View Full Version : idea per case con raffreddamento non convenzionale
visual_b
11-01-2004, 17:10
Premetto dicendo che sono solo un principiante e di perdonarmi se dico cazzate
La mia idea era di usare un congelatore come case, cioè metterci dentro sk.madre e tutto e non usare nessuna ventola o raf. a liquido.
Per evitare che la brina mi faccia cortocircuito e rompa il PC ho pensato di riempire tutto con anidride carbonica e buttare fuori l'aria umida.vedi disegno
Che ne pensate?
visual_b
11-01-2004, 17:19
ecco lo schema
dario amd
11-01-2004, 17:23
troppo complicato non ce la farai
a sto punto compri un kit liquido e fai prima
visual_b
11-01-2004, 20:37
il mio problema non è se è facile farlo ma se funziona
Bhè...allora è molto più semplice ed efficace usare " l'olio" che viene utilizzato nelle centrali elettriche per raffreddare gli enormi trasformatori :D ... con quello raffreddi e non fai cortocircuti :D:D hehehehe
Cmq IMHO devi usare cmq la ventola:
Se lasci ad esempio la VGA senza ventola a temp ambiante (20/25 gradi) questa in un'ora arriva a 90 e si fonde. Se anke è nel congelatore ci arriva dopo un po' ma ci arriva. Idem x la CPU.
Molto meglio il liquido.;)
io invece ti dico di cominciare a sperimentare, forse non ci riuscirai ma avrai imparato qualcosa, e noi con te.
Non per essere insistente...ma se usi l'olio refrigerante che t ho consigliato io :D ... che esiste davvero... eviti pure le interferenze radio tra PC ed elettrodomestici... incluso il monitor ed il cell :D
Originariamente inviato da risiko
io invece ti dico di cominciare a sperimentare, forse non ci riuscirai ma avrai imparato qualcosa, e noi con te.
visual_b na volta fritto tutto avremo imparato anke noi :nonsifa:
Originariamente inviato da RoT
Non per essere insistente...ma se usi l'olio refrigerante che t ho consigliato io :D ... che esiste davvero... eviti pure le interferenze radio tra PC ed elettrodomestici... incluso il monitor ed il cell :D
Quel tipo di olio si chiama "apirolio" e non lo trovi in commercio in quanto contiene diossina!
Però l'idea può essere funzionale.
azz....hehehehehe :D
Allora si puo provare ad immergere il tutto in acqua distillata...Non dovrebbe essere conduttiva...certo al 1° passo falso salta tutto:D però...+ alternativo e semplice d cosi non so proprio :D
invasione
19-01-2004, 09:30
acqua conduce sempre ....:sofico:
cmq nn male come idea ma nn è molto semplice... io ti consiglio di iniziare con qualkosa di piu normale :) ciau facci sapere pero :D
MaRaUdEr!!!
19-01-2004, 09:34
Originariamente inviato da invasione
cmq nn male come idea ma nn è molto semplice... io ti consiglio di iniziare con qualkosa di piu normale :) ciau facci sapere pero :D
invasione ma quelli in sign sono gli effetivi mhz del tuo barton!?!?!?!!?! :eek: :eek:
invasione
19-01-2004, 09:42
si :) pekkato ke ero limitato dalla skeda madre ke piu di 225 nn mi ci andava e la epox codifika il moltiplicatore con meno bit percio nn si possono usare moltiplicatori sopra i 12.5...penso ke i 2900 li prendo .. sto aspettando ke mi ritorna la abit... poi vediamo;)
cmq sto sulla gallery di overclock di pctuner dacci uno sguardo ci stanno tutti e 2 i miei bimbi ;)
si :) pekkato ke ero limitato dalla skeda madre ke piu di 225 nn mi ci andava e la epox codifika il moltiplicatore con meno bit percio nn si possono usare moltiplicatori sopra i 12.5...penso ke i 2900 li prendo .. sto aspettando ke mi ritorna la abit... poi vediamo;)
cmq sto sulla gallery di overclock di pctuner dacci uno sguardo ci stanno tutti e 2 i miei bimbi ;)
scusa vedo dalla sign che sei primo al mondo... ma in cosa???
non capisco a che bench ti riferisci....... mi spieghi?
tnx:)
l'acqua distillata non conduce ve lo assicuro io che la adopero nei miei imopianti di saldatura laser...
A proposito sono raffreddati con scambiatori di calore che fanno si che un gruppo frigo raffreddi l'acqua che a sua volta raffredda la camera di pompaggio...potrebbe essere un'idea?
|unknown|
19-01-2004, 21:40
h2O non conduce... se poi ci sbatti dentro porcherie (intendo anche i semplici minerali disciolti nell'acqua in bottiglia) conduce invece.
Ovviamente l'aqcua deve essere demineralizzata e distillata...
ma questo era specificato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.