View Full Version : quale radeon 9800xt?
Sgt.Pepper
11-01-2004, 15:06
Sono nuovo e probabilmente si vede. purtroppo per me mi sono appasionato di computer da poco tempo e quando 2 anni fa comprai il mio primo pc mi buttarono una "sola" gigantesca.
ora ho cambiato qulcosa ma rimane sempre un macina caffé...
cmq ero curioso:confused:di sapere quale secondo voi è la migliore scheda video con chip radeon 9800xt.
ASUS, GIGEBYTE, SAPHIRE, eccetera eccetera...:bimbo:
Per me Hercules.
Ti sconsiglio l'Asus.
TnS|Supremo
11-01-2004, 15:19
Come prestazioni sono uguali prendi quella che costa meno, cmq sia a me piace molto di + la asus
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Come prestazioni sono uguali prendi quella che costa meno, cmq sia a me piace molto di + la asus
Per l'Asus : con smartdoctor riveli che il clock è settato a 410 e le mem a 728. Infatti nei bench con reference board Ati ottiene in prestazioni l'1% in meno.
Mentre le Hercules (può darsi sia stato quello un modello fortunato con memorie sopra la media....) otteneva di + della stessa scheda ATI.
Inoltre molti che hanno avuto l'Asus non riuscivano ad overcloccare (se non in modo ridicolo...)....mentre con le Hercules overcloccavano meglio (io stesso overclocco benissimo),si anche li dipende dalla fortuna cmq il peggio che ho sentito è arrivato a 425 per il core.....per l'asus molti non passavano i 420....
L'unica cosa che ha in + sono le funzioni vivo (Tv In Tv out) ma bisogna vedere se ti servano....
E' vero che l'Asus offre + bundle (giochi,prog,ecc) ma costa anche qualkosa di + ........
Poi se qualkuno a verificato il contrario posti subito.
Ciao
TnS|Supremo
11-01-2004, 16:29
Ancora con sta leggenda che le hercules vanno meglio di oc
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Ancora con sta leggenda che le hercules vanno meglio di oc
Come fai a dire che sono leggende ??
Boh io ho un hercules 9800xt e va...
Se cerchi sullo stesso hw trovi utenti che hanno avuto asus e sono passati ad hercules per via dell'overclock.
E' chiaro che non è sempre così però intanto questi sono alcuni esempi che non son certo leggende....
O almeno esempi contrari al momento non ne trovo....
Premettendo che dell'overclock non me ne frega nulla io mi sono buttato sulla ASUS proprio per le funzioni VIVO. :D
Ho un solo dubbio, i driver Catalyst di ATI e i driver WDM di ASUS convivono senza problemi o è meglio installare solo i driver ASUS?
Originariamente inviato da sgksgk
Come fai a dire che sono leggende ??
Boh io ho un hercules 9800xt e va...
Se cerchi sullo stesso hw trovi utenti che hanno avuto asus e sono passati ad hercules per via dell'overclock.
E' chiaro che non è sempre così però intanto questi sono alcuni esempi che non son certo leggende....
O almeno esempi contrari al momento non ne trovo....
Forse perchè ci sono in giro più Hercules che Asus. E poi overcloccare anche una hercules che costa più di 500€che senso ci trovi?
La Hercules va benissimo per quelli che usano il P.C. solo per giocare e fare i vari 3d merd o cicciamark, per tutto il resto e anche per giocare c'è Asus.
Originariamente inviato da Sgt.Pepper
Sono nuovo e probabilmente si vede. purtroppo per me mi sono appasionato di computer da poco tempo e quando 2 anni fa comprai il mio primo pc mi buttarono una "sola" gigantesca.
ora ho cambiato qulcosa ma rimane sempre un macina caffé...
cmq ero curioso:confused:di sapere quale secondo voi è la migliore scheda video con chip radeon 9800xt.
