PDA

View Full Version : Sapphire 9600 xt (128mb) e Fast write

randymoss
11-01-2004, 10:44
Con la suddettta scheda non posso abilitare la srittura fast dal pannello di controllo di ati ,perchč dopo qualche tempo mi si bloccano i giochi. qualcuno sa dirmi perchč? Ho i catalist 3.9.
La mia mobo č un gigabyte ga7vaxp ultra. Ho la posssibilitą di abilitare da bios il fast write, ma non sortice alcun effetto nel 3d mark! In pratica sarebbero 2 le possibilitą per attivarla , ma non capisco se sono due cose diverse o uguali. Comunque la prima mi fa bloccare i giochi!!

KarmaP
11-01-2004, 11:32
La maggior parte degli utenti infatti lo lascia disattivato......e ti assicuro che abilitarlo o meno non influisce sulle prestazioni dei giochi.

Disattivalo ;)

randymoss
12-01-2004, 20:59
Comunque ho consatato che attivandola, riesco a volte a finire alcuni benchmarks, e guadagno quasi 200 punti.

Vifani
12-01-2004, 21:03
Il Fast Write č una funzionalitą dell'AGP che migliora la comunicazione tra scheda video e CPU. Teoricamente dovrebbe apportare un incremento delle prestazioni, ma in realtą questo č davvero minimo, quasi del tutto nullo.

In alcuni sistemi, solitamente quelli con chipset VIA, si possono riscontrare problemi di instabilitą. In tal caso č meglio disattivarlo.