PDA

View Full Version : I grandi miti...........Amiga o 3dfx

alfaseti
11-01-2004, 08:24
Amiga o 3dfx......??????????
Così vediamo anche chi si ricorda e cosa si ricorda.
Scrivetelo......;)

pindol
11-01-2004, 12:31
Ci sono state 3 schede video entrate nel mio cuore,

Acceleratore Voodoo 2 12mb

Geforce 3

E la mia attuale 9800

Ho votato 3dfx perchè è stata la mia prima vera scheda video, quella che mi ha fatto finalmente conoscere il 3d in maniera decente.

Avevo acquistato anche una voodoo3000 ma se devo dirla tutta mi ha deluso.

L'amiga lo ho provato solo 2-3 volta a casa di una mico tra l'altro non molti anni fà (95 se non sbaglio) e quindi non mi sembrava un gran che per l'epoca tarda in cui lo ho provato. Da piccolo anni (91-92) mi divertivo con una console dell'ATARI che aveva un mio amico kuwaitiano, semplicemente spettacolare per quei tempi.

CIuaz Pindol

sanford
11-01-2004, 14:03
3DFX senza ombra di dubbio...:D

Amiga era un mito ai suoi tempi, ma la longevità di 3DFX è tutt'ora ineguagliata. Giocare alla grande a Max Payne 2 con una scheda di 5 anni fa è una soddisfazione immensa.:)

checo
11-01-2004, 14:07
scusa ma che c'entra l'amiga con 3dfx?

è come confronatre na macchina con un motore :confused:

Inlogitech
11-01-2004, 14:10
Io ricordo l'Amiga500 il mio primo computer e naturalmente i suoi giochini uno per tutti il mitico pacman....3dfx purtroppo mai posseduta costava troppo per me per poterla comprare:cry:

amd1ghz
11-01-2004, 14:17
Originariamente inviato da alfaseti
Scrivetelo......;)

E' un sondaggio un pò strano e anche ristretto se mi permetti
;)

io sono leva '71 e oltre all'Amiga e alla 3Dfx , ho vissuto il C=64 , lo Spectrum , la Matrox Mystique che già accellerava in D3d e tante altre cose .

Comunque se devo rispondere , direi 3Dfx . Penso sia stata per ovvie ragioni la pirma scheda 3D per tutti , era praticamente l'unica :D

KenMasters
11-01-2004, 14:24
Scrivetelo......;)

L'amiga 1000 ancor prima dell'amiga 500 e molto prima della 3dfx, ha fatto conoscere alla gente l'home entertainment, grafiche ai tempi spettacolari (parlo del 1985), quando il pc visualizzava ancora solo il bianco e il nero!

Quando parliamo di miti, lasciate perdere... Amiga è il più grande :)

amd1ghz
11-01-2004, 14:29
Prima dell'Amiga , il vero mito Commodore è stato il C=64 !!!

amd1ghz
11-01-2004, 14:30
Tra l'altro , ce l'ho ancora perfettamente funzionante con registratore e una miriade di giochi . :D

=>TaroKSoft<=
11-01-2004, 14:40
Io non ce la faccio a votare... ho passato pomeriggi bellissimi con l'amiga, ma la 3dfx è stata la mia seconda scheda video 3d.... che spaccava veramente!!!!!!

non so... io non voto, fate voi!!;)

bYez!

EDIt, alla fine ho ceduto ad amiga.... troppo bella.... :sbav: ce la aveva mio cugino, giocare col 386 faceva ridere in confronto!!!:D

KenMasters
11-01-2004, 14:42
Originariamente inviato da amd1ghz
Tra l'altro , ce l'ho ancora perfettamente funzionante con registratore e una miriade di giochi . :D

Per carità tanto di cappello al c64 che è stato un pioniere, ma solo se ripenso a quel lettore di cassette, sembrava un walkman! :D Però l'amiga con il suo floppy e i suoi 4096 colori era semplicemente mostruoso per l'epoca :)

amd1ghz
11-01-2004, 14:45
Già , ma anche vedendo i CD-RW di oggi , il floppy dell'Amiga fa ridere ................

Legolas84
11-01-2004, 14:50
3dfx :)

KenMasters
11-01-2004, 14:53
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Io non ce la faccio a votare... ho passato pomeriggi bellissimi con l'amiga, ma la 3dfx è stata la mia seconda scheda video 3d.... che spaccava veramente!!!!!!

non so... io non voto, fate voi!!;)

bYez!

EDIt, alla fine ho ceduto ad amiga.... troppo bella.... :sbav: ce la aveva mio cugino, giocare col 386 faceva ridere in confronto!!!:D

AHAHah ti ricordi quella classica grafica a quadrettoni dei pc di quel periodo? Era come guardare i giochi con gli occhi di un ape!! Che chiavica :sofico:

sanford
11-01-2004, 14:58
Originariamente inviato da KenMasters
AHAHah ti ricordi quella classica grafica a quadrettoni dei pc di quel periodo? Era come guardare i giochi con gli occhi di un ape!! Che chiavica :sofico:

Già, fatto sta che quando sulla scena PC apparve un certo DOOM, molti vendettero la mitica console per comprare il 386, vero alfaseti?:D

Legolas84
11-01-2004, 15:00
Wolfenstein 3d e Doom :ave: :ave:

ferro75
11-01-2004, 15:53
Originariamente inviato da sanford
Già, fatto sta che quando sulla scena PC apparve un certo DOOM, molti vendettero la mitica console per comprare il 386, vero alfaseti?:D
Amiga era ed è un computer, non una console.

