View Full Version : problemi con WIFI su travelmate
maurixxxx
10-01-2004, 20:24
scusate se posto anche qui questo msg che ho messo sul forum reti e modem, ma forse anche qui mi potete aiutare...grazie
Ciao..ho il seguente problema..ho installato un access point WIreless sul mio desktop per potermi collegare con il mio portatile Acer travelmate 660 che ha la lan senza fili integrata.
L'access point è installato ed il desktop lo riconosce tranquillamente. Il problema c'e l'ho con il portatile. Quando cerco di collegarmi alla rete senza fili mi dice che non ci sono rete senza fili disponibili, allora se faccio l'aggiornamento mi fa vedere la WLAN dell'access point ma quando clicco su connetti si chiude la finestra e non si collega. Ovviamente la Lan senza fili sul notebook è attivata. Alcune volte sul software di gestione dell'access point mi fa vedere che c'e 1 stazione collegata ma il collegamento non va....dove sbaglio? qualcuno ha qualche dritta?
Inoltre ho provato a configurare la LAN ad hoc in quel caso mi dice che il collegamento è attivo ma dopo alcuni secondi si scollega per poi ricollegarsi di nuovo e via cosi...insomma sono un po incasinato...
Inspiron
11-01-2004, 00:42
Purtroppo non so aiutarti pero' facci sapere come hai risolto cosi' rimarra' di insegnamento per tutti. ;)
Ciao
Non vorrei darti brutte notizie, ma anch'io ho avuto problemi, con il travelmate 800lci di mio padre. L'access point funzionava con le schede di rete comprate, l'unica che non andava era quella incorporata dell'acer.Riuscivo solo a fare il collegamento adhoc.
Il mio notebook, un amilo d1840, invece non ha nessun problema con la scheda interna.
Ho tel all'acer e mi hanno detto di mandarlo a riparare ma dato che il notebook e mio padre sono inseparabili, ho comprato una scheda di rete esterna.
Spero che tu possa risolvere...io non ci sono riuscito...
m_zanini
11-01-2004, 13:39
Stesso problema con un 663, la scheda integra nell'architettura cetrino fa abbastanza lezzo, non so se dipende la mio router telecom adsl wifi, ma anche al lavoro con un access point d-link è uno strazio, pare che vada a tiramenti.
Da segnale ottimo, e poi ci mette 1 minuto a sfogliare una cartella su un altro pc.
Forse o sono uscite delle antenne integrate non buone, oppure risentono molto del punto di montaggio (vicino allo schermo), oppure hanno dei driver/firmware da rivedere...
Ciao, Michele
maurixxxx
11-01-2004, 15:24
grazie delle risposte ..per ora non ho ancora risolto...domani voglio provare con il Travelmate di mio fratello che è uguale al mio e vedere come và...vi farò sapere...
maurixxxx
11-01-2004, 15:26
Originariamente inviato da ondansr
Non vorrei darti brutte notizie, ma anch'io ho avuto problemi, con il travelmate 800lci di mio padre. L'access point funzionava con le schede di rete comprate, l'unica che non andava era quella incorporata dell'acer.Riuscivo solo a fare il collegamento adhoc.
...
Ma il collegamento ad hoC funzionava? ti potevi collegare all'altro PC?
maurixxxx
11-01-2004, 18:14
penso di avere risolto qualcosa..perlomeno adesso funziona anche se ogni tanto perde la connessione, ho aggiornato il driver della scheda Intel LAN wireless 2100 montata sul mio travelmate con quello aggironato 1.2.1.1 ( si trova anche sul sito Acer) ed ho installato l'uitlity INTEL PRO set per il controllo della scheda (quello sul sito Acer non lo trovate lo dovuto scaricare dal sito della HP!!!). Adesso sembra funzionare, anche se per ora il WAP è a mezzo metro dal notebook ed ogni tanto la conessione va a farsi fottere, ma meglio di niente....
m_zanini
11-01-2004, 20:53
Potresti mettere i 2 link dove hai scariato quei file?
grazie, Michele
Inspiron
11-01-2004, 21:32
Originariamente inviato da maurixxxx
penso di avere risolto qualcosa..perlomeno adesso funziona anche se ogni tanto perde la connessione, ho aggiornato il driver della scheda Intel LAN wireless 2100 montata sul mio travelmate con quello aggironato 1.2.1.1 ( si trova anche sul sito Acer) ed ho installato l'uitlity INTEL PRO set per il controllo della scheda (quello sul sito Acer non lo trovate lo dovuto scaricare dal sito della HP!!!). Adesso sembra funzionare, anche se per ora il WAP è a mezzo metro dal notebook ed ogni tanto la conessione va a farsi fottere, ma meglio di niente....
Per la serie: "Utente, questo sconosciuto betatester..." .
:mad: :mad: :mad:
maurixxxx
11-01-2004, 21:40
il driver:Intel WLAN b Driver V4.1.0 (1.2.1.0) without ProSet utility
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_660.html
l'utility
http://h18007.www1.hp.com/support/files/hpcpqnk/us/download/18638.html
dai un occhiata anche qua
http://support.acer-euro.com/faqs/search.html?Query=TM%20660&start=1&count=10&seq=1
perchè se hai installato questa patch di Win XP Hotfix (SP2) Q815485 forse i tuoi problemi li risolvi disinstallandola...
spero ti sia di aiuto io ho risolto infatti ora ti scrivo sdraiato sul divano con il mio notebook :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.