PDA

View Full Version : Win non si avvia piu'...aiutatemi

dylan7679
10-01-2004, 22:05
Partiamo col specificare il SO del sistema in crash che e' WinXP;
continuiamo col dire che in seguito ad un uso non appropriato di un utility di pulizia del registro (EasyCleaner ) mio zio ha cancellato l'impossibile dal suo PC....per essere piu' precisi utilizzando l'opzione del programma suddetto che consente di scovare tutte le cartelle DOPPIE nel Pc le ha praticamente cancellate in toto....

al riavvio l'errore di sistema indica la\il mancanza/danneggiamento del file [b]WINDOWS\System32\ntoskrnl.exe[\b]

Quello che vorrei sapere e' se fosse possibile ripristinare questo file in qualche modo copiandolo magari dal cd di WinXP evitando quindi il FORMAT ,se si puo' fare come????

Come alternativa avevo pensato al ripristino di Win sempre tramite Cd di installazione ma il problema e' che una volta entrato nel prompt di DOS di Amministrazione da cui dovrei evidentemente far partire il ripristino nn so' cosa scrivere essendo assolutamente digiuno dei SO pre Windows......in pratica una volta che sono in C Windows: cosa devo scrivere per ripristinare WinXP e riinstallare il Sistema Operativo SOPRA quello danneggiato evitando quindi di dover cancellare tutto nell'HD di mio zio???

Devastor
11-01-2004, 00:58
Come alternativa avevo pensato al ripristino di Win sempre tramite Cd di installazione ma il problema e' che una volta entrato nel prompt di DOS di Amministrazione da cui dovrei evidentemente far partire il ripristino nn so' cosa scrivere essendo assolutamente digiuno dei SO pre Windows......in pratica una volta che sono in C Windows: cosa devo scrivere per ripristinare WinXP e riinstallare il Sistema Operativo SOPRA quello danneggiato evitando quindi di dover cancellare tutto nell'HD di mio zio???

tu sei entrato nella recovery console prova a fare un ripristino automatico dell'installazione scegliendo l'altra opzione... ;)

dylan7679
11-01-2004, 03:39
quale altra opzione?????

Quandi faccio partire il Cd di XP mi da 3 opportunita':

Installare XP da zero

Ripristinare XP premendo il tasto R

Annullare tutto

Io ho scelto la seconda e da li mi manda direttamente alla console dei comandi da digitare......

M4X_PaYn3
11-01-2004, 08:17
:eek: ma che versione di windows hai...

Scusa se tu fai partire il cd da boot, il sistema ti da 2 possibilità:

1. format + installazione da zero del sistema

2. ripristinare l'installazione precedente.

Ma mi sembrea strano che ti mandi alla console di ricovero...

Cioè...dovrebbe essere tutto automatico, è come se ti installasse di nuovo winzoz senza però fare il format.

Cmnq vedi bene, scava nelle voci...dovrebbe farti installare windozz lasciando intatta la partizione...

Il massimo ke ti può fare è cancellarti la cartella windows, ma sarebbe strano...

Auguri!

dylan7679
11-01-2004, 15:05
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
:eek: ma che versione di windows hai...

Scusa se tu fai partire il cd da boot, il sistema ti da 2 possibilità:

1. format + installazione da zero del sistema

2. ripristinare l'installazione precedente.

Ma mi sembrea strano che ti mandi alla console di ricovero...

Cioè...dovrebbe essere tutto automatico, è come se ti installasse di nuovo winzoz senza però fare il format.

Cmnq vedi bene, scava nelle voci...dovrebbe farti installare windozz lasciando intatta la partizione...

Il massimo ke ti può fare è cancellarti la cartella windows, ma sarebbe strano...

Auguri!

Ho WINXP ......le ozpioni sono quelle che te hai detto....
mi si dice per il ripristino del vecchio sistema operativo di digitare la R ,io lo faccio e poi entra nella console DOS.....mi chiede di scegliere la partizione di Win da ripristinare proponendomi ovviamente un unica scelta nominata 1 C:Windows ,io digito appunto 1 ,poi mi chiede la password di Amministratore e una volta immessa sono totalmente in DOS nella cartella di Windows.....a questo punto io non so cosa digitare conoscendo come unici imput DOS soltanto DIR HELP e basta :confused: :confused:

che devo fare?????

dylan7679
11-01-2004, 16:32
aiutatemi...tra poco dev andare da mio zio e se non mi aiutate dovr' formattare e basta :(