View Full Version : Memorie : And the winner is...
Fragger86
11-01-2004, 11:46
Volevo fare un sondaggio...
Secondo voi, quali sono le migliori Ram in circolazione e perchè?
:winner:
IcEMaN666
11-01-2004, 12:17
Mushkin 3500 Level II....perchè hanno i glioriosi bh-5 selezionati e perchè con voltaggi alti tengono i 260-270 cas 2-2-2-5..
nessuna ram ha mai fatto prestazioni simili
Dirty_Punk
11-01-2004, 14:07
sopra le mushkin metterei le kingston hyperx pc3200, solo quelle certificate 2-2-2-6 cioè siglate KHX3200 e montano BH5
le altre sono certificate 2-2-3-6 e sono siglate KHX3200A, montano CH5 e sono quindi un gradino sotto
queste hyperx vanno come le mushkin e costano meno, quindi che volete di più
le ho viste a 87€, quindi circa 10€ di meno al banco no?
il problema di queste è la disponibilità, ma salgono parecchio
LittleLux
11-01-2004, 14:19
Originariamente inviato da Dirty_Punk
sopra le mushkin metterei le kingston hyperx pc3200, solo quelle certificate 2-2-2-6 cioè siglate KHX3200 e montano BH5
le altre sono certificate 2-2-3-6 e sono siglate KHX3200A, montano CH5 e sono quindi un gradino sotto
queste hyperx vanno come le mushkin e costano meno, quindi che volete di più
le ho viste a 87€, quindi circa 10€ di meno al banco no?
il problema di queste è la disponibilità, ma salgono parecchio
Mi diresti, magari in pvt, dove le hai trovate ste kingston?
Ciao
anche le ocz 3500 limited edition non sono male (bh5 :p)
mi pvt anche a me per queste kingston tnx :D
Sbaglio o le Mushkin (almeno sul sito) hanno un prezzo esagerato? (366$)
IcEMaN666
11-01-2004, 15:43
Originariamente inviato da mafbass
Sbaglio o le Mushkin (almeno sul sito) hanno un prezzo esagerato? (366$)
forse intendi il kit da 1gb... c
costano 200€ il kit da 512
Roberto151287
11-01-2004, 15:46
Queste RAM sono le migliori in OC
Senza OC invece quali danno più prestazioni?
IcEMaN666
11-01-2004, 15:46
Originariamente inviato da Roberto151287
Queste RAM sono le migliori in OC
Senza OC invece quali danno più prestazioni?
stessa frequenza e stessi timing snon cambia niente tra ram e ram mi sembra normale no?
Roberto151287
11-01-2004, 15:50
Originariamente inviato da IcEMaN666
stessa frequenza e stessi timing snon cambia niente tra ram e ram mi sembra normale no?
Intendevo dire:
Se non overclocco e uso delle RAM col CAS a 2 vanno più veloci di quelle a CAS 2,5? Oppure non cambia nulla?
Scusate se la domanda è stupida ma di RAM non ne capisco più di tanto
IcEMaN666
11-01-2004, 15:52
Intendevo dire:
Se non overclocco e uso delle RAM col CAS a 2 vanno più veloci di quelle a CAS 2,5? Oppure non cambia nulla?
si che cambia ma non è che passi dal giorno alla notte eh
Intendevo dire:
riprendo anch'io questa domanda, xchè l'argomento interessa molto anche a me. In pratica, vorrei sapere fra le ddr400 che si trovano negli shop on line, escludendo quelle che costano uno sproposito come le corsair e le kingston (e altre marche costose), quali sono le migliori? Sono per caso le a-data con chip ch-5 che vende bow?
A me l'oc interessa relativamente, nel senso che non oc il cpu più del 8/10 %. In genere, non l'oc nemmeno. Xciò, più che l'indice "quanto reggono", mi interessa quello relativo alle latenze. Se non oc il pc, quali ram garantiscono le migliori prestazioni?
Le A-Data dovrebbero essere le migliori come prezzo/spingibilità :)
ma tutte le a-data, oppure solo quelle con chip ch-5?
asdasdasdasd
11-01-2004, 19:32
Originariamente inviato da LittleLux
Mi diresti, magari in pvt, dove le hai trovate ste kingston?
Ciao
si, son curioso anche io :D
Io intanto sono in trepida attesa del pacchetto con il kit da 1GB Geil Golden Dragon PC3500 :)
Originariamente inviato da Yusaku
Io intanto sono in trepida attesa del pacchetto con il kit da 1GB Geil Golden Dragon PC3500 :)
:O :p
Dai postate qualche negozio che le ha perchè le memorie serie sembrano esaurite da tutte le parti...
massdass
12-01-2004, 09:40
interessa anche a me:)
ittogami17
12-01-2004, 10:05
a me a breve dovrebbero arrivare 2x512 a-data vitesta.
