View Full Version : quale mobo scegliere?
vorrei cambiare la mia GIGABYTE ( con chip sis655) per p4 con
una scheda che mi permetta per primo di utilizzare P4 con bus 800 hz, poi abbia buone possibilita' di overclock cpu e mem e per ultimo compatibile con il PRESCOTT.
la mia scelta era caduta sull ABIT IC7 MAX3 ma e' troppo costosa
cosa mi consigliate?
grazie
Gerald Tarrant
11-01-2004, 15:16
ASUS P4C800 liscia o Deluxe ( i875p) ASUS P4P800 Liscia o deluxe (i865PE) .. meglio la prima se intendi poter forse fare aggiornamento in futuro sui prescott ...la seconda sempre molto valida con performance leggermente inferiori ma risparmi piu' di qualche euro ed è ottima ... se posso dire pero' la mia la Abit IC7 MAX3 è veramente una meraviglia ... magari la P4C800 avra una gestione leggermente superiore delle memorie ma per il resto la ABIT è eccezionale .. nessun problema ed ha tutto .. ed pure bellissima da vedere ( che poi non serve a nulla ) ..ciao
dove e quanto l'hai pagata?
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
ASUS P4C800 liscia o Deluxe ( i875p) ASUS P4P800 Liscia o deluxe (i865PE) .. meglio la prima se intendi poter forse fare aggiornamento in futuro sui prescott ...la seconda sempre molto valida con performance leggermente inferiori ma risparmi piu' di qualche euro ed è ottima ... se posso dire pero' la mia la Abit IC7 MAX3 è veramente una meraviglia ... magari la P4C800 avra una gestione leggermente superiore delle memorie ma per il resto la ABIT è eccezionale .. nessun problema ed ha tutto .. ed pure bellissima da vedere ( che poi non serve a nulla ) ..ciao
Concordo con cio che dice Gerald Tarrant, prendi la Asus P4C800 liscia o Deluxe, e' veramente un' ottima scheda :) :) , non ho mai avuto problemi, per la Abit non lo so, sono un po' diffidente verso questa marca, visto che quando avevo la Abit Be7-S, non ho avuto altro che problemi su problemi. :cry: :cry:
Bye!!;) ;)
Gerald Tarrant
11-01-2004, 17:34
Originariamente inviato da incas
dove e quanto l'hai pagata?
L'ho presa online a 223 euro .... La Asus costa un po' meno mi pare sui 208 euro .. ottime Mb entrambe ..ciao
tisserand
11-01-2004, 22:28
Concordo pienamente per Abit. Non c'è migliore scheda per PIV800. Ciao.
ma entrambi sopportano ufficialmente il PRESCOTT?
Gerald Tarrant
12-01-2004, 00:45
Purtroppo ti diro' per l'Abit che sappia non c'è supporto ufficiale ... mentre per la Asus credo di sì ( almeno così si dice sul forum) ..
Io non mi faccio molti problemi in merito .. visto all'uscita del Prescott avendo un P4 a 3.2Ghz prima di fare upgrade alla cpu passera' di sicuro almeno un 8mesi .... e in quel momento il socket sara' gia' cambianto visto che il prescott è previsto nell'attuale socket solo per un breve periodo poi passera alla nuova ..quindi parlare di upgrade è relativo alla cpu che oggi si acquistera' in visione di un aggiornamento ..ma nel mio caso la cosa è secondaria perche' nel socket attuale non esistera mai un P4 a 4.0Ghz .. quindi che mi miporta quando sara' il momento .. mi tocchera cambiare tutto come al solito e questa volta oltre a CPU e MB ci saranno anche le DDR2 immagino ( o almeno il supporto ufficile alle PC4000 ) .. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.