PDA

View Full Version : Collegarsi a Internet con il Cellulare GPRS

::tony design
10-01-2004, 19:29
Raga, siccome dove abito io non si può mettere l'adsl, e il 56 k è un po' lento... ho pensato che potrei collegami al web con il mio cellulare (Nokia 3510) !!
Ho visto che posso farlo con il GPRS di InWind siccome ho il contratto con la Wind sul cellulare!! Potete leggere qui il tutto.... http://www.wind.it/it/privati/servizi/scheda.php?ID=524&TITLE=Internet+GPRS !!!

Qualcuno di voi si connette con il GPRS ?? Mi date dei consigli ??
Qual'è la velocità di connessione del GPRS ?? E' migliore del 56 K che ho attualmente !!

Grazie a tutti....

::tony

PaTLaBoR
10-01-2004, 19:44
se non carichi le immagini va abbastanza veloce. cmq dipende dal gestore.
Io uso Tim e mi va benissimo.

Matro
10-01-2004, 19:45
Originariamente inviato da ::tony design
Raga, siccome dove abito io non si può mettere l'adsl, e il 56 k è un po' lento... ho pensato che potrei collegami al web con il mio cellulare (Nokia 3510) !!
Ho visto che posso farlo con il GPRS di InWind siccome ho il contratto con la Wind sul cellulare!! Potete leggere qui il tutto.... http://www.wind.it/it/privati/servizi/scheda.php?ID=524&TITLE=Internet+GPRS !!!

Qualcuno di voi si connette con il GPRS ?? Mi date dei consigli ??
Qual'è la velocità di connessione del GPRS ?? E' migliore del 56 K che ho attualmente !!

Grazie a tutti....

::tony

Ci sono molte discussioni a riguardo, comunque per sfatare qualsiasi mito il gprs è un pò (tanto!!) più lento del 56k ;)

PaTLaBoR
10-01-2004, 19:53
concordo, però a me va a 4-5 kb al sec fisso :)

gigggi
11-01-2004, 23:51
dunque io mi collego da parecchio col gprs perchè anche quì dove abito cioè in mezzo alla giungla non arriva l'adsl......avevo provato con wind ma la velocità era pietosa....era più veloce il modem gsm del gprs.......ora vado con vodafone e và abbastanza bene.....in download è quasi meglio del 56k perchè và fisso a 5.0 5.2 5.5 k massimo.....il problem è quando si cambia spesso pagina dei vari siti che a volte fà aspettare parecchio......cmq in linea di massima funzia bene ma ovviamente direi che è un collegamento da usare per emergenza................

domanda ot ....con la tim esiste una promozione o paghi al kb?

ciao