PDA

View Full Version : Abit AN7+ 2600 Barton problemi!

motococcia
10-01-2004, 19:13
Salve possiedo la mobo Abit AN7 con processore Barton 2600+ il dissi è il thermaltake Volcano 11+,appena accendo dopo circa 10 secondi il pc comincia a bippare come un'ambulanza e ho notato che subito la temperatura della cpu arriva a 75 gradi e poi si spegne,c'è qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema?
Aiutatemi altrimenti sarò costretto a usare un Duron 800 con questo tutto OK.
Ringrazio tutti.

dareiz
10-01-2004, 19:53
il dissipatore è stato montato come si deve, con la pasta termoconduttiva?

motococcia
10-01-2004, 20:10
Ciao si il dissi è montato come si deve nn ho messo la pasta,di preciso va sopra il core?possibile per mancanza della pasta temoconduttiva da quel tipo di problema,cmq dopo provo e ti faccio sapere,x il momento ti ringrazio.

Gig4hertz
10-01-2004, 21:07
ti posso dire che l'altroieri ho montato la nf7 e mi dava lo stesso problema, avevo montato il volcano 11 all'incontrario cioè col rialzo del socket dalla parte sbagliata, sono cazzate però magari ti sei scordato di controllare

motococcia
10-01-2004, 22:28
Ciao ho appena verificato il dissi è stato installato correttamente il rialzo è ok è + di una volta che smonto e rimonto con il duron 800 nn da quel tipo di problema,nn so + che fare.

dareiz
11-01-2004, 02:56
metti la pasta e seconod me risolvi.

la pasta serve per riempire quelle zone dove non c'è perfetto contatto tra il dissipatore e il core, dunque va spalmata su quest'ultimo e ne va spalmata pochissima, quando poi metterai il dissipatore si distribuirà sulle zone vuote.

mi raccomando, giusto una patina, puoi spalmarla anche col dito

fammi sapere

ominiverdi
11-01-2004, 03:03
la pasta sicuramete serve molto per abbassare la rtemp. , ma teoricamente non dovrebbe bippare subito senza, c'e' qualcosa che non va, o la base del dissi non e' perfettamente a contatto.

prova a vedere di lato la mobo col dissy montato, cosi' vedi se esistono eventuali spazi di fuga o fessure fra cpu e dissy

se invece e' perfettamnete a contatto,, non saprei , ma il fatto che la abit spenga il sistema mi fa pensare che ci sia l'effettivo innalzamento di temp!

Poix81
11-01-2004, 08:57
la pasta ci deve andare!!!

ciao ciao

Trestar
11-01-2004, 13:20
mi intrommetto anke io, visto che sto x montare le medesime cose, dove posso trovare la pasta termoconduttiva(ma è davvero INDISPENSABILE visto che nn devo fare OC)??? (anke link diretti tnx!)

motococcia
11-01-2004, 13:33
Salve a tutti ho risolto il problema è la mancanza della pasta termoconduttiva sul core della cpu,ora la temperatura è di 35gradi ,la pasta di solito la danno insieme al dissipatore.grazie di tutto a tutti.

Poix81
11-01-2004, 14:02
Originariamente inviato da Trestar
mi intrommetto anke io, visto che sto x montare le medesime cose, dove posso trovare la pasta termoconduttiva(ma è davvero INDISPENSABILE visto che nn devo fare OC)??? (anke link diretti tnx!)

E' estremamente indispensabile. Con gli athlon vecchi, tipo il 1400Mhz, se la mettevi male reggeva la frequenza di default!!

Trestar
11-01-2004, 15:15
grazie x la dritta, appena mi arriva il tutto la metto.tnx!