PDA

View Full Version : Ma in America l'ascoltano la Dance?!


ZigoZago
11-01-2004, 14:20
Domanda stupida, pero' mica tanto..

Mi pare che la dance sia molto più ascoltata in alcuni stati. Sopratutto in Italia mi pare, vedo pochi ragazzini metallari o che adorano il rock, molti giovani sono "truzzi" termine di cui poi non conosco il significato.. diciamo discotecari và. :rolleyes:

Io non l'ascolto :p comunque era una curiosità..

bossino
11-01-2004, 14:22
io invece vedo tanti metallari.........per me non c'è tanta differenza di quantità tra questi e i truzzoni ! boh !

:D

Scoperchiatore
11-01-2004, 14:24
Originariamente inviato da ZigoZago
Domanda stupida, pero' mica tanto..

Mi pare che la dance sia molto più ascoltata in alcuni stati. Sopratutto in Italia mi pare, vedo pochi ragazzini metallari o che adorano il rock, molti giovani sono "truzzi" termine di cui poi non conosco il significato.. diciamo discotecari và. :rolleyes:

Io non l'ascolto :p comunque era una curiosità..

Tuttu poser, tutti poser, morte agli oppositori del divino THOR! :cool: :D

Fenomeno85
11-01-2004, 14:38
bo non saprei ... comunque mi interessa sta cosa :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ewigen
11-01-2004, 14:40
Originariamente inviato da ZigoZago
Domanda stupida, pero' mica tanto..

Mi pare che la dance sia molto più ascoltata in alcuni stati. Sopratutto in Italia mi pare, vedo pochi ragazzini metallari o che adorano il rock, molti giovani sono "truzzi" termine di cui poi non conosco il significato.. diciamo discotecari và. :rolleyes:

Io non l'ascolto :p comunque era una curiosità..

cme ti dirà qualcuno (non certo io):la poseraggine è bella perchè varia.

Ewigen
11-01-2004, 14:49
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Tuttu poser, tutti poser, morte agli oppositori del divino THOR! :cool: :D

Onore a lui,divinità suprema del Nord:

http://www.papizone.com/sarabanda/foto_gallery/img/tigre02.jpg

oh no,pardon ecco la foto esatta:

http://www.thorcentral.com/mp_redesign/images/photos_page/live/danbury-trash-10-02-a.jpg

Jaguar64bit
11-01-2004, 14:57
Originariamente inviato da ZigoZago
Domanda stupida, pero' mica tanto..

Mi pare che la dance sia molto più ascoltata in alcuni stati. Sopratutto in Italia mi pare, vedo pochi ragazzini metallari o che adorano il rock, molti giovani sono "truzzi" termine di cui poi non conosco il significato.. diciamo discotecari và. :rolleyes:

Io non l'ascolto :p comunque era una curiosità..


Negli USA la techno e la dance vanno molto , ma li e' piu' radicata la cultura del Rock che e' la musica cardine.

Marci
11-01-2004, 15:01
La Dance è un fenomeno molto europeo, i maggiori produttori sono italiani, tedeschi e francesi.
Byezz ;)

ZigoZago
11-01-2004, 15:06
Originariamente inviato da Marci
La Dance è un fenomeno molto europeo, i maggiori produttori sono italiani, tedeschi e francesi.
Byezz ;)

Originariamente inviato da Jaguar64bit
Negli USA la techno e la dance vanno molto , ma li e' piu' radicata la cultura del Rock che e' la musica cardine.

questo mi interssava sentire! grazie ;)

abxide
11-01-2004, 15:23
Originariamente inviato da Ewigen
Onore a lui,divinità suprema del Nord:

http://www.papizone.com/sarabanda/foto_gallery/img/tigre02.jpg

oh no,pardon ecco la foto esatta:

http://www.thorcentral.com/mp_redesign/images/photos_page/live/danbury-trash-10-02-a.jpg
Ma chi è questo... ehm... coglione?:D

