PDA

View Full Version : Win che sembra avviato ma.....

Beppe2hd
10-01-2004, 21:56
Il fatto è questo.

Qualche giorno fa ho istallato motherboard monitor v5.3 e l'ho impostato perchè si avviasse all'avvio di windows.
La volta successiva che ho acceso il pc no andava per niente bene e non mi veniva aperto neanche risorse del computer e in parte si congelava.
Dopo un pò sento il suono d'avvio di windows e dopo cio tutto bene.
All'avvio successivo la stessa storia e noto che in concomitanza al suono d'avvio si avviava anche MBM.
L'ho così disistallato, ma dopo una volta che si è avvaito regolarmente continua a farmi quasto scherzo????
Cosa può essere?

il pc è qullo in signatura

Beppe2hd
10-01-2004, 23:09
vi prego di darmi una mano o se i moderatori lo ritengono di spostare il forum

Kars
11-01-2004, 00:27
Prova a utilizzare programmi tipo regcleaner per vedere se ci sono ancora voci su mbm nel bios e/o allo startup
Ps la versione che hai installato e' quella compresa nel cd o l'hai presa dal sito?

Beppe2hd
11-01-2004, 14:51
dove trovo il programma a cui fai riferimento

Comunque la versione l'ho scaricata da HWUpgrade

Credete che possa essere stato effettivamente quello il problema?

Beppe2hd
11-01-2004, 22:31
Allora, ho scoperto che in realtà il ritardo all'avvio è causato da norton antivirus.
Quando si avvia win nell'angolo in basso a destra (non mi viene il nome specifico comunque vicino alla barra dell'orario) c'è l'icona di norton con una x rossa sopra e se ci avvicino il mouse esce scritto "Auto Protect disattivato"
Quando finalmente si attiva questo "Auto protect" allora il sistema fa il suono d'avvio e tutto funziona regolarmente.
Che cosa significa tutto ciò?

Può essere forse causa di un virus?

AAAIIIUUUTO

Beppe2hd
11-01-2004, 22:32
Scusate, qualche moderatore sarebbe così gentile da spostarmi il topic in un forum appropriato?

Grazie:)

Beppe2hd
12-01-2004, 13:09
vi prego, non posso formattare adesso....

Che qualcuno mi aiuti o che qualche moderatore sposti il topic