PDA

View Full Version : Modem Datacom!!!! AIUTO!!!!

Ghodamas
11-01-2004, 17:22
Ciao a tutti... sono un nuovo utente ed ho seri problemi con il modem ADSL...

Ho cambiato da poco il pc.... la mia config. è:
ASUS p4 c800 deluxe - P4 3ghz ht - 1 gb ram kingstone latency 2.5 - 2 hd da 80gb maxtor - ati radeon 9600 256 mb ddr - sb live 5.1 platinum e modem adsl datacom speedweb alice!!!!

Normalmente funziona tutto benissimo ma appena sono connesso, se provo a caricare un video o un gioco o a vedere un film in dvd o divx si blocca tutto il pc!!!!

I driver del modem sono quelli trovati nel cd...

Se non sono connesso il pc è stabilissimo...

X favore qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare qualche soluzione?
E' possibile che il modem non sia compatibile con i drivers catalyst della radeon o con le directx 9???

gohan
11-01-2004, 17:36
cerca dei driver più nuovi per il modem e magari anche quelli per il chipset della sk madre.

Ghodamas
12-01-2004, 19:18
Ho già fatto gohan, ma il problema persiste...
... ho provato già con 3 modem usb!!!

Che posso fare?
Per favore aiutami!

Elchemperto
12-01-2004, 21:37
collega il modem ad un hub alimentato e scarica gli ultimi driver all'inidirizzzo www.aliceadsl.it nella sezione aiuto;)
fammi sapere

Ghodamas
13-01-2004, 14:19
Sinceramente tengo sempre l'ultima vers dei drivers di qualsiasi periferica...
... avrei pensato di mettere ad ogni periferica i suoi drivers originali contenuti nel cd oppure di disinstallare le directx 9 e vedere se il problema sussiste anche con le 8.1 base dell'xp.

Ho provato anche un modem Alcatel Speedstream con ultimi drivers ed il problema praticamente spariva anche se il pc si è bloccato se mentre stavo connesso giocavo a PES 3...
Per la precisione si blocca nel momento in cui deve caricare le motion facciali dei giocatori, sempre nello stesso punto!!!

Elchemperto
13-01-2004, 14:37
hai collegato il modem ad un hub?

cmq il datacom come modem fa pietà....
ultimamente ho un alcatel speed touch manta ke è tutta un'altra cosa.....;)

gherf
13-01-2004, 18:07
Originariamente inviato da Ghodamas
Ciao a tutti... sono un nuovo utente ed ho seri problemi con il modem ADSL...

Ho cambiato da poco il pc.... la mia config. è:
ASUS p4 c800 deluxe - P4 3ghz ht - 1 gb ram kingstone latency 2.5 - 2 hd da 80gb maxtor - ati radeon 9600 256 mb ddr - sb live 5.1 platinum e modem adsl datacom speedweb alice!!!!

Normalmente funziona tutto benissimo ma appena sono connesso, se provo a caricare un video o un gioco o a vedere un film in dvd o divx si blocca tutto il pc!!!!

I driver del modem sono quelli trovati nel cd...

Se non sono connesso il pc è stabilissimo...

X favore qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare qualche soluzione?
E' possibile che il modem non sia compatibile con i drivers catalyst della radeon o con le directx 9???

x caso è l'IPM Datacom di colore grigio scuro ??
se si è sicuramente il modem dato ke sono bacati... ora distribuiamo la versione successiva di colore bianco.... in pratica ha il firmware aggiornato e alcuni componenti elettronici migliorati ;)

facci sapè ;)

ciauz :cool:

Elchemperto
13-01-2004, 18:37
Originariamente inviato da gherf
x caso è l'IPM Datacom di colore grigio scuro ??
se si è sicuramente il modem dato ke sono bacati... ora distribuiamo la versione successiva di colore bianco.... in pratica ha il firmware aggiornato e alcuni componenti elettronici migliorati ;)

facci sapè ;)

ciao, mi pare di capire ke lavori alla telecom...:D

io avevo prima il modem in questione (quello grigio scuro), funzionava una skifezza, poi lho messo collegato ad un hub alimentato ed andava bene. poi un giorno lho scollegato e nn funzionava +, si doveva essere bruciato. ho aspettato 1 mese (c@zzo) ke mi riportassero un altro modem e mi hanno portato lo stesso ma grigio chiarissimo (il dataway).
quest'ultimo dire ke fa cag@re è un complimento:rolleyes:
certe volte mi fa stare connesso per ore e certe volte si blocca completamente (anke il computer) dopo 5 mintui di connesisone.

per fortuna ke un mio amico mi ha prestao l'alcatel speed toch manta (ke è un BOMBA!!;) ) altrimenti stavo ancora senza modem...
GRAZIE MAMMA TELECOM......:rolleyes: :eek:

gherf
13-01-2004, 21:37
Originariamente inviato da Elchemperto
ciao, mi pare di capire ke lavori alla telecom...:D

io avevo prima il modem in questione (quello grigio scuro), funzionava una skifezza, poi lho messo collegato ad un hub alimentato ed andava bene. poi un giorno lho scollegato e nn funzionava +, si doveva essere bruciato. ho aspettato 1 mese (c@zzo) ke mi riportassero un altro modem e mi hanno portato lo stesso ma grigio chiarissimo (il dataway).
quest'ultimo dire ke fa cag@re è un complimento:rolleyes:
certe volte mi fa stare connesso per ore e certe volte si blocca completamente (anke il computer) dopo 5 mintui di connesisone.

per fortuna ke un mio amico mi ha prestao l'alcatel speed toch manta (ke è un BOMBA!!;) ) altrimenti stavo ancora senza modem...
GRAZIE MAMMA TELECOM......:rolleyes: :eek:

hai capito bene :p

il primo modem ke avevi era veramente una ciofeca... problemi in continuazione e molto spesso andava in sostituzione xkè nn veniva più rilevato :(

quello grigio chiaro invece (in teoria :rolleyes: ) avrebbe dovuto risolvere i problemi del precedente ... ma ho notato ke in alcune attivazioni che ho fatto in questi giorni da' spesso problemi con windows 98-me ... ad esempio quando riavvii devi scollegarlo e ricollegarlo all'USB... inoltre nn va neanke a buon fine la creazione della connessione... x cui devi configurarla manualmente.....

tu ke OS hai su?

era meglio se kiedevi l'ethernet ... ke mi sembra sia sempre della datacom xò fin'ora nn ne abbiamo cambiato uno ;)

Ghodamas
18-01-2004, 01:46
Purtroppo credo che invece il problema fosse tra il protocollo del modem adsl ed i catalyst ati!!!

Io ho una 9600 pro Sapphire.
Ho installato i drivers certificati Sapphire e le directx 9.0b incluse nel pacchetto dati dei drivers dopo aver formattato il pc!

Il problema sembra essersi risolto... soprattutto dopo aver forzato l'opzione per il sync verticale sempre!!!

Il modem IPM datacom grigio scuro farà anche schifo, è vero, ma ce ne sono di peggiori e cmq avevo problemi anche con il primo storico modem dato dalla telecom, l'alcatel Speedstream.... odioso, lentissimo ad allinearsi, la connessione non sempre partiva, e poi mi dava lo stesso problema anche con questo!
:mc: :mc: :mc:

Spero di non avere + problemi... cmq grazie a tutti e alla prossima!!!