Ewigen
11-01-2004, 15:28
Originariamente inviato da abxide
Ma chi è questo... ehm... coglione?:D

coglione?Guarda che qullo che vedi nella seconda foto altro non è che Mr Canada Jon Miki Thor,alis Thorkorr meglio conosciuto nella storia, e nella mitologia come il dio THOR e leader dell'omonima band Heavy Metal.Porta rispetto per il figlio di Odino,

il primo nella sua foto altro non è che un suo clone mal riuscito.

gtr84
11-01-2004, 15:34
il truzzo, se non sbaglio, è quello che gira in auto con lo stereo a palla che roproduce solo ed esclusivamente musica dance.

un sinonimo di truzzo è tamarro

Jaguar64bit
11-01-2004, 15:36
Originariamente inviato da Ewigen
coglione?Guarda che qullo che vedi nella seconda foto altro non è che Mr Canada Jon Miki Thor,alis Thorkorr meglio conosciuto nella storia, e nella mitologia come il dio THOR e leader dell'omonima band Heavy Metal.Porta rispetto per il figlio di Odino,

il primo nella sua foto altro non è che un suo clone mal riuscito.

Ma parli sul serio ?:D :D ..............:p

Ewigen
11-01-2004, 15:38
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma parli sul serio ?:D :D ..............:p

ma naturalemente

Jaguar64bit
11-01-2004, 15:41
Originariamente inviato da Ewigen
ma naturalemente


E tu veneri quel tipo ?:p :p :p

SwissRe
11-01-2004, 15:52
http://communities.zeelandnet.nl/data/gigidagostino/upload/fotos/Gigi.jpg


IL MAESTRO http://www.skyscrapercity.com/images/smilies/master.gif

massimax
11-01-2004, 16:04
il dance mmm...forse molto di più il freestyle ;)

JarreFan
11-01-2004, 16:06
Originariamente inviato da SwissRe
http://communities.zeelandnet.nl/data/gigidagostino/upload/fotos/Gigi.jpg


IL MAESTRO http://www.skyscrapercity.com/images/smilies/master.gif

GRANDEEEEEEEEEEEE

Gohansupersaiyan4
11-01-2004, 16:08
Li vanno molto di + il pop ed il rap.


Ciao !

Xfree
11-01-2004, 16:10
Originariamente inviato da JarreFan
GRANDEEEEEEEEEEEE

quoto tutti e due :ave:

kappak
11-01-2004, 16:58
le radio americane fanno sentire
tantissimo rap ed Rnb

tipo eminem or 50cent..etc etc

ps ki 'e il dj nella foto ? :O

Xfree
11-01-2004, 17:06
Originariamente inviato da kappak


ps ki 'e il dj nella foto ? :O

ce l'ha scritto sulla maglietta ;) è Gigi D'Agostino :ave:

SwissRe
11-01-2004, 17:14
http://www.scody.net/ggdag/sito/galleria/disco2/gigi_disco2_11.jpg

Un tuffo nell'acqua più blu....
niente di più.....

Deuced
11-01-2004, 17:16
in uno stato vasto come l'america ci si può aspettare di tutto.Nella commerciale vendono bene britney spears e madonna ad esempio,ma anche gli eiffel 65 raggiunsero il disco di platino americano :eek:



C'è un pò di tutto ;)

Xfree
11-01-2004, 17:16
swiss...sei del forum di scody?? se si li che nick hai?

SwissRe
11-01-2004, 17:17
Originariamente inviato da Xfree
swiss...sei del forum di scody?? se si li che nick hai?


no, sono direttamente del forum di gigidagostino.com.....