ASUS, GIGEBYTE, SAPHIRE, eccetera eccetera...:bimbo:
OT
reggio calabria? :D chi sei?
fine OT
bYeZ!
Yuzuke@81
15-01-2004, 19:07
Le schede sono tutte uguali visto che usano la reference ati solo che asus ha messo un dissipatore mega in rame e 2 ventole.
Per l'oc di due schede uguali e marche diverse è solo culo.
Le hercules e le asus sono sempre costate più della media, io prenderei una bella 9800pro powercolor o similar da circa 360€ e la porto altro che xt tenendomi in tasca almeno 150-200€:p
Se ti prendi la Xt della Hercules potresti inviarmi il tuo bios?
Originariamente inviato da ulk
Forse perchè ci sono in giro più Hercules che Asus. E poi overcloccare anche una hercules che costa più di 500€che senso ci trovi?
La Hercules va benissimo per quelli che usano il P.C. solo per giocare e fare i vari 3d merd o cicciamark, per tutto il resto e anche per giocare c'è Asus.
Tutto il resto.....ma dai ha solo un ingresso in +......
Scusa ma l'uniche funzioni che ha in + l'asus è SOLO le funzione VIVO.
Non è che ci vedi la TV anologica,digitale terrestre o satellitare.....
Si ci puoi attaccare la telecamera e quanto altro.....
Poi l'hardware è uguale (anzi asus ha voluto fare la ganzata di non seguire alla lettera quanto fatto da ati e secondo me lo paga in overclock poi ciascun modello è un caso a se...ma a quanto ho visto mediamente......)....
Il prezzo però è + alto....
E ripeto,da quanto ho visto non ho detto che è così SEMPRE,secondo me le hercules mediamente si overcloccano di +......(poi se uno non interessa l'overclock va be....ma allora posso dire lo stesso per le funzioni VIVO).
Ma per favore non mi venire a dire (visto che ha parte un ingresso in +) che per TUTTO IL RESTO c'è ASUS,visto che sono pressochè identiche......
Se veramente ci devi fare montaggi video e simili a livello professionale certo non ti compri l'asus 9800xt o cmq non solo quella....
E cmq ricorda che anche con un Hercules puoi tranquillamente vedere un dvd sulla tv.
Cmq alla fine,PER ME:
ti interessano le funzioni vivo : ASUS;
non ti interessano le funzioni vivo : HERCULES ,che costa anche meno.
:)
E ripeto,da quanto ho visto non ho detto che è così SEMPRE,secondo me le hercules mediamente si overcloccano di +......(poi se uno non interessa l'overclock va be....ma allora posso dire lo stesso per le funzioni VIVO).
Ma per favore non mi venire a dire (visto che ha parte un ingresso in +) che per TUTTO IL RESTO c'è ASUS,visto che sono pressochè identiche......
Non sono per niente identiche.
La Hercules è reference ATI, la ASus no.
La ASus ha un dissipatore in rame molto più efficiente con due ventole che se si vuole overcloccare possono essere messe a stecca.
Il fatto che alcuni pentiti sul forum, non siano riusciti a sfruttarla non significa niente.
A cosa pensi che servano due ventole?
Mettere le funzioni VIVO e paragonarle all'overclock non a nessun senso.
La ASUs ha una funzione in più la Hercules no.
Ti invito a guardarti solo le immagini delle due schede, per capire la differenza.
Poi io non devo convincere nessuno, ma la differenza di prezzo è tutta giustificata anche dal bundle software tra le due marche... c'è un abisso.
Ciao.
Originariamente inviato da ulk
Non sono per niente identiche.
La Hercules è reference ATI, la ASus no.
La ASus ha un dissipatore in rame molto più efficiente con due ventole che se si vuole overcloccare possono essere messe a stecca.
Il fatto che alcuni pentiti sul forum, non siano riusciti a sfruttarla non significa niente.
A cosa pensi che servano due ventole?
Mettere le funzioni VIVO e paragonarle all'overclock non a nessun senso.
La ASUs ha una funzione in più la Hercules no.
Ti invito a guardarti solo le immagini delle due schede, per capire la differenza.
Poi io non devo convincere nessuno, ma la differenza di prezzo è tutta giustificata anche dal bundle software tra le due marche... c'è un abisso.
Ciao.
Scusa ma sei un po'
:muro:
1)nessuno ha paragonato le funzioni vivo all'overclock (ho solo detto che se non ti interessano sono perfettamente inutili);
2)dimostrami che il dissipatore asus è migliore e soprattutto le 2 ventole (+ piccole) sono migliori di quella + grande (visto che gente che ha spinto le hercules,io compreso,oltre i 435 di core ce ne sono asus,forse solo io non ne ho sentiti,no);
3)non essere reference ati può essere anche uno svantaggio;
4)in alcuni test è stato rilevato un calo di prestazioni dell'1% (lo so è ridicolo ma certo questo non dimostra che non essere reference ati è meglio) rispetto alla reference ati perchè sembra che il clock della gpu sia settato a 410 mhz e le mem 728.....;
5)per il bundle sono d'accordo con te anche se le utiliy asus per l'overclock fanno ridire (chissà perchè non si possono spingere così in alto,visto la grande efficienza di ventole e dissipatori......),molto meglio l'hercules TW o rivatuner......
ciao
Talmente presi dai vostri discorsi da super esperti che nessuno dei due risponde ad una semplice domanda... :P
Dai posso usare i catalyst ATI con i driver WDM asus?
Scusa ma sei un po'
:muro:
1)nessuno ha paragonato le funzioni vivo all'overclock (ho solo detto che se non ti interessano sono perfettamente inutili);
2)dimostrami che il dissipatore asus è migliore e soprattutto le 2 ventole (+ piccole) sono migliori di quella + grande (visto che gente che ha spinto le hercules,io compreso,oltre i 435 di core ce ne sono asus,forse solo io non ne ho sentiti,no);
3)non essere reference ati può essere anche uno svantaggio;
4)in alcuni test è stato rilevato un calo di prestazioni dell'1% (lo so è ridicolo ma certo questo non dimostra che non essere reference ati è meglio) rispetto alla reference ati perchè sembra che il clock della gpu sia settato a 410 mhz e le mem 728.....;
5)per il bundle sono d'accordo con te anche se le utiliy asus per l'overclock fanno ridire (chissà perchè non si possono spingere così in alto,visto la grande efficienza di ventole e dissipatori......),molto meglio l'hercules TW o rivatuner......
ciao
Ma tu la possiedi?!
1) Certo tu, altrimenti non ti avrei riisposto.
2) Basta guardarlo, è stato fatto apposta, non li hai sentiti perchè c'è ne sono pochi.
3)ROTFL, ma se Hecules con la sua precedente 9800 pro non era reference ATI
4)Irrilevante, cita magari anche i test a favore
5)RIROTFL, neanche io uso la utility asus, uso Rivatuner e non ho nessuna esigenza di spingere la scheda oltre i limiti.
Yuzuke@81
16-01-2004, 17:40
A quanto ti arriva la asus in oc???
Per me se la tiri va di più della hercules;)
Guarda io ho avuto schede asus e per me sono superiori sia come qualità (te ne accorgi solo dal manuale) sia come costruzione (funzioni vivo, megadissi ecc.)
ciao
Vinxent666
24-01-2004, 10:08
raga ma ditemi una cosa...io ho preso la 9800xt della hercules e non capisco se il coupon bisogna gia' spedirlo oppure conservarlo x poi darlo al rivenditore e ricevere HL2 appena uscito? aiutatemi......non sono stati molto chiari su questo...P.S la demo di far cry mi da dei fastidiosi problemi di ombre sulle rocce e avvolte le texure scompaiono del tutto!!!! utilizzo i CTLYST 4.1......vedete voi.....:muro: :muro: :mad: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.