Astor
11-01-2004, 16:44
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di qui.
Volevo chiedervi una cosa.
Ho da poco acquistato un HD Maxstor da 120Gb.
Con un EXTERNAL ENCLOSURE lo uso appunto come supporto esterno USB 2.0.
Dopo averlo formattato però invece di 120Gb me ne legge 114!!!
Capisco che c'è sempre uno scarto (I due Hd interni da 40GB me li legge da 38 e rotti........)ma 6 Gb non sono un po' troppi????
P.S.
Un'altra cosa vorrei chiedervi, da profano SMANETTONE quale sono.
Quando ho acquistato L'HD Il negoziante(che dovrebbe essere più esperto di me!!!!)mi ha detto che l'unico modo per far riconoscere L'HD è quello di staccare entrambi gli HD interni che ho, collegare il nuovo, avviare l'installazione di windows XP e successivamente dopo la formattazione NTFS abortire il processo, dicendo che FDISK non serviva assolutamente a nulla.
Ora vi chiedo:
Ma con Fdisk non sarebbe stato possibile creare una qualsiasi partizione è successivamente formattre L'HD direttamente da windows una volta riconosciuto(il tutto senza staccare nessun HD)???
Scusatemi ma secondo me QUESTO PRESUNTO NEGOZIANTE E' ANCHE UN PRESUNTO ESPERTO DI PC....
CIAO e GRAZIE.
Dimenticavo..........COMPLIMENTI PER IL SITO!!!!!!!!:D :D :D
Volevo chiedervi una cosa.
Ho da poco acquistato un HD Maxstor da 120Gb.
Con un EXTERNAL ENCLOSURE lo uso appunto come supporto esterno USB 2.0.
Dopo averlo formattato però invece di 120Gb me ne legge 114!!!
Capisco che c'è sempre uno scarto (I due Hd interni da 40GB me li legge da 38 e rotti........)ma 6 Gb non sono un po' troppi????
P.S.
Un'altra cosa vorrei chiedervi, da profano SMANETTONE quale sono.
Quando ho acquistato L'HD Il negoziante(che dovrebbe essere più esperto di me!!!!)mi ha detto che l'unico modo per far riconoscere L'HD è quello di staccare entrambi gli HD interni che ho, collegare il nuovo, avviare l'installazione di windows XP e successivamente dopo la formattazione NTFS abortire il processo, dicendo che FDISK non serviva assolutamente a nulla.
Ora vi chiedo:
Ma con Fdisk non sarebbe stato possibile creare una qualsiasi partizione è successivamente formattre L'HD direttamente da windows una volta riconosciuto(il tutto senza staccare nessun HD)???
Scusatemi ma secondo me QUESTO PRESUNTO NEGOZIANTE E' ANCHE UN PRESUNTO ESPERTO DI PC....
CIAO e GRAZIE.
Dimenticavo..........COMPLIMENTI PER IL SITO!!!!!!!!:D :D :D