View Full Version : RIVATUNER 2.0 RC 14.3 - CATALYST 3.10 NON VA
TROPPO_silviun
11-01-2004, 13:02
Ho installato con la mia scheda Powercolor 9800 pro i due pacchetti citati nell'oggetto ma quando vado ad aprire il Rivatuner mi viene indicato che non ce driver compatibile con il pacchetto. A qualcun altro capita? Che versione di Rivatuner utilizzate per i catalyst 3.10 (la mia è indicata come compatibile).
Grazie
Dumah Brazorf
11-01-2004, 14:07
Mah, prova a disinstallarlo e reinstallarlo.
Ciao.
Lo stesso Rivatuner che hai scaricato tu ;)
Disinstalla e installalo nuovamente.
=>TaroKSoft<=
11-01-2004, 14:22
Io ho lo steddo rivatuner e gli stessi catalyst... prova a riscaricarteli...:rolleyes:
devil mcry
11-01-2004, 18:25
anke a me nn vanno ... boh
=>TaroKSoft<=
11-01-2004, 18:40
Originariamente inviato da devil mcry
anke a me nn vanno ... boh
cosa non ti va?? il rivatuner in combinazione con i 3.10?!?
a me vanno insieme!!!!:confused:
TROPPO_silviun
11-01-2004, 18:49
Per quanto abbia disinstallato e reinstallato il tutto come consigliato a me continuano a non funzionare, anche dopo aver cambiato percorso di installazione. Nella casella sotto della finestra principale dove sono indicati i devices, mi indica niente di compatibile, che comunque come driver sono gli ultimi dell'ati (se non sbaglio 7.96) spacciati come catalysat 3.10. Boh si aspetterà un'altra versione di rivatuner
devil mcry
12-01-2004, 11:51
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
cosa non ti va?? il rivatuner in combinazione con i 3.10?!?
a me vanno insieme!!!!:confused:
esattamente , nn li legge , nn mi appare la schermata sotto alla prima
TROPPO_silviun
12-01-2004, 12:11
Ma a me hanno detto, io non so perchè non ho mai avuto una ati, che con queste schede nel riquadro dove dovrebbero apparire i devices, non appare mai niente, ma io ho testato, le funzionalità ci sono. Non so ..
devil mcry
12-01-2004, 12:31
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Ma a me hanno detto, io non so perchè non ho mai avuto una ati, che con queste schede nel riquadro dove dovrebbero apparire i devices, non appare mai niente, ma io ho testato, le funzionalità ci sono. Non so ..
infatti a me nn appare niente ...
=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 12:54
Come ho gia spiegato a silviun Rivatuner era stato progettato per le nVidia e i loro drivers.... quindi con una ATI è normalissimo avere la schermata principale cosi...
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040112135638.jpg
come vedete clickando su customize appaiono varie opzioni... quindi parte delle funzionalità sono comunque disponibili per le schede ATI.... ad esempio per overclockare va benissimo, ed è uno dei pochi che non perde mai un colpo e funziona sempre.... :cool:
con questo direi che ho chiarito tutti i vostri dubbi...;)
devil mcry
12-01-2004, 13:46
a allora e normale , a me si vede cosi anke con i cataclism 3.9 . a proposito , x voi sono meglio i 310 o i 390 ?
=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 13:59
a allora e normale , a me si vede cosi anke con i cataclism 3.9 . a proposito , x voi sono meglio i 310 o i 390 ?
i cataclism (:asd: ) come li chiami tu non esistono 3.90 ma 3.9 e 3.10... 3 sta per 2003 e 10 la release.... Io ti consiglio i 3.10... per quello che ho provato personalmente e sentito dire vanno meglio dei 3.9....
e quel pannello lo vedi uguale con qualsiasi versione di catalyst e con qualsiasi marca di vga che non sia nVidia.... ;)
bYezZZZZZZZZZZZZZZZ!
devil mcry
12-01-2004, 14:03
ehm ... nn sono molto ferrato con l'inglese :D cmq hai capito , usero i 3.1 allora grazie
=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 14:08
ehm ... nn sono molto ferrato con l'inglese :D cmq hai capito , usero i 3.1 allora grazie
dai, ok x i cataclism!!!;) Ma ricordati bene che devi installare i 3.10 e non i 3.1(che non so neanche se esistono!!!!!!)
Mi raccomando!!!:)
Ciao!!!;)
devil mcry
12-01-2004, 15:11
si sono i 3.10 , li ho scaricati da guru 3d mi pare
si sono i 3.10 , li ho scaricati da guru 3d mi pare
i server ati sono più veloci, quindi la prox volta scarica da www.ati.com
bYeZ!
devil mcry
12-01-2004, 16:29
Originariamente inviato da ATi7500
i server ati sono più veloci, quindi la prox volta scarica da www.ati.com
bYeZ!
grazie , solo ke li avevo trovato solo i 3.90
posso usare riva tuner per tirare un po la mia 9500pro...con i 3.10???
ho sentito che devo installare una patch....e' vero?:confused:
=>TaroKSoft<=
14-01-2004, 12:48
Originariamente inviato da serv999
posso usare riva tuner per tirare un po la mia 9500pro...con i 3.10???
ho sentito che devo installare una patch....e' vero?:confused:
:confused: no, nessuna patch, vai tranquillo!;)
basta riva tuner?
grazie;)
e di quanto posso aumentare le frequenze?
e sopratutto aumento sia quelle della ram e quella del core..ma di quanto?
insomma come si fa di solito....
ho sentito che non aumenta piu' di tanto le prestazioni...
MaRaUdEr!!!
14-01-2004, 15:33
avanzi di 7mhz per il core e di 5 per la ram ogni volta e fai delle prove di stabilità (una ventina di minuti a ut03 possono bastare oppure fai girare 3dmark01 ma come tanti preferisco io giochi per testare l'effettiva stabilità nel tempo)...se va tutto liscio (nessun pixel fuori posto) continui...
Appena ti sei spinto abbastanza oltre, inizia ad aumentare di 3 in 3 e vedi qual'è il limite fisico della tua scheda (quando inizi a vedere pixel fuori posto...le immagini "sporcate") setti le frequenze a 10 mhz in meno rispetto il limite.
ok chiaro!!!;)
grazie!
ma una volta scaricato riva e installato...non devo fare qualche operzione per renderlo compatibile con i cata 3.10???:confused:
ho sentito gente che hanno clikkato da qualche parte o installato patch...
io spero che li metto e va...
MaRaUdEr!!!
14-01-2004, 16:23
ok chiaro!!!;)
grazie!
ma una volta scaricato riva e installato...non devo fare qualche operzione per renderlo compatibile con i cata 3.10???:confused:
ho sentito gente che hanno clikkato da qualche parte o installato patch...
io spero che li metto e va...
da quello che so io non devi installare nient'altro... ne config niente!
ok grazie!
stasse provo...
se avessi dei problemi posso contattarti in pvt stasse dato che abbiamo la stessa skeda?
MaRaUdEr!!!
14-01-2004, 16:30
ok grazie!
stasse provo...
se avessi dei problemi posso contattarti in pvt stasse dato che abbiamo la stessa skeda?
mi dispiace ma la sera non mi connetto...dalle sette alle nove di mattina non leggo il forum (mi connetto dall'ufficio :D:D:oink: :oink: :sofico: ).
Prova a scaricarti anche i Neutral, ti abilitano una funzione nel pannello di controllo ATI che si chiama CLOCK RATE e che ti permette di variare le freq di cpu e ram... per tirare la mia 9500pro ho usato quello...
Fammi sapere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.