PDA

View Full Version : Info per passare all'ISDN!

ShadowMan
11-01-2004, 11:29
Navigo da sempre con un 56kakka e visto che quando arriverà l'adsl nel mio paese io sarò già altrove mi è venuta l'idea di passare ad una linea ISDN.
Visto che non ne capisco niente ho alcuni dubbi:

1)Quali sono le migliori flat ISDN?
Io avevo pensato Tiscali\NGI\Cheapnet...voi che consigliate?

2)Quanti mi verrà a costare il modem ISDN + il passaggio alla doppia linea?

3)Con una flat mica pago il doppio se utilizzo entrambe le linee???

4)Quanto conviene passare all'ISDN???

5)Riuscirò [per la prima volta!!!] a giocare on-line con l'ISDN sia a 64k che a 128k???

Ciao & grazie!

ShadowMan
11-01-2004, 11:39
Oltre alle flat che ho già citato come sono quelle di m4d???

Un consiglio sul modem ISDN da acquistare???

Ciao.

ondansr
11-01-2004, 11:46
Rispondo a quelle che so:
1) Io uso tiscali flat day e va da dio, di buone poi ci sono quelle che hai detto tu, più tagflat (quest'ultima massimo 64k).

2)Costo del modem penso che te la cavi con 50 euro

3)Paghi doppio se usi entrambe le linee eccetto che con Tiscali

4)Conviene se ti serve per giocare come faccio io (ping più bassi dell'adsl, io uso wireless e pingo 70 con un tipo che ha l'adsl) e le pagine internet si aprono più velocemente

5)Come ti dicevo puoi farlo, ma non avrai la linea libera per ricevere chiamate a meno che tu non compri modem isdn con funzione di avviso di chiamata (ne ho sentito l'esistenza) che dovrebbero farti cadere un canale nel momento in cui ricevi una chiamata.

SHIVA>>LuR<<
11-01-2004, 12:37
Originariamente inviato da ShadowMan
Navigo da sempre con un 56kakka e visto che quando arriverà l'adsl nel mio paese io sarò già altrove mi è venuta l'idea di passare ad una linea ISDN.
Visto che non ne capisco niente ho alcuni dubbi:

1)Quali sono le migliori flat ISDN?
Io avevo pensato Tiscali\NGI\Cheapnet...voi che consigliate?

2)Quanti mi verrà a costare il modem ISDN + il passaggio alla doppia linea?

3)Con una flat mica pago il doppio se utilizzo entrambe le linee???

4)Quanto conviene passare all'ISDN???

5)Riuscirò [per la prima volta!!!] a giocare on-line con l'ISDN sia a 64k che a 128k???

Ciao & grazie!

2)il modem isdn lo trovi a poco usato per esempio
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=597626) (guarda che combinazione il mio 3d...sono un avvoltoio lo so)il migliore modem come rapporto prezzo/prestazioni è l'asuscom(che combinazione come il mio che vendo):D il passaggio alla doppia linea,dovrebbe essere gratuito(almeno la telecom fa una promozione che rinnova sempre di trimestre in trimestre)il costo aggiuntivo è sul canone che aumenta di circa 5€ se non sbaglio però hai una serie di servizi accessori gratuiti tipo comversazione a 3 identificativo del chaimante che con linea analogica avresti dovuto pagare

3)dovresti vedere bene nel contratto però considera che se utilizzi le 2 linee il tuo telefono risulterà occupato

4)se sei analogico(come suppongo)è una pacchia arrivi a circa 8k in download su singola linea

5)l'isdn è da molti considerato migliore dell'adsl(a meno che questo non sia settato in fast)per giocare visto che ha ping mediamente più bassi rispetto all'adsl però difetta in lag(cmq pochissimo e nemmeno visibile con un buon isdn)
dalla mia esperienza precedente avevo un ping medio
con isdn 50ms
con adsl 80/100ms

peloquin
11-01-2004, 12:41
ciao...

