View Full Version : windows e psswrd all'avvio
come faccio a disabilitare la password all'avvio di W98SE?
c'è un'altra discussione identica ma è per W XP.
ciao
e
grazie
Originariamente inviato da peter2
come faccio a disabilitare la password all'avvio di W98SE?
c'è un'altra discussione identica ma è per W XP.
ciao
e
grazie
Vai nel pannello di controllo e lì clicca sull'icona "Password".
Nella finestra che si aprirà, seleziona "cambia password per windows". Quì, scvrivi in vecchia password quella tua attuale, ed in "nuova" e "conferma nuova" NON scrivere NIENTE.
In questo modo non dovrebbe più chiederti la password all'avvio.
Ciao
(se, per caso, al primo riavvio ti compare la casellina per l'inserimento passowrd, dai subito l'invio senza scrivere niente)
Originariamente inviato da MiVida
Vai nel pannello di controllo e lì clicca sull'icona "Password".
Nella finestra che si aprirà, seleziona "cambia password per windows". Quì, scvrivi in vecchia password quella tua attuale, ed in "nuova" e "conferma nuova" NON scrivere NIENTE.
In questo modo non dovrebbe più chiederti la password all'avvio.
Ciao
(se, per caso, al primo riavvio ti compare la casellina per l'inserimento passowrd, dai subito l'invio senza scrivere niente)
il fatto è che ora non è è impostata nessuna password quindi non saprei che scrivere nella prma casella...(che tra l'altro non esiste nel percorso pann. di ctrl--->passwrd ) infatti quando appare la richiesta all'avvio riesco ad entrare sia che premo esc sia che premo ok senza aver inserito nessuna passwrd.
come mai?
PS mi sono sbagliato ho w98 prima edizione:muro:
il fatto è che ora non è è impostata nessuna password quindi non saprei che scrivere nella prma casella...(che tra l'altro non esiste nel percorso pann. di ctrl--->passwrd ) infatti quando appare la richiesta all'avvio riesco ad entrare sia che premo esc sia che premo ok senza aver inserito nessuna passwrd.
come mai?
PS mi sono sbagliato ho w98 prima edizione:muro:
non è che è la password di rete?
hai una scheda di rete installata?
non è che è la password di rete?
hai una scheda di rete installata?
scusa è colpa mia: non l'avevo specificato!!!! è la passwrd di rete.
:fagiano:
si ho una scheda di rete installata.
scusa è colpa mia: non l'avevo specificato!!!! è la passwrd di rete.
:fagiano:
si ho una scheda di rete installata.
Adesso ci siamo....
Sul Desktop avrai l'icona di RISORSE DI RETE (oppure arrivaci dal Pannello di Controllo): clicca col tasto Sinistro del mouse e seleziona Proprietà.
Nelle proprietà di rete, esattamente nella finestra Configurazione, vai dove c'è scritto "Accesso primario".
Quì seleziona (dalla freccia a destra) Accesso a Windows e poi dai OK.(tu, in quella posizione, avrai "client per reti Microsoft").
Dopo il riavvio non ti chiederà più la password di rete. (se per caso dov'esse comparire la richiesta di Pw per windows, dai subito l'invio senza inserire niente: dopo non te la chiederà più).
ciao
Adesso ci siamo....
Sul Desktop avrai l'icona di RISORSE DI RETE (oppure arrivaci dal Pannello di Controllo): clicca col tasto Sinistro del mouse e seleziona Proprietà.
ciao
Scusami è il tasto DESTRO del mouse, non il sx.
ciao
fatto perfettamente come dici tu. ora però è possibile che mi crei dei problemi di condivisione delle cartelle, nel senso: ho due pc collegati entrambi a fastweb adsl e scambio tra loro file tramite condivisione cartelle. ci saranno problemi?
ciao e grazie
fatto perfettamente come dici tu. ora però è possibile che mi crei dei problemi di condivisione delle cartelle, nel senso: ho due pc collegati entrambi a fastweb adsl e scambio tra loro file tramite condivisione cartelle. ci saranno problemi?
ciao e grazie
No, nessun problema.
Ciao
No, nessun problema.
Ciao
perfetto. grazie e alla prox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.