Spero che vadano bene, il prezzo e' abbordabile
Originariamente inviato da ittogami17
a me a breve dovrebbero arrivare 2x512 a-data vitesta.
Spero che vadano bene, il prezzo e' abbordabile
Secondo il mio modesto parere, volendo proprio risparmiare prendevi 2x256 ma di marca.
ittogami17
12-01-2004, 12:16
quindi deduco che era molto meglio prendere 2x256 mushkin..
La differenza di prezzo era 70 euro cmq
quindi deduco che era molto meglio prendere 2x256 mushkin..
La differenza di prezzo era 70 euro cmq
Si beh non c'è paragone.
ittogami17
12-01-2004, 13:19
mi pare di aver capito che le mushkin siano le migliori, ma sai se qualcuno ha provato il mio acquisto?
Sono cosi' scarse?
mi pare di aver capito che le mushkin siano le migliori, ma sai se qualcuno ha provato il mio acquisto?
Sono cosi' scarse?
Io le ho provate, senza infamia e senza lode.
Valgono per quel che le paghi, come tutte le ram.
Non le fanno più le A-Data spakkiose come una volta? (da quando ho preso le corsair a marzo non ho + seguito l'andamento delle ram.)
ittogami17
12-01-2004, 13:37
ok ragazzi adesso sono depresso.....
Mi sa che facevo meglio a spendere ancora di piu' e prendere le corsair
ank'io ho tagliato la testa al toro ..ho preso le mushkin..la ram x eccellenza :cool:
Sto per cambiare scheda madre , procio , ram e scheda video e premesso che il pc sara destinato , come lo è gia ora , al montaggio video e alla post-produzione.
Pensavo di mettere 2GB di ram ma ho visto i prezzi e sono allucinati..... :rolleyes:
Volevo sapere quali sono le ram miglior per un sistema amd64 3000+ o 3200+ e se mi conviene prendere banchi da 1 GB?
In circolazione non ne ho quasi visto....Il problema è che tutte le schede amd64 hanno solo 3 banchi e quindi per forsa devo fare 1GB+ 1GB e non 512 x4
Cosa mi consigliate.....
Premesso anche che un sistema per montaggio video non si overclocca gran che , ma la cosa piu' importante sono le prestazioni e la stabilita.
Grazie per eventuali info....
ragazzi che mi dite invece delle OCZ.
Le Pc4000 e le PC4200.
Sono indeciso se prenderle oppure no.
Cortesemente potreste mandarmi in privato qualche link di siti ben forniti su cui acquistare memorie.
Come sono le corsair value?
Originariamente inviato da ninoo
Sto per cambiare scheda madre , procio , ram e scheda video e premesso che il pc sara destinato , come lo è gia ora , al montaggio video e alla post-produzione.
Pensavo di mettere 2GB di ram ma ho visto i prezzi e sono allucinati..... :rolleyes:
Volevo sapere quali sono le ram miglior per un sistema amd64 3000+ o 3200+ e se mi conviene prendere banchi da 1 GB?
In circolazione non ne ho quasi visto....Il problema è che tutte le schede amd64 hanno solo 3 banchi e quindi per forsa devo fare 1GB+ 1GB e non 512 x4
Cosa mi consigliate.....
Premesso anche che un sistema per montaggio video non si overclocca gran che , ma la cosa piu' importante sono le prestazioni e la stabilita.
Grazie per eventuali info....
xke prendi 2 banchi da un gb?mi sembra eccessivo,visto anche che con l'ath64 il dual channel te lo scordi(a meno che non opti per il skt 939 e spendi due miliardi)
quali dovrebbero essere più performanti tra:
- le a-data con chip a-data terminante con 5B,
- le a-data ch-5 che vende bow,
- le corsair value?
Naturalmente sto parlando di ddr400 che non costano uno sproposito ma che dovrebbero avere qualcosa in più delle normali ddr400...
Originariamente inviato da Plus
quali dovrebbero essere più performanti tra:
- le a-data con chip a-data terminante con 5B,
- le a-data ch-5 che vende bow,
- le corsair value?
Naturalmente sto parlando di ddr400 che non costano uno sproposito ma che dovrebbero avere qualcosa in più delle normali ddr400...
Direi le corsair.
siete tutti d'accordo con yusaku?
