PDA

View Full Version : WD Raptor 74 giga

xxx Alcatraz xxx
10-01-2004, 21:14
Salve!
Pensavo seriamente di fare un sistema raid 0 con due wd raptor 74 giga.

Prima di acquistare questi due mostri però volevo essere sicuro di essere a posto (almeno in quanto a performance) almeno per i prossimi due anni.
Resisteranno per almeno due anni oppure verrano fuori hd con prestazioni NETTAMENTE superiori (per esempio quelli che si baseranno sui nuovi sata, con banda passante maggiore...)?

ciao!

BlackWalker
10-01-2004, 22:33
specchio
specchio delle mie brame
chi e' la piu' bella del reame?

E' ovvio che usciranno hd migliori, cpu migliori,memorie, etc...etc..

che domande sono?!?!?!?!??! :confused:

Se uno pensa che un componente gli duri anni...sbaglia di grosso!

Prendili! sono favolosi!!!!!!!!!! :cool:

_YTS_
11-01-2004, 00:54
concordo con Black, sono hd fenomenali inferiori solo agli scsi di alta fascia...

ovviamente nella road map del sata non ci si fermerà di certo ora al sata 150, bensi si correrra verso il limite mi pare dei 600 mb/s.

a te poco importa di questo.

l unica cosa di cui terrei realmente conto è il controller il quale io lo prenderei tra i migliori modelli sul mercato per sata con cache on board e possibilmente 64bit /66 mhz in modo tale da sfruttare appieno le caratteristiche dei due dischi ed assicurarti nel contempo un supporto per il futuro anche nel cambio eventuale di scheda madre.

tu avrai sicuramente una mobo con pettini da 32 bit 33 mhz quindi al limite teorico della banda disponibile.

ciao

_YTS_

xxx Alcatraz xxx
11-01-2004, 07:51
Grazie per le info :)
Per quanto riguarda il fatto che "è ovvio che usciranno hd migliori nei prossimi anni", beh qui ho alcuni dubbi. Infatti sotto il profilo di performance, escludento i raptor, negli ultimi anni gli hd non sono migliorati, sono solo diventati + capienti; anzi gli hd sono la componente che si è evoluta di meno in questi anni.
Comunque grazie per le delucidazioni,

ciao!:)