PDA

View Full Version : Audigy2 NX e Terratec Aureon USB

stef78g
10-01-2004, 21:49
Ho notato che sono state messe in commercio queste due schede da collegare con connessione USB al pc!

Ho visto che sono pensate principalmente per notebook.

Ma questo tipo di scheda non potrebbe risolvere il problema delle interferenze elettromagnetiche presenti all'interno del case di un pc che affliggono le schede che vengono montate su slot pci?

Ricordo che sulle recensioni della Audigy2 Platinum si lodava il fatto che le elettroniche e in particolare i convertitori della scheda sono messi nel modulo esterno della stessa e quindi sono immuni dai potenziali disturbi interni al case!

La Audigy2NX non costa come la Platinum ma ha questa caratteristica, quindi a parità di condizioni con una Audigy2 interna dovrebbe avere a rigor di logica una qualità maggiore! Oppure la connessione usb comporta un problema?

A livello di occupazione del processore invece, meglio una scheda interna o una usb?

:confused: :confused: :) :confused: :confused:

narnonet
10-01-2004, 21:55
Originariamente inviato da stef78g
La Audigy2NX non costa come la Platinum ma ha questa caratteristica, quindi a parità di condizioni con una Audigy2 interna dovrebbe avere a rigor di logica una qualità maggiore! Oppure la connessione usb comporta un problema?

A livello di occupazione del processore invece, meglio una scheda interna o una usb?

:confused: :confused: :) :confused: :confused:

Indubbiamente una interna!!!!!!

Quella USB occupa molte + risorse della CPU!

;)

stef78g
10-01-2004, 22:08
Grazie della risposta, ma per quanto riguarda invece la qualità?

narnonet
10-01-2004, 22:11
Originariamente inviato da stef78g
Grazie della risposta, ma per quanto riguarda invece la qualità?

Sarei propenso a risponderti quella USB, ma secondo me, anche la PCI messa lontana da scheda video funza bene
(e se te lo dice uno con AUDIGY 2 ZS e GIGAWROKS S750 7.1):D

smezzaz
19-05-2004, 10:53
e perchè dici che occupa più risorse? me la sconsigli

goan76
19-05-2004, 12:29
SENZA dubbio le schede PCI sono migliori

narnonet
19-05-2004, 18:58
Originariamente inviato da smezzaz
e perchè dici che occupa più risorse? me la sconsigli

Non lo dico io che occupa di +, ma i bench effettuati che trovi un pò in giro se cerchi....

cmq te la sconsiglio si.... sempre meglio una interna!