PDA

View Full Version : AAUITATEMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIII

piottino
11-01-2004, 15:37
Ciao a tutti mi serve un aiuto grandissimo
ho comprato una scheda madre epox ep-8kha+ socked a
con processore AMD Athlon xp 2000+

ok il mio probblema e' che non mi vede il floppy,ho fatto un po di prove cambiando i floppy che funzionano tramite un altro PC i cavi di alimentazzione finzionano tramite bios se faccio partire solo il floppy mi dice che non c'e' questo supporto
mi manca solo di cambiare il cavo e poi le ho provate tutte
mi potete aiutare ?
non vorrei che sia la scheda madre o qualcosa che non ho fatto io

grazie in anticipo ciao Piottino :mc: :mc: :mc: :muro: :muro:

ABstar
11-01-2004, 16:37
Hai provato a girare il cavo che arriva al floppy che di solito inganna perchè ha 2 incavi e può essere messo nelle 2 direzioni

piottino
11-01-2004, 20:55
fatto anche qusto ma se il cavo e in un verso rimane accesa la luce cosa che nell'altro verso non si accende neanche morta

BlackWalker
11-01-2004, 21:47
che strano....se il floppy funziona con un altro PC e con il tuo no, credo che sia il (oppure "i") cavo/i di alimentazione oppure l'alimentatore che ha qualche problema!

Se lo attacchi direttamente all'alimentatore (non attaccando niente altro) si accende la lucetta?

Se no....e' l'alimentatore, oppure no so proprio cosa sia....strano comunque!!!!!!!!!!!!

MiVida
12-01-2004, 00:48
Originariamente inviato da piottino
Ciao a tutti mi serve un aiuto grandissimo
ho comprato una scheda madre epox ep-8kha+ socked a
con processore AMD Athlon xp 2000+

ok il mio probblema e' che non mi vede il floppy,ho fatto un po di prove cambiando i floppy che funzionano tramite un altro PC i cavi di alimentazzione finzionano tramite bios se faccio partire solo il floppy mi dice che non c'e' questo supporto
mi manca solo di cambiare il cavo e poi le ho provate tutte
mi potete aiutare ?
non vorrei che sia la scheda madre o qualcosa che non ho fatto io

grazie in anticipo ciao Piottino :mc: :mc: :mc: :muro: :muro:

Ma nel BIOS è attivo il floppy???

Guarda nella prima finestra (se è bios award) proprio sotto data, ora, canali ide, etc. c'è la config. del floppy.
Prova a controllare.

ciao

ualla
12-01-2004, 03:10
hai provato le quattro combinazioni del cavo ide del floppy...(2 attacchi sul floppy proprio e 2 sulla scheda madre)...prova le varie combinazioni...ho avuto lo stesso problema...

piottino
12-01-2004, 13:11
:winner: :winner: :winner: ok ragazzi o risolto cambiando il cavo rotto dalla casa madre grazie a tutti x i consigli:D :D :D :D