View Full Version : Cellulare con GPRS 3+1... è buono ?
::tony design
11-01-2004, 14:29
Raga, avevo mezza intenzione di collegare il mio pc ad internet con il grps del mio cellulare (Nokia 3510)!!
Ho visto che il Nokia 3510 ha il GPRS a 3+1 timeslots!!
Se metto questa connessione GPRS miglioro la velocità, anche solo di poco ??
Attualmente ho il 56 k normale!!Mi interesserebbe + di tutto, non tanto la velocità di connessione, ma la possibilità di fare una flat gprs come esempio quella da 19 € della Wind!!
La mia domanda è questa: Il fatto che il mio cell ha il GPRS a 3+1 mi rallenterebbe la velocità di download?? Un cel con 4+2 è migliore ??
Grazie a tutti.....
::tony
Originariamente inviato da ::tony design
Raga, avevo mezza intenzione di collegare il mio pc ad internet con il grps del mio cellulare (Nokia 3510)!!
Ho visto che il Nokia 3510 ha il GPRS a 3+1 timeslots!!
Se metto questa connessione GPRS miglioro la velocità, anche solo di poco ??
Attualmente ho il 56 k normale!!Mi interesserebbe + di tutto, non tanto la velocità di connessione, ma la possibilità di fare una flat gprs come esempio quella da 19 € della Wind!!
La mia domanda è questa: Il fatto che il mio cell ha il GPRS a 3+1 mi rallenterebbe la velocità di download?? Un cel con 4+2 è migliore ??
Grazie a tutti.....
::tony
ciao un 4+1 è un classe 8 il tuo nokia è un classe 6
la differenza si nota data dal fatto che un 4+1 ha un canale in più
nel download si nota ciao
dune se non mi sbaglio ogni canale è di 8kbit quindi con 3 canali andari a 24kb, cioè max 3kB/s in download
con 4 canali in download vai a circa 42-44 kbps (come + o - una linea analogica). Con 3 canali vai a circa 33 kbps.
Brutta notizia: se non ricordo male a memoria (sono pero' quasi sicuro) , il 3510 non si collega al pc. Fa solo navigazione wap. :cry:
magodioz
12-01-2004, 02:02
Il 3510 non ha ne l'IR ne il connettore per il cavo dati. Come cavolo lo colleghi al PC????:D
matboscolo
12-01-2004, 12:14
Volevo aggiungere che come è stato detto un 4+1 è sicuram più veloce di un 3+1 perchè ha un canale in più nel downstream MA non serve a nulla avere un 4+2 perchè la rete italiana gprs fornisce solo un canale in upstream, quindi il secondo resterebbe inutilizzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.