Vecovaro
14-01-2004, 16:12
DDR 256MB PC4000 (500) MUSHKIN BLACK LINE
Qualcuno le conosce?
Originariamente inviato da Plus
siete tutti d'accordo con yusaku?
si :D ;)
Le vlack line sono quelle + incazzate... cmq vai sul sito della mushkin e vedi tutto compresi i timings per cui sono certificate.
Originariamente inviato da Kupò
si :D ;)
le corsair value vanno meglio anche delle a-data con chip winbond che costano di più?? Come mai allora nel forum non se ne parla?
Comunque, mi pare di capire che a chi, come me, non intende spendere i 70 euro e passa (quanto costa un modulo corsair xms cas2) per un modulo da 256 MB pc3200, consigliate di spendere quei 10 euro in più rispetto ad un normale banco (che costa una 40ina di euro), x prendere corsair value (che costano una 50ina di euro)... giusto? Oppure, a 50 euro, potrei trovare di meglio?
General_Drax
15-01-2004, 13:32
Il consiglio che mi sento di dare è: rivolgetevi agli americani. Con l'euro forte potete acquistare bei banchi, bei componenti in genere.
Personalmente inseguo le OCZ platinum, poi mushkin infine Corsair.
Per farsi un esempio si trova un bel Corsair 2x512 XMS Twinx PC3200 a circa 85 euri (circa 145 dollari).
Pagate la spedizione ma se cercate il top è là che dovete andare per un buon rapporto qualità/prezzo.
Se volete qualche links ve lo posso passare in privato, ma i maggiori shops sono on line e, vi assicuro, non si risparmiano nella pubblicità.
HotProcessor
15-01-2004, 14:39
Ragazzi vedo un pò di confusione :rolleyes:
Per rispondere a tutte le domande che avete fatto la risposta più ovvia è dipende!
Dipende tutto da diversi parametri:
su che piattaforma userete le ram
che bus vorrete utilizzare (quando avete ram da 250mhz di bus, siete sicuri di poter tirare il vostro procio a tale frequenza?)
quanto volete spendere
se le utilizzerete in dual channel o no
Spiego meglio:
se vi serve per un p4 e siete sicuri che possa salire molto di bus (al max provate con la ram che avete ora fino a quanto sale di max la vostra cpu e tirate le conclusioni ;)) allora potete pensare a prendere ram che salga molto sù (tipo pc4000-4200) anche se ha timings schifosi tanto avrete una banda paurosa che poco dipenderà da timings aggressivi.
se invece avete un amd già avere i 230-240mhz di bus non è da tutti e quindi sopra le pc3700 non ve ne fate nulla. Invece c'è da vedere a livello di timings (che su amd cambiano molto di più che su intel) se è meglio una 3200 che rulla o una 3700 tranquilla.
Se poi non le utilizzerete in dual channel allora di due banchi che ve ne fate?!? Uno basta e avanza ;)
Tutto cmq dipende dal chip che è installato!
Il migliore è il bh-5, poi il ch-5. Le Corsair value a volte montano chip marchiati in un modo a volte altri... cmq sono date per cas 2.5 mentre le a-data le dovresti avere cas2.
Come top invece ci sono:
Mushkin
Kinstone
Corsair
OCZ
HotProcessor
15-01-2004, 14:40
Doppio post...:confused:
cosa consigliate ?
Premesso che vorrei installare 2GB di ram in quanto uso un prg adobe after effcts 6 che usa al 100% la ram per il rendering dei filmati.
Il problema che vedendo le schede madri x questa cpu ho visto che tutte hanno 3 banchi di ram disponibili.Quindi sono costretto a mettere due banchi da 1GB ciascuno.
Volevo sapere secondo voi quali sono le piu' adeguate..
Vorrei una soluzione non troppo costosa , cosa mi proponete ?
Grazie per eventuali risposte
HotProcessor
16-01-2004, 09:44
Visto che con l'athlon64 non cloccherai mai tantissimo per il fatto che non ci sono i fix sulle schede madri fin'ora proposte (solo Sis mi sembra li abbia) e che modifica il proprio moltiplicatore nel momento in cui alzi il fsb (quindi avresti sempre e cmq un 3200+ anche a 250mhz di bus) ma soprattutto visto la ingente quantità di ram che vuoi comprare io ti consiglio della ram sicuramente pc3200 da 1gb a banco dalle prestazioni non esasperate (diciamo che almeno abbiano cas2 ma anche timings rilassati tipo 7-3-3 / 8-4-4). Ma li trovi con facilità i banchi da 1gb? Dove?? (Anche in pvt)
Revolution.Man
16-01-2004, 10:52
Le kingston sono così scarse? a quanto ho visto nessuno le ha menzionate.....
cm mai?
qlc ha un link x spiegare cs significano i vari timings e cm si impostano?
