View Full Version : Incentivi pc x sedicenni, previsti per 2004???
ribbaldone
11-01-2004, 12:20
Ciao a tutti, come da titolo, l'assegno da 175 euro che nel 2003 è arrivato a casa dei sedicenni come buono per l'acquisto di un pc è previsto anche per quest'anno?
Grazie e ciao
ribbaldone
17-01-2004, 19:59
up
jappilas
17-01-2004, 20:56
l' iniziativa "vola con internet" faceva parte della scorsa finanziaria, era dedicata ai sedicenni del 2003 (quindi ai nati nell' 1987) e scadeva il 31 dicembre scorso... :rolleyes:
SE verrà ripetuta l' iniziativa, è ancora da decidere, in quanto rientrerà nella finanziaria di quest' anno...
Qualche probabilità c' è, visto che pare il governo voglia continuare la linea di "sviluppo tecnologico"... :rolleyes:
alla fine però..pensandoci bene con 150€ ti paghi solo la licenza di Win xp..e li finisce tutto il buono:(
ribbaldone
19-01-2004, 18:37
Qualcun altro ne sa di piu'?
grazie e ciao
xxAndreAxx
20-01-2004, 00:59
io so che è stata una bella caxxata perchè credo di essere nella top 10 dei sedicenni con il rapporto guadagni/spesa in pc del mondo e non l'ho mai usato.
secondo me è stato un incentivo per svuotare i magazzini dai vecchi pc, la prova è che è scaduto col finire dell'anno. ora usciranno tutti i modelli nuovi e i vecchi mezzi si deprezzeranno, i 150 euro di risparmio ci sarebbero stati comunque.. ottima mossa finanziaria, ma inutile a livello di incentivo alla "informatizzazione" dei giovani.
PS: nessuno dei miei coetanei che conosco ha usufruito dello sconto, secondo me se uno può comprarsi un pc medio sui 1200/1400 euro, 150 euro non fanno la differenza, ma la presenza della licenza, del monitor eccetera si...
Son d'accordo con quello che dice xxAndreAxx ma on capisco perchè uno debba per forza prendere un pc da 1000 e passa euro..ce no sono anche da molto meno!;)
xxAndreAxx
20-01-2004, 14:31
intendevo dire che chi è appassionato di pc a tal punto di volerlo sostituire con frequenza per avere sempre modelli recenti e prestazionali, di certo O non ha bisogno di quei 150 euro se compra un pc assemblato da 1000+ euro (a malapena ci paghi win), ne ha bisogno di un computer nuovo in toto quando avrebbe potuto aggiornarselo più proficuamente con quei 150€
vabbè, ormai il 2003 è finito..:muro:
Mi sembra di aver letto che è stata prorogata fino a marzo.........
si il sito ufficiale afferma che il tutto è stato prorogato fino al 31 marzo :) quindi c'è ancora tempo....
io sono uno di quei 16enni che non ha (o forse non è riuscito) ad utilizzare il buono....e questo perchè? perchè il buono è utilizzabile solo per l'acquisto di un pc intero oppure per l'acquisto di un upgrade MA (chiesto sia via email, sia chiamando al numero verde) comprendente ALMENO, UNA cpu, UN hard disk, UN modem e UN sistema operativo......personalmente ho già provato, in tutti i negozi online che aderiscono all'ìniziativa...a cercare una combinazione di prezzi per comprare tutti quei 4 componenti (anche i + scarsi possibili) in modo da restar dentro ai 175....senza successo..... :( tuttavia stamattina, non so se qualcuno l'ha sentita, a Radio 24 ore hanno parlato appunto di questa "proroga" scendendo nei dettagli su come sia possibile utilizzare questa offerta....parlando con un esperto è saltato fuori che il buono si può utilizzare per OGNI componente del pc....quindi, per esempio, per integrarli nell'acquisto di un monitor (questa precisa domanda è stata posta all'esperto durante la trasmissione), ma che, tuttavia, non sono utilizzabili per l'acquisto, per esempio, di un palmare.... :rolleyes:
che fare? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.