View Full Version : Prob di montaggio audio con studio 8
Salve,
sto montando un vecchio filmino con s8
ho acquisito il tutto con la vecchia traccia audio ma lho rimontato e ci ho aggiunto dei file audio miei
oggi ho finito e ho creato il file definitivo ma risentendolo SOTTO ai miei brani musicali si sentivano quelli vecchi
PERCHE?
io avevo abbassato tutta la traccia audio principale e solo in alcuni punti l'avevo rialzata per usare il vecchio audio
negli altri casi avevo messo una traccia esterna...
HO PENSATO CHE DOVESSI sopprimere invece di abbassare la traccia audio principale ma non so come riavere l'audio in quei punti dove mi serve VISTO che una volta soppressa non posso riamentare il volume...
booo
aiuto dovrei consegnarlo lunedi....
In basso, a sinistra della timeline, dovresti avere due bottoni: uno ti apre l'editing video, l'altro per l'audio.
Lì potrai modificare il volume delle tracce interessate.
Un'altra strada per modificare l'audio originale,è quella di farlo lungo la timeline: sotto il filmato vedrai la traccia audio come una sorta di linea.
Se porti il cursore del mouse sopra di essa, vedrai che si trasformerà in una manina: con essa (utilizzando anche dei click del mouse per creare dei "punti" fissi) modificherai il volume dell'audio originale.
Ciao
sisi questo lo so ma il mio problema è forse mi sono spiegato male:
file video + traccia audio originale
abbasso a ZERO il volume di tutta la traccia originale poi in alcuni pezzi lo rialzo perche voglio riusarlo
nei pezzi ad audio originale basso A ZERO metto una traccia sonora come EFFETTO
faccio girare il tutto e va.... faccio il cd e sento si la traccia messa da me ma in SOTTO FONDO la traccia fantasma originale..
ORA io pensavo di eliminare l'audio originale ma non so come recuperarlo per i pezzi dove lo voglio riusare.
Ok.
Praticamente, tu abbassi a "zero" l'audio originale, ma, dopo rendering, te lo trovi come leggero sottofondo..... ho capito bene???
Che versione hai di studio 8?
Ciao
si perfetto
mi sembra la 8.10 con l'ulimo aggiornamneto
...
bellatryx
11-01-2004, 10:30
perche' non tagli l'audio?
prima ''proteggi la traccia video '' poi tagli i pezzi che non ti interessano dell'audio ....
cioe' usi il comando '' dividi'' clip... poi evidenzi la parte da eliminare e la cancelli....
spetttacccoolooo ci provo non lo sapevo..grzie
bellatryx
11-01-2004, 21:08
io lo faccio sempre con la traccia video...
prima proteggo l'audio , poi trovo il pezzo di video che non mi interessa e '' divido'' il clip... poi evidenzio la parte che non mi serve e la tolgo... siccome lavoro su clip musicali da concerti live , e magari all'inizio del video c'e' solo la scena scura ,al suo posto aggiungo delle foto .. e magari i titoli..
ah... se tagli per sbaglio qualcosa che non vuoi... c'e' il comando annulla ... ultima azione .. ma lo devi fare subito...
altra cosa... seleziona il comando elimina....non taglia....
così puoi mettere altri spezzoni audio o video al posto della traccia eliminata....
quando ho lavorato con '' taglia'' ho creato uno spazio vuoto poi... incolmabile e non eliminabile peraltro....
;)
Ciao, scusate l'intromissione..mi potreste spiegare una cosa?
E' possibile, in fase di editing video, montare un numero di scene maggiore delle 27 disponibili nello storyboard?
Una volta ero riuscito ad aumentarlo e infatti sulla destra dello storyboard era comparsa la tipica barra di Windows per scorrere i documenti dall'alto in basso e viceversa..solo che non ricordo come ho fatto!
Sapreste aiutarmi per favore? :)
Aspetto le vostre risposte, grazie! ;)
Originariamente inviato da Gokuken
Ciao, scusate l'intromissione..mi potreste spiegare una cosa?
E' possibile, in fase di editing video, montare un numero di scene maggiore delle 27 disponibili nello storyboard?
Una volta ero riuscito ad aumentarlo e infatti sulla destra dello storyboard era comparsa la tipica barra di Windows per scorrere i documenti dall'alto in basso e viceversa..solo che non ricordo come ho fatto!
Sapreste aiutarmi per favore? :)
Aspetto le vostre risposte, grazie! ;)
Sì è possibile.
Clicca con il sx del mouse sulla scena che vuoi inserire in coda al tuo filmato e, tenendolo premuto, trascinala (come si fà normalmente in win per spostare cartelle, icone, file, etc) sino all'ultima scena della stryboard: vai leggermente più a destra e vedrai che comparirà un segno + (o una barra verticale) a significare l'inserimento in quella posizione. A questo punto lascia il pulsante del mouse e vedrai che la scena sarà inserita alla 28a posizione della storyboard (seconda "pagina" di quelle visibili).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.