Per testare una buona ram che fate?
memtest
il vero test x le memorie..
HotProcessor
16-01-2004, 13:32
Originariamente inviato da Revolution.Man
Le kingston sono così scarse? a quanto ho visto nessuno le ha menzionate.....
cm mai?
qlc ha un link x spiegare cs significano i vari timings e cm si impostano?
Per testare una buona ram che fate?
Ma al secondo punto della mia classifica che cosa leggi?!?
:confused:
Poi dipende che Kingstone? Ci sono le value che sono di medie prestazioni, le HiperX invece sono di tutt'altro livello! Quasi al top direi...
Per il link basta che fai una ricerca sul forum, ne hanno già parlato.
memtest e goldmemory sono i migliori
Ma le GEIL? possibile che nessuno le nomini? La mia esperienza: gigabyte 8knxp P4 2400mhz@3300
montate le rinomate muskhin black one pc 3500 2x512 (300 eurozzi circa) e la mobo manco parte e ripeto.......... manco parte!!! (le ram funzionano basta scendere di oc).
abit nf7-sv2 xp barton 2800@2400 mhz
montate le Corsair xms 3200 2x512 (anche qui come prezzi non si scherza) problemi su prime 95, 3dmark 2001/2003 e sul norton antivirus 2004 (stessa cosa come per gigabyte funzionano se si scende di oc).
Soluzione: sulle due macchine in questione ho montato 2 banchi da 512 di GEIL dissi blu pc 3200 (si possono definire economiche) mantenendo lo stersso oc e li stessi parametri bios per la velocità delle ram e le macchine vanno da Dio!!:D :D :D
HotProcessor
16-01-2004, 15:40
Io ho avuto due banchi di geil e il pc non partiva neanche a 100mhz di bus, proprio erano incompatibili con il mio hw. Non dico facciano schifo ma a me, dopo la prima delusione, non sono più ancdate a genio. Poi che a te vadano benissimo sono contento per te: come sempre ogni macchina è un discorso a se...
Originariamente inviato da HotProcessor
Ragazzi vedo un pò di confusione :rolleyes:
Per rispondere a tutte le domande che avete fatto la risposta più ovvia è dipende!
Dipende tutto da diversi parametri:
su che piattaforma userete le ram
che bus vorrete utilizzare (quando avete ram da 250mhz di bus, siete sicuri di poter tirare il vostro procio a tale frequenza?)
quanto volete spendere
se le utilizzerete in dual channel o no
Spiego meglio:
se vi serve per un p4 e siete sicuri che possa salire molto di bus (al max provate con la ram che avete ora fino a quanto sale di max la vostra cpu e tirate le conclusioni ;)) allora potete pensare a prendere ram che salga molto sù (tipo pc4000-4200) anche se ha timings schifosi tanto avrete una banda paurosa che poco dipenderà da timings aggressivi.
se invece avete un amd già avere i 230-240mhz di bus non è da tutti e quindi sopra le pc3700 non ve ne fate nulla. Invece c'è da vedere a livello di timings (che su amd cambiano molto di più che su intel) se è meglio una 3200 che rulla o una 3700 tranquilla.
Se poi non le utilizzerete in dual channel allora di due banchi che ve ne fate?!? Uno basta e avanza ;)
Tutto cmq dipende dal chip che è installato!
Il migliore è il bh-5 (e forse le a-data che terminano per 5B dovrebbero avere chip winbond bh-5 rimarchiato A-data), poi il ch-5. Le Corsair value a volte montano chip merchiati in un modo a volte altri... cmq sono date per cas 2.5 mentre le a-data le dovresti avere cas2.
Come top invece ci sono:
Mushin
Kinstone
Corsair
OCZ
il mio sistema è p4 2,8c su asus p4p800 deluxe...
Attualmente possiedo due banchi da 256 MB di A-data con chip così marchiati:
A-data
20319
.... -5B
Sull'etichetta, sta scritto cas 2,5...
Le mie intenzioni sono: moderato oc del cpu (8/10 %) e ram al minimo di timings...
Faccio bene a tenerle o cambio?
HotProcessor
16-01-2004, 16:37
Già che ce l'hai provale no?
Metti 2.8V cas2 7-3-3 e vedi a quanto arrivano e se per te vanno bene...
mi sembra il miglior rapporto qualità prezzo...
