mini-din in cui luminanza e crominanza viaggiano separati (per intenderci assomiglia alla presa ps2 per il mouse e ha 4 contatti....con che player l'hai provato? hai provato con altri?