View Full Version : Due Masterizzatori sullo stesso canale
~Blissard~
11-01-2004, 11:38
Avendo due Masterizzatori uno di SCRW e uno di DVDRW entrambi NEC 1. 7800B 2. 3400A e volendo metterli entrambi sullo stesso canale quale mi consigliate di mettere come master?
Mistral PaolinuX
11-01-2004, 14:03
Ciao !
A meno che si verifichino incompatibilità particolari tra una delle tue unità e la posizione sul canale (ad es: alcuni CD-W messi come slave non funzionano), direi che è del tutto indifferente.
Paolo
~Blissard~
11-01-2004, 14:55
Il dubbio mi è venuto vedendo il libretto di istruzioni di un master dvd sony che ho installato sul pc di un amico che consiglia di metterlo slave nel caso vi siano altri lettori dvd...
Io sul mio pc ho messo il master dvd come master e il cdrw come slave sull'ide2 e non ho mai avuto problemi salvo con alcune copie al volo che per altro mi fa fare solo se metto l'origine nel cdrw (slave) e il disco vuoto nel master dvd (master)....
Grazie della risp!!!
~Blissard~
11-01-2004, 19:16
Up
Mistral PaolinuX
12-01-2004, 20:36
Ciao !
Per le copie al volo resta sempre valida la regola del dividere i 2 dev ottici su 2 canali, anche se i sistemi BP e derivati, con i CD-W hanno risolto il problema (nel senso che entra in azione il sistema BP; se poi sia un bene od un male è questione soggettiva). Cmq direi che la tua situazione non necessita di cambiamenti.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.