Xfree
11-01-2004, 17:18
Originariamente inviato da SwissRe
no, sono direttamente del forum di gigidagostino.com.....

ah...allora è sicuro che non ti conosco :p

Napalm
11-01-2004, 17:28
Mazza ma ha anche un forum gg d'ag??!!?:eek: :mc:
Proprio ieri stava riascoltando una sua cassettina del 93, che bei ricordi......:(

NapalM

PinHead
11-01-2004, 17:29
Originariamente inviato da Ewigen
Onore a lui,divinità suprema del Nord:

oh no,pardon ecco la foto esatta:

http://www.thorcentral.com/mp_redesign/images/photos_page/live/danbury-trash-10-02-a.jpg

...pensavo fosse un nuovo personaggio di SmackDown...:D

SwissRe
11-01-2004, 17:32
Originariamente inviato da Napalm
Mazza ma ha anche un forum gg d'ag??!!?:eek: :mc:
Proprio ieri stava riascoltando una sua cassettina del 93, che bei ricordi......:(

NapalM



http://www.gigidagostino.com/forum/default.asp


il movimento di ki fa l'amore e sempre uguale ma non ha mai lo stesso sapore…

http://www.gigidagostino.com/images/marchio_mon_xforum.gif

Napalm
11-01-2004, 17:39
Originariamente inviato da SwissRe
http://www.gigidagostino.com/forum/default.asp


il movimento di ki fa l'amore e sempre uguale ma non ha mai lo stesso sapore…

http://www.gigidagostino.com/images/marchio_mon_xforum.gif

Mo ci faccio un giro :)

NapalM

thb
11-01-2004, 18:07
Chicago,Detroit,Miami sono capitali di case discografiche tipo Subliminal Record o Def Mix,composte da dj del calibro di Eric Morillo-Cho Cho Romero-Jose Nunez-Morales-Sanchez che suonano prevalentemente house,nei club americani và molto,nn la definirei dance ma cmq ascoltano quel "tipo" di musica;)

Xfree
11-01-2004, 18:46
Originariamente inviato da thb
[cut] suonano prevalentemente house,nei club americani và molto,nn la definirei dance ma cmq ascoltano quel "tipo" di musica;)

ma infatti la house è house

JarreFan
11-01-2004, 19:03
Originariamente inviato da SwissRe
no, sono direttamente del forum di gigidagostino.com.....


E che nick hai lì???? :eek: Io ho lo stesso...

Adric
11-01-2004, 20:02
La discomusic si sviluppo' negli Usa tra il 72 e il 74 negli ambienti gay, specialmente a Manhattan e a San Francisco. Ebbe un tale successo che ben presto iniziarono a ballarla ed a comprarne i dischi anche i non gay, perdendo quella connotazione iniziale di musica per alternativi. Nel corso degli anni si e' via via arrivati dall'iniziale disco alla dance e poi ad house, techno ecc (anche se i nuovi generi dance in questi ultimi quindici anni sono quasi tutti arrivati dalla Gran Bretagna)
E' vero che negli Usa c'e' un po' di tutto, ma a grandi linee i generi piu' ascoltati sono relativamente pochi.
Tra i bianchi: i giovanissimi ascoltano boy e girl band di maggiore successo commerciale ovviamente, i giovani adulti in prevalenza hard rock o heavy metal. Quelli dai 25-30 in su' ascoltano il country, che e' di immensa popolarita' ben piu' di quello che si crede qui in Europa.
Tra i neri: i giovani delle classi basse ascoltano hip-hop, i giovanissimi R&B (R&B oggi puo' essere definito un misto di pop e soul, mentre negli anni 60 designava il progenitore del soul). Il soul autentico ha perso molta popolarita' ed e' oggi confinato alle classi alte dei neri; e molto piu' seguito in Gran Bretagna che negli Usa, almeno da una quindicina di anni a questa parte.
In declino blues e jazz; quest'ultimo e' un genere ascoltato in larga maggioranza dai musicisti di altri generi musicali (oltre che dai jazzisti veri e propri).
Gli ispanoamericani (che sono diventati piu' numerosi dei neri) ascoltano musica sia dei latinos statunitensi che di quelli dei loro
paesi d'origine (molto evidente specialmente in California, Florida e a New York).
House e techno sono legate soprattutto alle grandi citta' industriali del nord est Usa e del Canada: Chicago, Detroit, New York, Philadelphia, Toronto ecc
Comunque in generale inglesi e giapponesi (e in misura minore i tedeschi) hanno maggiore cultura e conoscenza dei generi musicali rispetto a qualunque altro popolo, americani inclusi.