DIMM 512Mb. DDR-400 PC3200 CL 2.5 KINGSTON
Fat conto che devo prendere 2 GB di ram e vorrei spendere il meno possibile.
Che dite.Come sono?
LE MITICHE A-DATA BH 5 !!!!!! (introvabili) e economiche !
HotProcessor
26-01-2004, 13:47
Originariamente inviato da luckye
LE MITICHE A-DATA BH 5 !!!!!! (introvabili) e economiche !
?? :confused:
Visto che con l'athlon64 ...e che modifica il proprio moltiplicatore nel momento in cui alzi il fsb (quindi avresti sempre e cmq un 3200+ anche a 250mhz di bus)
:muro: :nonsifa:
beh..se tieni conto di quello che ti dice il post all'inizio ti do retta..
però tieni conto che se overclockando si abbassa il moltiplicatore..che ca**o overclocki a fà?
:friend: amico quello che dici non è vero.
se porti il 3000 a 2,2ghz hai un 3400+
punto.
non si abbassa niente,se vuoi ti porto gli screen di cpu-z
(tanto per provare a casa ho settato il fbs a 203 e la velocità è ovviamente 2030 mhz)
tranquillo,tvb lo stesso anche se non dici "lo vero" ;) :O
Ma al secondo punto della mia classifica che cosa leggi?!?
:confused:
Poi dipende che Kingstone? Ci sono le value che sono di medie prestazioni, le HiperX invece sono di tutt'altro livello! Quasi al top direi...
Per il link basta che fai una ricerca sul forum, ne hanno già parlato.
memtest e goldmemory sono i migliori
non sono daccordo sulle hiperx.
meglio le corsair pro a mio avviso :oink:
HotProcessor
27-01-2004, 10:41
Originariamente inviato da tazok
però tieni conto che se overclockando si abbassa il moltiplicatore..che ca**o overclocki a fà?
Proprio quello che dicevo io...
se porti il 3000 a 2,2ghz hai un 3400+
punto.
Mi dispiace ma era uscita una news che diceva proprio il contrario, cioè che alzando il bus di un 3200+ il moltiplicatore diminuiva autonomamente per farti avere alla fine sempre un 3200+ (questo diceva la news, che poi non sia così per tutti gli Athlon64 non lo sò nè ne ho uno da provare ma così c'era scritto)
non si abbassa niente,se vuoi ti porto gli screen di cpu-z
(tanto per provare a casa ho settato il fbs a 203 e la velocità è ovviamente 2030 mhz)
Magari l'incremento di fsb è troppo poco, mettilo a 210mhz e dicci quanto te lo riconosce...
:) :)
HotProcessor
27-01-2004, 10:43
Originariamente inviato da tazok
non sono daccordo sulle hiperx.
meglio le corsair pro a mio avviso :oink:
Non fosse che i led posti sopra ciucciano volt...
Isomarcus
27-01-2004, 20:59
ho appena ordinato un gb di mushkin pc3500 level2... spero di non aver fatto una caxxata :D ho letto che su nforce tengono i 2225 anche a 220 ma è vero? :eek:
Dovrebbero spakkare di brutto!
Isomarcus
27-01-2004, 21:33
bh5 rulez :D
HotProcessor
28-01-2004, 10:31
Se sono di quelle fortunate anche di più: io ne ho visti due banchi come i tuoi su p4 benchare a 252mhz 5-2-2 con 3.1v...
pokercaffy
12-03-2004, 00:53
scusate ho appena preso una bella A7n8x-E De luxe,ora ho intenzione di prendere un barton 2500 e portarlo a 3200(fsb200).
Vorrei prendere 512mb,naturlamente 2 banchi da mettere in dual channel.
Quello che mi interessa e che arrivino a 200di fsb a cl2.
Allora,come sono queste tutti con prezzo intorno ai 50 euro al banco:
Twin mos,A-Data(ch5)?
per il momento ha trovato solo queste,non voglio spendere molto,datemi una mano e se possibile postatemi qualche link di negozi,anche in pvt.
Vi ringrazio di cuore!Ciao!:)
HotProcessor
12-03-2004, 09:31
A 200mhz cas2 ci arrivano senza problemi con buoni timings, quindi fanno proprio per te ;)
E poi anno anche un discreto margine di overclock (intorno ai 220mhz ci puoi arrivare con un buon overvolt e timigns rilassati)
pokercaffy
12-03-2004, 10:36
sia le twinmos che le a-data?Grazie per la risposta:D
HotProcessor
12-03-2004, 14:16
All'incirca sono identiche per quello che ti servono ;)
pokercaffy
12-03-2004, 14:54
grazie!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.