Io ho l'ISDN dal 2000 e sono in attesa che vengano a ripprendersi la borchia poichè sono passato ad alice e ti dico che, se devi spendere, metti quest'ultima...

Non c'è paragone fra l'adsl e la isdn...
imho, l'unico vantaggio installando la borchia isdn è che hai sempre la linea del tel libera, ma questo avviene anche con l'adsl. E poi tieni conto che l'isdn costa poco ma la velocità che acquisti rispetto al 56k è veramente poca...

ciao

SHIVA>>LuR<<
11-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da peloquin
ciao...

Io ho l'ISDN dal 2000 e sono in attesa che vengano a ripprendersi la borchia poichè sono passato ad alice e ti dico che, se devi spendere, metti quest'ultima...

Non c'è paragone fra l'adsl e la isdn...
imho, l'unico vantaggio installando la borchia isdn è che hai sempre la linea del tel libera, ma questo avviene anche con l'adsl. E poi tieni conto che l'isdn costa 34 euro al mese senza contare quanto stai connesso! e la velocità che acquisti rispetto al 56k non è molta...

ciao

infatti l'adsl è un'altra cosa come velocità!!
@peloquin:ma ti hanno fatto pagare per staccare l'isdn?a me al tempo dissero 50€ + iva per togliere 4 viti e un filo così decisi di tenerla visto che mi offrivano/offrono circa 7€ di servizi che altrimenti dovrei pagare

peloquin
11-01-2004, 12:51
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
infatti l'adsl è un'altra cosa come velocità!!
@peloquin:ma ti hanno fatto pagare per staccare l'isdn?a me al tempo dissero 50€ + iva per togliere 4 viti e un filo così decisi di tenerla visto che mi offrivano/offrono circa 7€ di servizi che altrimenti dovrei pagare

In pratica mi detraggono l'importo dell'isdn dal canone adsl. Questo fino a che non vengono a riprendersi la borchia isdn e non disattivano il servizio... così mi hanno detto... :rolleyes:
In ogni caso non mi è stato detto che c'è da pagare qualcosa per il ritiro dell'isdn... Anche perchè altrimenti la smonto e gliela riporto io bella e impacchettata!:D

ciao

peloquin
11-01-2004, 13:04
Avevo saltato un passaggio, nel senso che non avevo letto che nel tuo paese non c'è copertura adsl... :rolleyes:
In questo caso... se non hai bisogno di avere la linea sempre libera io continuerei ad andare col 56k...

ciao

ShadowMan
11-01-2004, 14:27
Originariamente inviato da peloquin
Avevo saltato un passaggio, nel senso che non avevo letto che nel tuo paese non c'è copertura adsl... :rolleyes:
In questo caso... se non hai bisogno di avere la linea sempre libera io continuerei ad andare col 56k...

ciao

Ma la differenza tra 56k e isdn è così minima? Io credevo di no.

Cmq io con il mio 56k mi connetto al massimo @50.2k, quindi ho una velocità teorica di scaricamento = @6.2k\s, ma in pratica non supera mai i 5.0k\s. Con l'isdn @64k dovrei scaricare @8k\s mentre con quella @128k @16k\s.

Qual è la velocità di connesione dell'isdn 64k???E di quella @128k?

Il cambio della linea viene effettutato gratis dalla Telecom o sbaglio?

Dove posso vedere varie info sull'isdn della Telecom?

Ciao.

ShadowMan
11-01-2004, 14:30
Originariamente inviato da ondansr
3)Paghi doppio se usi entrambe le linee eccetto che con Tiscali
.

Perchè nelle info di Tiscali FlatDay dice solo:
"Velocità: fino a 56 Kbps in PSTN e a 64 Kbps in ISDN" ???

Ciao.

SHIVA>>LuR<<
11-01-2004, 14:39
Ma la differenza tra 56k e isdn è così minima? Io credevo di no.

