View Full Version : Elmetti 1° e 2° guerra mondiale...valutazione
ho circa una decina di elmetti della prima e seconda guerra mondiale, tutti originali, alcuni ancora con rivestimento, altri no...qualcuno sa su per giù quanto potrebbero valere?
Questi giorni ho seguito un po di roba militare su ebay, gli elmetti in genere stanno sui 50? in buone condizioni, se sono conservati ottimamente anche un poco d+.
Originariamente inviato da dr650se
Questi giorni ho seguito un po di roba militare su ebay, gli elmetti in genere stanno sui 50? in buone condizioni, se sono conservati ottimamente anche un poco d+.
thx :)
Originariamente inviato da icoborg
in coda se smembri :O
Ma a che vi servono? :D
Originariamente inviato da icoborg
in coda se smembri :O
E cos'è il mercatino? :D
fra poco sposteranno il 3D. :eek:
erano di un mio familiare
Originariamente inviato da SPhinX
Ma a che vi servono? :D
A quanto ho visto in particolare gli elmetti si comprano e vendono di continuo, giusto per vederli e toccarli credo, in pochi li conservano. Se pensi che uno di quelli li ha portati un soldato che magari stava in prima linea fa un certo effetto averli in mano :)
uno fra questi è un elmetto degli alleati, sul lato c'è scritto grossolanamente (con un pezzo di ferro probabilmente) un cognome...che sia stato del proprietario? :)
Fradetti
11-01-2004, 17:35
Originariamente inviato da Shinobi
erano di un mio familiare
allora non venderli..... te ne pentirai subito dopo averli venduti :) ;)
Originariamente inviato da Fradetti
allora non venderli..... te ne pentirai subito dopo averli venduti :) ;)
si infatti no è mia intenzione venderli, ma ero curioso sul valore :)
Originariamente inviato da Shinobi
uno fra questi è un elmetto degli alleati, sul lato c'è scritto grossolanamente (con un pezzo di ferro probabilmente) un cognome...che sia stato del proprietario? :)
Che c'è scritto di preciso? Di solito (quelli della 2ww) di lato ci si scriveva la mansione tipo E per engeneer etc. e dietro il fregio col grado e davanti un'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.