PDA

View Full Version : Logitech MX900 Bluetooth e cellulare: chi ha provato?

PhoEniX-VooDoo
11-01-2004, 14:06
Ciao ragazzi, vorrei prendere questo mouse (ho gia l'MX700 e mi trovo da dio, lo passerei a mia sorella) per sfruttare le sue funzioni bluetooth e collegarci l'NGAGE e il NOKIA 6600.

Ci sono problemi? Qualcuno ha provato? Onestamente penso che cmq c'e da fidarsi più di logitech che di una generica chiavetta usb...no?

ciao!

albprov
16-01-2004, 15:20
ciao, io al posto del mouse logitech ho tastiera e mouse della microsoft.. ovviamente blutooth!!! non riesco a far funzionare niente!!! ho un 3650.. li ho presi apposta x eliminare l'irda e unvece sto ancora usando quella x' con il bluetooth non funziona niente di niente.. quindi non ti saprei dire quanto ne valga la pena.. tu hai perfettamente ragione, logitech piuttosto che una chiavetta a caso.. ma dato che persino con microsoft non va niente vedi te cosa fare.. non voglio scoraggiarti ma è così.. ho provato a chiedere in giro nei vari forum ma nessuno sa niente!! azz!!!! ciao

PhoEniX-VooDoo
16-01-2004, 18:03
bhe, per quanti riguarda certe periferiche imho Logitech è un'altro mondo rispetto a Microsoft...

Per il momento ho optato per una chiavetta Bluetooth della Planet che mi ha venuto un amico (sata 2 settimane) a un ottimo prezzo e funziona alla grande! (la uso sia per il mio ngage che per il 6600 di mia sorella)

tu che problemi hai precisamente che magari riesco a darti una mano ;)

bye

albprov
17-01-2004, 14:59
Io ho installato pc suite della nokia.. con nokia connection manager seleziono l'opzione bluetooth ma non accade nulla.. l'altro programma della nokia (tanto x capirci quello nella tray vicino all'ora con l'icona a forma di spina che quando si connette diventa giallo e verde) no mi compare l'opzione.. mi da solo lpt com e irda!!! mi puoi spiefare come fai te x collegare il cell così almeno provo anch'io.. una breve spiegazione passo passo.. ti ringrazio anticipatamente..

PhoEniX-VooDoo
17-01-2004, 15:34
allora penso proprio che tu abbia dimenticato di installare il software della microsoft che gestisce la connessione e le varie opzioni del bluetooth!! Come con la mia chiavetta c'e un cd con software e drivers, anche col tuo set dovresti averlo!!

Infatti io prima apro il programma della Planet (marca della chiavetta), da li seleziono connetti e poi l'icona delle due spientte di anima e si ataccano diventando un telefonono che luccica :D

Altra cosa che dovrai fare è fare una ricerca dal telefono del dispositivo bluetooth della microsoft che hai.

se sono stato caotico nella spiegazione ti rielenco la procedura

- installare il software bluettoth e riavviare
- (ataccare la kiavetta e installarci i drivers, ma tu non ce l'hai quindi niente)
- configurare il programma dando un nome al dispositivo del pc ecc.
- fare una ricerca dal cellulare dei dispositivi attivi, troverà il pc (col nome che gli hai dato). ti consiglio di settare l'opzione di autoconnessione cosi ogni volta non devi acettare
- torni al programma e ti connetti

bye

albprov
18-01-2004, 12:40
io ho seguito la procedura come da manuale:
-avvia il pc normalmente (con tastiera e mouse collegati)
-inserisci la chiavetta
-inserisci il cd con i driver
-riavvia
-procedura di autenticazione mouse e tastiera
-riavvio staccando mause e tastiera originali

fino a qua è tutto ok..

vado nel pannello di controllo->collegamento senza fili->Bluetooth e cerco nuovi dispositivi.. mi trova il cell, eseguo l'autenticazione e fino a qua tutto ok.. quando tento di inviare qlc dal cell al pc mi dice impossibile conettersi.. sebbene nella finestra sopra descritta la data e l'ora dell'ultimo rilevamento si aggiornano.. ho attivato le opzioni abilita ricezione file ma niente!!! la non so come fare perchè non avendo un sw che gestisce le connessione non possso nemmeno decidere di inviare file al cell dal pc. quello che normalmente mi succede quando metto in ricezione il cell con l'irda è che nella schermata invia a.. mi esce dispositivo portatile.. con il bluetooth invece NIENTE DI NIENTE!!! che software è il tuo?? quello di cui mi hai parlato nell'ultima rx.. grazie

PhoEniX-VooDoo
18-01-2004, 16:48
aspetta, ma se la connessione è stabilita allora sei apposto. quello che ti serve è nokia PC suite, te lo danno col cellulare su un CD-ROM