Cmq io con il mio 56k mi connetto al massimo @50.2k, quindi ho una velocità teorica di scaricamento = @6.2k\s, ma in pratica non supera mai i 5.0k\s. Con l'isdn @64k dovrei scaricare @8k\s mentre con quella @128k @16k\s.

Qual è la velocità di connesione dell'isdn 64k???E di quella @128k?

Il cambio della linea viene effettutato gratis dalla Telecom o sbaglio?

Dove posso vedere varie info sull'isdn della Telecom?

Ciao.

personalmente ho trovato ampie differenze anche perchè la utilizzavo per giocare on line.
la velocità di connessione max è di 8k e personalmente ho sempre mantenut quella!
per il camio della linea dovrebbe essere gratuita
trovi le info sul sito della telecom
guarda qui (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/ep/programViewLayer.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-8442&channelPage=%2Fjsp%2Fdemand%2Fbrowse%2Fchanneldefault.jsp&pageTypeId=8824&programId=11513&programPage=%2fjsp%2fdemand%2fprogram%2fproduct187.jsp)

ShadowMan
11-01-2004, 14:50
Dire che il sito 187.it è lentissimo nel caricamente è poco!!!!:muro: :muro: :mad:

ShadowMan
11-01-2004, 15:04
Sul sito telecom dice che il cambio line mi costerà 42,00€!

Una volta fatto il cambio linea ed aver comprato un modem isdn posso subito farmi un abbonamento flat di un altro operatore senza dover pagare l'attivazione Telecom???

Ciao.

p.s.:Ma negli abbonamenti flat c'è anche il costo di attivazione???

Leron
11-01-2004, 15:39
io ho un modem isdn che non uso e non so cosa farmene...

ma non so se è 64k o 128... io lo tenevo a 64

ShadowMan
11-01-2004, 17:44
Cosa significa esattamente questo:
<Nel caso di utilizzo del servizio a 128Kb\s (utilizzo in parallelo dei due canali ISDN a 64kb\s) la tecnologia *** utilizzerà ai fini del calcolo del tempo giornaliero medio di connesione, la somma dei collegamenti di entrambi i canali.>

Che quando uso entrambi i canali il tempo online viene raddoppiato e quindi il tempo rimanente diminuirà [Esempio: 4h@64kb\s diventano 2h@128kb\s]???

Oppure aumenta il costo???

Ciao.

Zermak
11-01-2004, 18:26
Cosa significa esattamente questo:
<Nel caso di utilizzo del servizio a 128Kb\s (utilizzo in parallelo dei due canali ISDN a 64kb\s) la tecnologia *** utilizzerà ai fini del calcolo del tempo giornaliero medio di connesione, la somma dei collegamenti di entrambi i canali.>

Che quando uso entrambi i canali il tempo online viene raddoppiato e quindi il tempo rimanente diminuirà [Esempio: 4h@64kb\s diventano 2h@128kb\s]???

Oppure aumenta il costo???

Ciao.

il tempo diminuirà. (la tecnologia...per il calcolo del tempo giornaliero medio utilizzerà la somma dei collegamenti di entrambi i canali)

Ciao!

PS: alcune adsl anche nn fast pingano 50ms ;)
se un adsl pinga 70ms (o più) nn è settata bene, o ci sono problemi alla linea.

ShadowMan
12-01-2004, 14:12
Per quanto riguarda le flat sono orienato maggiormente verso una di queste due:

-Tiscali FlatDay
-NGI Flat F4 Sera [forse più questa]

Come sono?

Quanto costa l'attivazione sel servizio isdn Tiscali???

Ciao.

ondansr
12-01-2004, 14:24
La tiscli flat day va molto bene..io sono mesi che ce l'ho. Scarico fisso a 7.7 e certe volte la uso anche a doppio canale.
Non costa niente l'attivazione, io pago con addebito su c/c

ShadowMan
13-01-2004, 14:22
Dubbio=
visto che la flat F4 esiste anche per i 56k mi conviene ancora passare all'isdn oppure resto con il 56k+F4???:confused:

Ciao.

