PDA

View Full Version : Gestione di più reti sullo stesso pc


Fichico
11-01-2004, 01:27
Ciao a tutti
ho il grosso problema di dover impostare più reti sullo stesso notebook, in base all'ambiente dove mi trovo devo aver quindi la possibilità di usare la rete appropriata

Il problema principale è che in teoria a "mani nude" si devono ogni volta modificare le impostazioni della connessione di rete e quando va male che si deve cambiare anche il nome del gruppo di lavoro poi si deve anche riavviare

Ho provato anche netswitch ... ottimo programma peccato che spesso si doveva comunque riavviare per avere le modifiche effettivamente attive, e questo non era poi ungrosso problema visto che ci pensava lui a cambiare tutte le impostazioni di rete

Il problema principale è il server SMTP per l'invio delle mail, visto che tutte le reti che uso hanno connessioni ad internet diverse e quindi diversi indirizzi dell'SMTP

Sapete se esista qualche programma simile a netswitch che cambi anche l'SMTP (possibilmente per tutti gli indirizzi email che si hanno in outlook .. io ne uso circa una 20ina :cry: ) oppure se ci sia un qualche altro metodo per far si di poter cambiare impostazioni dei parametri di rete e dell'SMTP in base alla rete che si deve usare?

Dai che un guru che lo sa c'è tra di voi :D

gohan
11-01-2004, 01:35
sicuro che non gestisca anche il server SMTP? mi ricordo che permetteva di cambiare la configurazione della posta, ma non ricordo quali parametri.

Fichico
12-01-2004, 01:15
in teroia dovrebbe permettere di cambiare anche le impostazioni dell'SMTP .. però con me non l'ha mai fatto
E la cosa è abbastanza una rottura visto che spesso mi rassegno e cambio a mano i parametri di un solo account .. e vuol dire esser limitati nelle mail in uscita ... :mad:

maddai ... nessunissimo altro sw che sia simile a netswitch???

El Porcharo
12-01-2004, 02:08
ma perchè non ti crei tante copie dell'account quante sono le configurazioni di rete? ti imposti che quando fai INVIA E RICEVI TUTTI ti scarica tutte quelle impostate con la connessione che usi più spesso e le altre le scarichi a mano una per una, ma se il problema è solo per l'invio il problema non si pone. Basta che le escludi tutte dalla ricezione/invio (quelle duplicate) e hai cmq gli account da selezionare per l'invio a seconda di che connessione internet usi.

Non so se SONO STATO SPIEGATO.... :D


O se proprio sei "in merda" potresti tentare di risolverlo con le identità di outlook express (anche il non express dovrebbe averlo) creandole da FILE>IDENTITA>CREA NUOVA IDENTITA.
Puoi impostartele che tutte usino la stessa cartella su cui salvare i messaggi ma ognuna con SMTP diversi (per esempio IDENITA LIBERO, IDENTITA TISCALI, IDENTITA TIN, IDENTITA FASTWEB ecc ecc...)


spero che ti sia di aiuto.

SEE YA

gohan
12-01-2004, 07:25
se no installi postcast sul portatile e sei a posto! :D