View Full Version : Vi prego aiutatemi su HD !!!
Di punto in bianco un giorno avvio windows ho 2 hd uno primario 60g e l'altro secondario 80g tutti e 2 maxtor diamond, mi viene una scheramata quella prima di windows di scandisk e dice che l'hd secondario ha bisogna di un controllo di coerenza mi dice però che fallisce l'output perchè c'è un errore... Windows parte ma ci mette un ora ma in pratica è impossibile fare qualcosa perchè si blocca su risorse del computer ed è lentissimo, se stacco l'hd secondario va tutto bene...
Ho provato Powermax lo faccio partire col dischetto arriva alla schermata si vede un secondo e poi mi esce e torna a a:\ e non mi fa fare nulla -.-
Come posso risolvere ??? ahh la console di ripristino non me la fa neanche istallare -.-
VI PREGO AIUTATEMI HO 80giga di dati e non mi va di buttarli :(
Sono riuscito a usare la console di sistema ho provato a fare il chkdsk mi da questo errore: il disco contiene uno o + errori irreversibili
Ho perso tutto ?? :(
Niente eh manco un nome di un utility programma ? :(
quando mi era saltato l'ibm ho messo dentro un vecchio disco come primario master ho installato win2k e poi da win2k qualcosa l'ho recuperato.
Power max non mi da nessun tipo di errore li ho fatti tutti i test ? Come posso fare ?
Ma perchè nessuno mi aiuta ?
Su cosa si basa l'aiuto su questo forum io vedo domande stupide che hanno risposte e altre che vengono ignorate mah
Mysticdelta
11-01-2004, 18:21
Originariamente inviato da ABstar
Su cosa si basa l'aiuto su questo forum io vedo domande stupide che hanno risposte e altre che vengono ignorate mah
Concordo. :(
Provo a darti una mano io allora. Quindi non riesci ad avere accesso ai dati sul disco secondario con NTFS giusto? Non hai sopra un OS.
Allora prova a procurarti un disco di uguale dimensione e usa norton ghost 2003, puo' darsi che riesca a copiarti il disco (magari ha qualche cluster rovinato e non sempre powermax se ne accorge :rolleyes: ). Fatti il floppino Norton Ghost cosi' lavora da DOS. Anche se il floppy di ripristino non lo vedrà come disco essendo NTFS, norton ghost 2002/3 riuscirà a vedere la partizione e ti farà una copia anche se ci fossero settori rovinati ( te lo dice e ti chiede se continuare con la copia).
Spero di esserti stato utile. Ciao :)
Il disco dati è Fat32 per questo credo vada bene ? ma per farmi questo dischetto del ghost come faccio ?
Mysticdelta
11-01-2004, 23:16
Il disco dati è Fat32 per questo credo vada bene ? ma per farmi questo dischetto del ghost come faccio ?
se e' Fat 32 installati su un disco win98 e trasborda i dati e' molto piu' semplice con il Fat 32 che ntfs. Se non ci riesce cosi' e' inutile pure ghost :( vuol dire che il disco e' fortemente danneggiato.
Hai fatto fare uno scandisk da dos visto che e' Fat 32?
Ciao :)
Ho fatto il checkdisk della console di ripristino di sistema non lo fa perchè trova troppi errori
Mysticdelta
12-01-2004, 11:02
Ho fatto il checkdisk della console di ripristino di sistema non lo fa perchè trova troppi errori
se e' FAT 32 non c'e' bisogno della modalità di winXP hai un floppy di ripristino di un vecchio win98? Fai prima lo scandisk li magari risolvi qualcosa. Ciao
Si basa proprio sul fatto che è un forum e non una chat e sul fatto che di domenica sera le presenze sono piuttosto ridotte ;)
Si basa inoltre sul fatto che qualcuno ha perso del tempo per scrivere i topic in rilievo, proprio per dare risposte immediate a problemi di questo tipo
L'unica da tentare è il recupero dei dati, prima di smanettare e peggiorare la situazione
brotrosp
15-01-2004, 19:22
... credo che la cosa migliore sia disinstallare l'HD difettoso e reinstallare XP (con FAT32) nel disco buono, salvando tutti i dati che non vuoi perdere prima di procedere nell'installazione!
Una volta installato tutto per bene ... XP etcc. colleghi l'HD2 (quello "rotto") come SLAVE al sitema e provi a vedere che cosa riesci a leggere su quel disco! Eventualmente esegui i programmi di diagnostica e poi VEDI.
PS. Attenzione che Powermax si avvia con il tasto F8 (credo) .. se clicchi "invio" esce dal programma! LEGGI BENE QUELLO CHE Powermax TI SCRIVE SUL MONITORE! Errore che ho fatto più volte!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.