Leron
13-01-2004, 14:49
Dubbio=
visto che la flat F4 esiste anche per i 56k mi conviene ancora passare all'isdn oppure resto con il 56k+F4???:confused:

Ciao.
io conosco un amico che ha la 56k flat e si trova bene

cmq quando avevo l'isdn di tin.it andavo molto più veloce (più del doppio) dei 56k della mia zona anche andando a 64k (cosa strana, penso che sia una questione di "precedenza" che hanno gli utenti isdn rispetto al pstn ma non saprei...)

in altre parole: nella mia zona un normale 56k non va oltre i 5k in download (di solito stanno sui 3-4 k) io andavo praticamente sempre a 7.8k (se non erano intasati i server)

Leron
13-01-2004, 14:53
altra cosa: se dall'isdn volete poi tornare alla linea analogica

dovete pagare 56 euro + iva...

per mettere l'adsl visto che il collegamento è gratuito se non chiedete la conversione a linea analogica PRIMA, ve la attaccano gratuitamente ma visto che la linea è digitale e la adsl è analogica vi devono bucare il muro e portarvi un altro cavo analogico in casa da usare per internet

altrimenti se non volete che vi buchino i muri con un altro cavo dovete pagare quei 56 euro...

quindi tenete conto di questo se volete una cosa provvisoria in attesa della adsl ;)

ShadowMan
13-01-2004, 15:49
Originariamente inviato da Leron
altra cosa: se dall'isdn volete poi tornare alla linea analogica

dovete pagare 56 euro + iva...

per mettere l'adsl visto che il collegamento è gratuito se non chiedete la conversione a linea analogica PRIMA, ve la attaccano gratuitamente ma visto che la linea è digitale e la adsl è analogica vi devono bucare il muro e portarvi un altro cavo analogico in casa da usare per internet

altrimenti se non volete che vi buchino i muri con un altro cavo dovete pagare quei 56 euro...

quindi tenete conto di questo se volete una cosa provvisoria in attesa della adsl ;)

:eek: .....D@nn#t@ T€l€com!!!:rolleyes: :mad: :muro:

Con l'isdn mi aumenteranno il canone di 5€ vero?

Altra cosa: una volta fatto cambio linea posso subito farmi una flat oppure no???

Ciao.

Leron
13-01-2004, 15:58
:eek: .....D@nn#t@ T€l€com!!!:rolleyes: :mad: :muro:

Con l'isdn mi aumenteranno il canone di 5€ vero?

Altra cosa: una volta fatto cambio linea posso subito farmi una flat oppure no???

Ciao.
per il canone credo proprio di si

per l'abbonamento non saprei, forse fa tutto tiscali chiamando telecom per attivare l'isdn, come accade per le adsl

ShadowMan
17-01-2004, 16:08
Mi sono appena abbonato a Tiscali Flat Day [con 56k] ed ora sono on-line grazie alla flat, ma dopo essermi collegato è scomparsa l'icona nella systray che monitorava internet!

Perchè?
Come faccio a scollegarmi ora???

Ciao.

Takamine
17-01-2004, 20:11
vorrei fare una domanda anch'io: io utilizzo wind come internet provider, ma ora, avendo la linea ISDN a casa, vorrei comprarmi un adattatore ISDN. Il numero da chiamare e il costo della telefonata al provider rimane lo stesso? I provider, di solito, forniscono tutti collegamenti ISDN a 64K? Non li voglio flat!!!

Grazie

lollo
20-02-2004, 17:08
Salve,io uso tiscali flat day da un mese e mezzo e va tutto bene,con due canali sono anche arrivato a scaricare a 15,6KB/s.
Avevo una domanda,ho compilato il modulo online ed avevo capito che il pagamento sarebbe avvenuto con accredito diretto sul mio conto,mi è arrivata la fattura ma sul mio conto non risulta alcun pagamento,ne sapete qualcosa?