View Full Version : kernel 2.6 nessun modulo viene caricato!!!
premetto che module-init-tools è installato! premetto che uso mandrake 9.0.
se faccio depmod mi da questo errore:
QM_MODULES: function not implemented!!!
se faccio lsmod, nn mi trova nessun modulo
nessun modulo viene caricato con il kernel 2.6!
come faccio a risolvere il problema???
ciao grazie.
credo ci voglia module-init-tools, ma nn avendo mai messo il 2.6 (xkè poi dovrei? è + veloce?) nn so
xfulviox
11-01-2004, 09:33
le prestazioni del 2.6 dovrebbero essere maggiori se compilato come preemptive (è un algoritmo di scheduling della cpu in base al quale un processo running può essere prelazionato (secondo politiche di priorità, time sharing ecc ecc), vale a dire il SO può sottrarli la cpu per assegnarla ad un nuovo processo)
Originariamente inviato da khri81
premetto che module-init-tools è installato! premetto che uso mandrake 9.0.
se faccio depmod mi da questo errore:
QM_MODULES: function not implemented!!!
se faccio lsmod, nn mi trova nessun modulo
nessun modulo viene caricato con il kernel 2.6!
come faccio a risolvere il problema???
ciao grazie.
come ti hanno gia detto ti manca module-init-tools. QM_MODULES è il calssico errore che da quando non sono presenti.
ciao ;)
io le ho installate è ne sono sicurissimo!!! le ho compilate ed è andato tutto bene poi le ho installate!
dove ho sbagliato?
prova dare modprobe --version. dovrebbe darti un output tipo questo:
$modprobe --version
module-init-tools version 3.0-pre5
ciao ;)
nn mi da fuori nulla!!! :( eppure cazzo le ho installate!!! in cosa ho sbagliato???
ok questo è quello che mi da fuori:
modprobe version 1.4.19
modprobe version QM_MODULES: function not implemented
modprobe version nothing load???
ok module-init-tools nn sono state installate! eppure cazzo io le ho installate in cosa ha sbagliato? quale versione di module init tools ci vuole xchè funzionino bene? ho seguito il readme che c'èera con module init tools x installarle eppure sembrava che fosse andato tutto bene. nn mi ha dato nessun errore e io ero convinto che me le avesse iinstallate!!!
quando le hai compilate ti sei ricordato di passare --prefix=/usr al configure ?
ciao ;)
adesso mi funzionano. xò ho altri problemi.
l'audio x farlo andare mi devo caricare io il modulo, altrimenti nn va, le usb nn vanno nemmeno se carico io il modulo, e nn mi vanno nemmeno il lettore e masterizzatore cd.
riusciresti a darmi qualche dritta su come fare?
poi dove si trova l'opzione preemptive o qualcosa del genere nel kernel 2.6???
allora l'audio mi funziona quindi tutto ok. il problema è che nn riesce a farmi l'automount e nn mi trova più il lettore e masterizzatore!!!
e nn mi vanno le usb! ho provato a caricare il modulo delle usb ora nn ricordo come si chiama, purtroppo mi dice che il modulo usb nn esite.
aiuto please.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.