View Full Version : Car N°04: BMW!!!
fabioleroy
11-01-2004, 00:14
Vi presento un altro modello (fatto da me). Che ne dite?
Sto lavorando sui materiali, soprattutto sulla carrozzeria. Secondo voi potrebbe andare bene per un grigio.
http://fun.supereva.it/fabiomarras/images/rendered/cars/pseudocommercial/04/tmp/17-front.jpg
http://fun.supereva.it/fabiomarras/images/rendered/cars/pseudocommercial/04/tmp/18-rear.jpg
Byez
ottima realizzazione grafica :eek:
discutibile il design :rolleyes:
Bravissimo fabioleroy!!!:D
Lo dico veramente il tuo lavoro mi lascia senza parole ...;)
Mi dici con che programmi lo hai realizzato???
Up x te!:) :) :)
fabioleroy
11-01-2004, 09:12
Ho usato LW. Il rendering è senza radiosity.
Non ho altri screen ad altre angolazioni dopo le ultime modifiche che ho fatto.
Vi posto due immagini vecchie.
Questa fa vedere l'auto un pò dall'alto:
http://fun.supereva.it/fabiomarras/images/rendered/cars/pseudocommercial/04/tmp/09-topback.jpg
Quest'altra invece rende più giustizia ad una visualizzazione laterale:
http://fun.supereva.it/fabiomarras/images/rendered/cars/pseudocommercial/04/tmp/15-side.jpg
Suggerimenti per la carrozzeria (a me piace molto quella dell'ultimo screen)?
Byez
fabioleroy
11-01-2004, 09:14
Dimenticavo. Tutte le grandezze (quali la lughezza, l'altezza, il passo, la larghezza ed altro) sono state prese da una F360.
Byez
luca72.lws
11-01-2004, 09:25
Originariamente inviato da fabioleroy
Ho usato LW. Il rendering è senza radiosity.
Suggerimenti per la carrozzeria (a me piace molto quella dell'ultimo screen)?
Byez
Perchè non provi ad usare G2?
Usato insieme a lightwave , permette veramente moltissimo sui materiali , solo che costicchia!
http://www.worley.com/media/examples/G2/Webpics/G2_KitaCar2.jpg
Ciao
fabioleroy
11-01-2004, 12:17
Vi posto ora uno screen laterale aggiornato.
http://fun.supereva.it/fabiomarras/images/rendered/cars/pseudocommercial/04/tmp/19-frontside.jpg
Byez
Romolo85
11-01-2004, 16:06
Non mi piace il muso! Peril resto tutto ok ;)
bella modellazione... alcuni pezzi non mi vogliono piacere... sembrano più modellati che ideati, non so se mi spiego.
La resa di LW continua a non piacermi
veramente notevole la tua ultima creatura, direi un po "spaziale".
Un giorno ,forse, riusciro a finire la mia Enzo anche grazie ai file che mi hai mandato ;)
fabioleroy
15-01-2004, 09:18
Ciao Icecube, che fine avevi fatto?
E' da molto che non ti sento. Pensavo che avessi abbandonatto la tua Enzo.
Forse nei files che ti ho mandato ho esagerato un pò troppo con le riflessioni: Pensaci tu.
Byez
fabioleroy
18-01-2004, 12:54
Sto lavorando con la GI.
Ecco una preview:
http://fun.supereva.it/fabiomarras/images/rendered/cars/pseudocommercial/04/tmp/21-backside.jpg
Che ne dite, è meglio togliere quel noise sulla carrozzeria?
Byez
dies_irae
18-01-2004, 13:10
il noise sulla carrozzeria e' l'ultimo dei suoi problemi.
la subpatch weightmap:
so che l'airbrush e' un comando noioso e impreciso, ma quegli spigoli che diventano smussati e ridiventano spigoli sul lato della macchina non vanno bene, e in generale un po' dappertutto.
la parte dietro mi piace ed e' fatta decentemente (a parte le luci posteriori), quella davanti e' ancora troppo poco "solida" e in ogni caso sembra design cheap. (i cerchioni proprio...)
quei fari doppi davanti non ci stanno un gran che, rompono troppo l'unita' del modello.
metti a posto quei particolari perche' ne puo' veramente valere la pena, ha un potenziale da modello coi contromarones da non sottovalutare!
fabioleroy
18-01-2004, 13:28
Quello che ora più mi preoccupa è il materiale della carrozzeria. Non so cosa fare per dargli un effetto di vernice metallizata.
boh... io son d'accordo con dies, non tanto per le scelte stilistiche ma per quanto riguarda la qualità dei dettagli spigoli-smussi che rovinano veramente la questione. Poi ci puoi mettere un materiale fico quanto ti pare ma se non risolvi quelli....
per il materiale comunque è molto importante la qualità dello stage, il posizionamento delle luci e delle cose da riflettere.
cose proprio brutte: l'incasso dei fendinebbia anteriori, i cerchi troppo commerciali.
il parabrezza, le prese d'aria di fianco alle ruote posteriori, i fari anteriori e il muso sono da rivedere pesantemente.
visto che modelli così bene, sfrutta la cosa.....
Originariamente inviato da fabioleroy
Ciao Icecube, che fine avevi fatto?
ultimamente sono preso da un sacco di impegni , tra famiglia , lavoro e tanti lavori avviati sul PC (pure un qualche gioco, che non guasta) devo un po barcamenarmi.
tornando in topic, effettivamente condivido l'idea delle prese d'aria un po eccessive, però i gusti personali non si discutono, se fossi in tè a questo punto non cercherei il fotorealismo ma estremizzerei anche le ruote (per esempio) con cerchi molto grandi e coperture ribassatissime rendendo l'idea del bozzetto di stile. Ovviamente IMHO ;)
ciao e buon lavoro
P.S.
la terza luce di stop non è in regola con il codice della strada!! spostala immediatamente sullo spoiler! o ti tolgo 2 punti dalla patente!!! :D :sofico:
Marsellus
18-01-2004, 20:50
COATTA!
:gluglu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.