bluelake
11-01-2004, 20:24
Originariamente inviato da SwissRe
Un tuffo nell'acqua più blu....
niente di più.....
"Eppur mi son scordato di te" - Formula 3 su testo di Mogol-Battisti...

dr650se
11-01-2004, 20:27
Originariamente inviato da Adric
La discomusic si sviluppo' negli Usa tra il 74 e il 75 negli ambienti gay, specialmente a Manhattan e a San Francisco. Ebbe un tale successo che ben presto iniziarono a ballarla ed a comprarne i dischi anche i non gay, perdendo quella connotazione iniziale di musica per alternativi. Nel corso degli anni si e' via via arrivati dall'iniziale disco alla dance e poi ad house, techno ecc (anche se i nuovi generi dance in questi ultimi quindici anni sono quasi tutti arrivati dalla Gran Bretagna)
E' vero che negli Usa c'e' un po' di tutto, ma a grandi linee i generi piu' ascoltati sono relativamente pochi.
Tra i bianchi: i giovanissimi ascoltano boy e girl band di maggiore successo commerciale ovviamente, i giovani adulti in prevalenza hard rock o heavy metal. Quelli dai 25-30 in su' ascoltano il country, che e' di immensa popolarita' ben piu' di quello che si crede qui in Europa.
Tra i neri: i giovani delle classi basse ascoltano hip-hop, i giovanissimi R&B (R&B oggi puo' essere definito un misto di pop e soul, mentre negli anni 60 designava il progenitore del soul). Il soul autentico ha perso molta popolarita' ed e' oggi confinato alle classi alte dei neri; e molto piu' seguito in Gran Bretagna che negli Usa, almeno da una quindicina di anni a questa parte.
In declino blues e jazz; quest'ultimo e' un genere ascoltato in larga maggioranza dai musicisti di altri generi musicali (oltre che dai jazzisti veri e propri).
Gli ispanoamericani (che sono diventati piu' numerosi dei neri) ascoltano musica sia dei latinos statunitensi che di quelli dei loro
paesi d'origine (molto evidente specialmente in California, Florida e a New York).
House e techno sono legate soprattutto alle grandi citta' industriali del nord est Usa e del Canada: Chicago, Detroit, New York, Philadelphia, Toronto ecc
Comunque in generale inglesi e giapponesi (e in misura minore i tedeschi) hanno maggiore cultura e conoscenza dei generi musicali rispetto a qualunque altro popolo, americani inclusi.

Adric sei una mini-enciclopedia :D

[OT] riesci ancora a trovarli i kodak gold e i mitsui?

bluelake
11-01-2004, 20:30
Originariamente inviato da Adric
Comunque in generale inglesi e giapponesi (e in misura minore i tedeschi) hanno maggiore cultura e conoscenza dei generi musicali rispetto a qualunque altro popolo, americani inclusi.
Ti sei scordato "Comunque in generale inglesi, giapponesi e moderatori laziali del forum di Hardware Upgrade" ;) :D

-kurgan-
11-01-2004, 20:31
Originariamente inviato da Adric
Comunque in generale inglesi e giapponesi (e in misura minore i tedeschi) hanno maggiore cultura e conoscenza dei generi musicali rispetto a qualunque altro popolo, americani inclusi.

beh, questa è una tua opinione.. ;)

bluelake
11-01-2004, 20:37
Originariamente inviato da -kurgan-
beh, questa è una tua opinione.. ;)
polemico :dissident:

Adric
11-01-2004, 20:38
Non e' un opinione che i maggiori acquirenti procapite di dischi al mondo (soprattutto per i 33 giri) sono inglesi e giapponesi. Solo a Londra citta' ci sono oltre 800 negozi di dischi.

I Kodak fino a un anno fa li trovavo, Mitsui neanche due anni fa.. :(

dr650se
11-01-2004, 20:38
Originariamente inviato da -kurgan-
beh, questa è una tua opinione.. ;)


Beh basta vedere che stores di musica che hanno gli inglesi, non so in germania ma gli inglesi acquistano un molta + musica rispetto a noi.

Viperfish
11-01-2004, 20:39
Originariamente inviato da Napalm
Mazza ma ha anche un forum gg d'ag??!!?:eek: :mc:
Proprio ieri stava riascoltando una sua cassettina del 93, che bei ricordi......:(

NapalM

io ho 'le voyage', 'gigi d'agostino' e 'gin lemon', rispettivamente del '96 '96 e '97 bei tempi quelli

Xfree
11-01-2004, 20:41
Originariamente inviato da Viperfish
io ho 'le voyage', 'gigi d'agostino' e 'gin lemon', rispettivamente del '96 '96 e '97 bei tempi quelli

no ti prego basta...sennò mi commuovo :cry:

ZigoZago
11-01-2004, 21:08
Originariamente inviato da Adric
La discomusic si sviluppo' negli Usa tra il 74 e il 75 negli ambienti gay, specialmente a Manhattan e a San Francisco. Ebbe un tale successo che ben presto iniziarono a ballarla ed a comprarne i dischi anche i non gay, perdendo quella connotazione iniziale di musica per alternativi. Nel corso degli anni si e' via via arrivati dall'iniziale disco alla dance e poi ad house, techno ecc (anche se i nuovi generi dance in questi ultimi quindici anni sono quasi tutti arrivati dalla Gran Bretagna)
E' vero che negli Usa c'e' un po' di tutto, ma a grandi linee i generi piu' ascoltati sono relativamente pochi.
Tra i bianchi: i giovanissimi ascoltano boy e girl band di maggiore successo commerciale ovviamente, i giovani adulti in prevalenza hard rock o heavy metal. Quelli dai 25-30 in su' ascoltano il country, che e' di immensa popolarita' ben piu' di quello che si crede qui in Europa.
Tra i neri: i giovani delle classi basse ascoltano hip-hop, i giovanissimi R&B (R&B oggi puo' essere definito un misto di pop e soul, mentre negli anni 60 designava il progenitore del soul). Il soul autentico ha perso molta popolarita' ed e' oggi confinato alle classi alte dei neri; e molto piu' seguito in Gran Bretagna che negli Usa, almeno da una quindicina di anni a questa parte.
In declino blues e jazz; quest'ultimo e' un genere ascoltato in larga maggioranza dai musicisti di altri generi musicali (oltre che dai jazzisti veri e propri).
Gli ispanoamericani (che sono diventati piu' numerosi dei neri) ascoltano musica sia dei latinos statunitensi che di quelli dei loro
paesi d'origine (molto evidente specialmente in California, Florida e a New York).
House e techno sono legate soprattutto alle grandi citta' industriali del nord est Usa e del Canada: Chicago, Detroit, New York, Philadelphia, Toronto ecc
Comunque in generale inglesi e giapponesi (e in misura minore i tedeschi) hanno maggiore cultura e conoscenza dei generi musicali rispetto a qualunque altro popolo, americani inclusi.

Grazie Adric é molto interessante! ;)

mi ero dimenticato che gli americani sono tanti!
Comunque é molto bello! in ogni stato Americano trovi una cultura più o meno differente, grandioso, spero un giorno di andare a fare un "piccolo" giretto negli States :cool: