PDA

View Full Version : Problemone con scheda TV Terratec Value

TONYSABA
11-01-2004, 15:05
Mi decido a comprare stà benedetta scheda TV..Terratec
Installo i driver sotto Windows Xp (anche se non certificati). Li riconosce ( da periferiche) .
L' immagine dei canali mi appare come se fosse con il sistema di codifica sbagliato (NTSC invece di PAL) e non trova manco un canale.:eek: :eek:
Scopro che la scheda video integrata nella mia motherboard (ASUS) ha un'opzione per il settaggio NTSC o PAL.
Naturalmente imposto PAL....niente da fare... stessa solfa...:cry: :mc: :cry: :mc:
Ora....è possibile che sia un problema di driver? O è fottuta la scheda..??:eek:
Qualcuno ha avuto questo problema con questa cacchio di scheda??:confused: :confused:
Stasera installerò i driver per win xp poi...vedemo!!!???

Grazie a tutti....

PS: e meno male che mi ero informato bene sui vari prodotti TV.:sofico:

TONYSABA
12-01-2004, 07:28
Originariamente inviato da TONYSABA
Mi decido a comprare stà benedetta scheda TV..Terratec
Installo i driver sotto Windows Xp (anche se non certificati). Li riconosce ( da periferiche) .
L' immagine dei canali mi appare come se fosse con il sistema di codifica sbagliato (NTSC invece di PAL) e non trova manco un canale.:eek: :eek:
Scopro che la scheda video integrata nella mia motherboard (ASUS) ha un'opzione per il settaggio NTSC o PAL.
Naturalmente imposto PAL....niente da fare... stessa solfa...:cry: :mc: :cry:
Ora....è possibile che sia un problema di driver? O è fottuta la scheda..??:eek:
Qualcuno ha avuto questo problema con questa cacchio di scheda??:confused:
Stasera installerò i driver per win xp poi...vedemo!!!???

Grazie a tutti....

PS: e meno male che mi ero informato bene sui vari prodotti TV.:sofico:

Bene... installo Directx 9b e relativa Patch Microsoft...nisba stessa solfa :mad: :mad:
Aggiorno e installo i driver per Win Xp (neanche microsoft certificati)dal sito Terratec...nisba
:mad: :mad: :muro: :muro:
Controllo il PAL B dal Bios (scheda video integrata)....ok
Bene...grazie Terratec..!!:::muro:
Inoltre scopro che la suddetta scheda imposta di default l'NTSC anche se dal software risulta PAL.
La scheda se ne torna oggi dritta dritta dal venditore con relative parolacce....e si cambia scheda completamente..
Ps.
Quando i produttori di hardware si metteranno daccordo con quelli di software forse capiremo qualcosa di più sugli acquisti....:confused: :confused: :confused:

Grazie a tutti per le eventuali risposte..

ciao....:cry: :cry

Nosferatu
13-01-2004, 10:52
Ooops!!!
Ho aperto un thread praticamente identico al tuo perché nella ricerca mi era inizialmente sfuggito!

E' nella sezione "Editing video":
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=599377

Ti confermo che anche a me acquisisce solo ed unicamente a 240 righe verticali, anziché a 288.
Ho provato anche con il sw Dscaler, che pilota il chipset Brooktree direttamente senza driver e funziona tutto alla grande, solo che Dscaler non fa acquisizioni.

Ho contattato il supporto tecnico italiano, molto pronto (forse hanno ancora poche chiamate) ma poco informato.
Mi dicono che non sono a conoscenza di un simile malfunzionamento e secondo loro è un problema di prestazioni della macchina.

Nosferatu
13-01-2004, 14:07
Se qualcun altro avesse problemi segnalo questo link:
http://www.iulabs.com/drv/index.shtml

Come si legge, l'articolista si è scritto i propri driver per il chipset BT878 partendo dal bacatissimo codice originario della Conexant, che nessuna casa di distribuzione si è degnata di correggere.

Notare che cita esplicitamente questo:
DirectShow defaults:
Tweaked: NTSC/PAL/SECAM
Original: NTSC only
...che sembrerebbe proprio il caso in questione.

Stasera provo i suoi driver "tweaked" e domani vi faccio sapere.

TONYSABA
13-01-2004, 18:46
Originariamente inviato da Nosferatu
Se qualcun altro avesse problemi segnalo questo link:
http://www.iulabs.com/drv/index.shtml

Come si legge, l'articolista si è scritto i propri driver per il chipset BT878 partendo dal bacatissimo codice originario della Conexant, che nessuna casa di distribuzione si è degnata di correggere.

Notare che cita esplicitamente questo:
DirectShow defaults:
Tweaked: NTSC/PAL/SECAM
Original: NTSC only
...che sembrerebbe proprio il caso in questione.

Stasera provo i suoi driver "tweaked" e domani vi faccio sapere.

Grazie per l'nteressamento..
;)

La scheda in questione (Terratec Value)..se ne è tornata dritta dal fabbricante di calzette....:sofico: (naturalmente l'ho restituita al negoziante.. ora se la vede lui!!)
Ora punto su una Flyview che a partire dal chip 878a - 13 non dovrebbe dare problemi...
Ancora una volta dobbiamo ringraziare le case hardware per la corretta informazione... intanto non poveri tapini a spendere i nostri solducci:muro:

Bye Bye Terratec.....!!:D

Se avete altre notizie teniamoci in contatto...ciao a tutti;)

Nosferatu
15-01-2004, 09:11
Originariamente inviato da TONYSABA
Se avete altre notizie teniamoci in contatto...ciao a tutti;)
Segnalo che ho risolto il problema e ora acquisisco a circa 600x576 senza perdere frames su un P2 233MHz. :D
Però è stata dura.

Per i dettagli rimando a questo thread:

TONYSABA
23-01-2004, 18:37
Originariamente inviato da Nosferatu
Segnalo che ho risolto il problema e ora acquisisco a circa 600x576 senza perdere frames su un P2 233MHz. :D
Però è stata dura.

Per i dettagli rimando a questo thread:

sono passato a Hauppage.. con grande successo...