PDA

View Full Version : Help per S55 + gprs vodafone!

Sturmenstrudel
10-01-2004, 18:58
Ciao, come consigliato da molti di voi ho preso un siemens s55 per la connessione a internet gprs. Ho attivato anche su una scheda omnitel la promozione gprs da 20Euro/mese.

Ora sono qui che scalpito per la connessione...ma non riesco a farla funzionare!:(
Non mi funziona il browsing in wap da telefono e nemmeno la connessione col palmare tramite bluetooth, nonostante abbia seguito le impostazioni di configurazione della vodafone e della siemens.

C'č qualcuno che sa spiegarmi come a un deficiente qual sono i passi da fare?

P.S: sul telefono ho il firmware 05.

Ciao e grazie mille!;)

Allusivo
10-01-2004, 19:05
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Ho attivato anche su una scheda omnitel la promozione gprs da 20Euro/mese.

So bene che tu cerchi aiuto, ma io vorrei tanto sapere come si attiva. Grazie anticipatamente ingegnere.

lord2
10-01-2004, 20:19
Originariamente inviato da Allusivo
So bene che tu cerchi aiuto, ma io vorrei tanto sapere come si attiva. Grazie anticipatamente ingegnere.

ciao navigo da + di due anni col gprs vodafone almeno questo lo so...fai :

(attento devi avere 20 euro di carica almeno )fai 42070 e segui i menų,se non hai mai navigato col gprs devi attivare il servizio GPRS della tua sim ascolta bene i menų poi una volta attivato il gprs devi fare la promozione quella che ti permette di navigare in internet con 20 euro mese usando il cellulare come modem,se hai qualche problema non esitare a contattarmi ciao

Sturmenstrudel
10-01-2004, 20:37
Originariamente inviato da lord2
ciao navigo da + di due anni col gprs vodafone almeno questo lo so...fai :

(attento devi avere 20 euro di carica almeno )fai 42070 e segui i menų,se non hai mai navigato col gprs devi attivare il servizio GPRS della tua sim ascolta bene i menų poi una volta attivato il gprs devi fare la promozione quella che ti permette di navigare in internet con 20 euro mese usando il cellulare come modem,se hai qualche problema non esitare a contattarmi ciao

Per attivarla ho fatto anche io cosė!
Il problema č poi far funzionare la connessione!

lord2
10-01-2004, 21:09
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Per attivarla ho fatto anche io cosė!
Il problema č poi far funzionare la connessione!

i primi due mesi č stato un calvario pure per me tra disservizi e mancata copertura e parametri poi apriti cielo comminciai a frequentare i forum di telefonia TUTTI quelli nella piazza maremagnum di internet;) e man mano risolsi tutti i problemi riscontrati caso per caso,il problema č che non tutti si collegano con la stessa metodologia e parlo di tipo di cell gestore pc sistema operativo tipo di cavetto seriale usb irda bt zona di collegamento etc etc personalmente andavo spesso al sito della casa madre del cell per gli ultimi aggiornamenti del caso,allora usavo s45 siemens ora ho samsung ma non soffro di nessun tipo di problema,devi cercare uno che abbia il tutto stesso problema
e che usi le tue stesse metodiche..comunque da quel poco che ho capito il tuo problema č quello di non poterti connetterti in wap col gprs(mi serge spontaneo chiederti perchč hai fatto la promozione web da 20 euro che serve solo per connessioni pc + cellulare?)inoltre se non riesci a cnnetterti al wap il problema risiede nei parametri del tuo stesso terminale,devi settare a mano i valori della vodafone,attento basta una virgola fuori posto e sei fritto fammi sapere ciao

Sturmenstrudel
11-01-2004, 19:15
Tutto risolto: era un problema di credito telefonico. Ho parlato con la signorina del 190, la quale mi ha detto che č necessario avere almeno un credito minimo disponibile (io avevo la sim con 20 euro, e li ho spesi tutti per l'attivazione della flat gprs).

Le mie prove col wap erano finalizzate all'esclusione di problemi di connessione tra pc/palmare e cellulare.

Cmq č lentina sta connessione...non c'č un modo per velocizzarla???

lord2
11-01-2004, 20:05
ciao strano io mi trovo ne + ne - come un modem analogico,setta la porta seriale alla max portata ma sati usando cavo o bt ??

Sturmenstrudel
12-01-2004, 07:54
Originariamente inviato da lord2
ciao strano io mi trovo ne + ne - come un modem analogico,setta la porta seriale alla max portata ma sati usando cavo o bt ??

uso cavo seriale