Amiga forever!

ciccio88
11-01-2004, 16:20
3dfx
anke xkè ancora è la mia prima è unica skeda video :D :muro:

alfaseti
11-01-2004, 16:32
Già...ma poi doom uscì anche per amiga:muro:
Il fatto è che purtroppo c'era già aria brutta per la Commodore.
E cmq l'audio del 386 faceva schifetto confronto a quello di Amiga.
Worbench (il S.O. di Amiga) era avanti anni luce confronto a Winzozz.
Perchè Amiga o 3dfx....semplicemente perchè sono due miti,l'Amiga fece la storia del Pc multitasking,3dfx dei giochi 3D.

pistillone
11-01-2004, 17:14
se qualcuno mi tocca l'amiga lo faccio secco all'istante.
nessuno mi togliera i ricordi dei maxi tornei di 10 persone a sensible soccer con le squadre randomizzate..
:oink: L'amiga non morirà mai!:oink:

Wizard77
11-01-2004, 17:57
Come si fa a confrontare una Amiga e una 3dfx :eek: :eek:

Sono entrambi dei miti, ma che non centrano niente l'uno con l'altra :rolleyes: :rolleyes:

siamo arrivati alle cozze :D :D :D ;)

Maury
11-01-2004, 18:10
Amiga :)

=>TaroKSoft<=
11-01-2004, 18:25
Originariamente inviato da KenMasters

320x240 rulez!

Giocare a street fighter o a mortal kombat e mk2 col pc o con l'amiga era.... un altro pianeta!!!
Peccato che con l'amiga dovevi passarti tutti i floppy prima di giocare, invece col pc ci metteva molto meno... ma il risultato ripagava l'attesa!!!;)

prova
11-01-2004, 18:44
Ma che confronto del piffero.

E' meglio una pera o una mensola? :rolleyes:

Cmq è inutile anche per un altro motivo: i ragazzini che oggi hanno 17 anni voteranno la 3Dfx poichè l'Amiga l'hanno vista solo in foto.
Quelli che, come me, sono cresciuti vedendo l'intrattenimento videoludico nascere dal Vic20 sino ad oggi, ovviamente voteranno l'Amiga perchè rappresenta una fetta di storia che oggi NULLA, neppure l'acceleratore grafico più potente del mondo, potrà mai eguagliare.

Quindi tanto di cappello a 3Dfx: un grandissimo prodotto. Ma Amiga è stato un Mito per una generazione di giovani, il che è proprio tutta un'altra cosa. ;)

*Er*

KenMasters
11-01-2004, 19:00
Già...ma poi doom uscì anche per amiga:muro:
Il fatto è che purtroppo c'era già aria brutta per la Commodore.
E cmq l'audio del 386 faceva schifetto confronto a quello di Amiga.
Worbench (il S.O. di Amiga) era avanti anni luce confronto a Winzozz.
Perchè Amiga o 3dfx....semplicemente perchè sono due miti,l'Amiga fece la storia del Pc multitasking,3dfx dei giochi 3D.

Il Workbench!!! Nel 1985 wincozz ancora non esisteva..Il pc arrancava col DoZ auheauhe Il primo vero S.O per le masse dotato di GUI fu proprio lui: il Workbench... Quanti ricordi :cry: :)

pistillone
11-01-2004, 19:28
Originariamente inviato da prova
Ma che confronto del piffero.

E' meglio una pera o una mensola? :rolleyes:

Cmq è inutile anche per un altro motivo: i ragazzini che oggi hanno 17 anni voteranno la 3Dfx poichè l'Amiga l'hanno vista solo in foto.
Quelli che, come me, sono cresciuti vedendo l'intrattenimento videoludico nascere dal Vic20 sino ad oggi, ovviamente voteranno l'Amiga perchè rappresenta una fetta di storia che oggi NULLA, neppure l'acceleratore grafico più potente del mondo, potrà mai eguagliare.

Quindi tanto di cappello a 3Dfx: un grandissimo prodotto. Ma Amiga è stato un Mito per una generazione di giovani, il che è proprio tutta un'altra cosa. ;)

*Er*

l'amiga è l'ultimo vero home computer dei sogni.
chiude un era di sognatori
nessuno di questi ragazzi che nn aveva almeno 13 anni può capire cosa significava toccare con mani pacciocose i tasti del c 64 nel 1986( i metallica sfornavano master of puppets)
e poi l'amiga e l'atari st il primo era il redei giochi e i grafici in erba incominciavano a scoprire una nuova dimensione, grazie ai suoi 4096 colori su schermo, mentre l'st veniva usato dalla steinberg famosa ditta tedesca di strumenti musicale per il suo cubase, che divenne il punto fermo degli programmi midi per secoli e secoli amen.
e come si può dimenticare l'archimedes primo home con architettura completamente a risc.
chi nn è vissuto non può capire l'esperienza non può sentire le vibrazioni dell'epoca non capisce l'emozione nello sfogliare ZZap!.
e come vivere gli anni 70 se nn sei stato ad un concerto dei deep purple o led zeppelin, e inutile che ti sforzi..
quanta nostalgiaaaaaa
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: