PDA

View Full Version : Problema col modem

Jako89
11-01-2004, 11:05
ho un problema con il modem di telecom alice fastrate usb 100
a volte tutti i download scendono di velocita' fino a fermarsi, e la luce del modem rimane fissa sul rosso, non lampeggiando piu'!!
ma la connessione rimane attiva ma ferma... devo disconnettermi e riavviare il pc per riconnetermi normalmente!!
aiuto!!!! grazie

Jako89
11-01-2004, 11:24
please rispondetemi...

Jako89
11-01-2004, 12:15
e' importante scusate...:cry:

hannibal
11-01-2004, 13:23
E' stato ripetuto fino alla nausea che i modem USB spesso danno grossi problemi, specialmente su mobo con chipset VIA e specialmente quei cessi come il famigerato IPM Datacom che la Telecom ti rifila.

Che sistema operativo hai? Hai aggiornato i driver?

PS: Se invece di postare tre messaggi in un'ora il giorno stesso in cui ti sei registrato avessi usato il tasto "Cerca"... :rolleyes:

ipfw
18-02-2004, 11:15
mi accodo! ho una mainboard con chipset VIA (il famigerato Apollo Pro!) ed a tutt'oggi non sono ancora riuscito a mandare il pc su internet con il modem usb a prescindere dal sistema operativo.
Anzi, gia' che ci sono, hannibal, potresti indicarmi dove posso saperne di piu su come farlo andare????
grazie

roby59
18-02-2004, 14:19
anche io gli stessi problemi: mainboard con chipset VIA (apollo pro) e il modem usb IPM DATACOM speedweb datomi con alice non va. Sistema operativo installato windows XP.
Nonostante i continui tentativi non funge.
Chi ne sa qualcosa?
vi prego aiutatemi. CHE BISOGNA FARE???? (oltre che provare a farti cambiare il modem dalla telecom)

hannibal
18-02-2004, 15:39
Installare gli ultimi 4in1 (dovrebbe esserci anche una patch specifica per l'USB)
Aggiornare i driver del modem
Pregare :D

Io alla fine ho dovuto comunque prendere un modem ethernet perché non c'era verso di sistemare le cose... :muro:

ipfw
18-02-2004, 16:44
eh eh mi pare di capire che anche nel mondo windows i problemi non sono pochi!
Mi scuso di non aver specificato che il mio problema e' con linux ma poco importa tanto non va uguale. Anzi tanto per cambiare oggi ci ho perso ancora un po di tempo, purtroppo inutilmente :muro:
grazie comunque

hannibal
18-02-2004, 16:52
Originariamente inviato da ipfw
eh eh mi pare di capire che anche nel mondo windows i problemi non sono pochi!
Mi scuso di non aver specificato che il mio problema e' con linux ma poco importa tanto non va uguale.

Per Linux i modem USB sono già di per sé abbastanza problematici... Anche se so che alcuni chipset funzionano. Prova a cercare su Google o a chiedere nel forum si Linux e OS alternativi.