stealth81-
10-01-2004, 17:03
Ciao a tutti.
Cercherò di spiegare il tutto in poche righe e in brevi passaggi
Ho comprato un hd ibm hitachi da 80gb per un un nuovo pc.Lo collego e dopo 5 minuti di funzionamento cessa di vivere!
Schermo nero...sento puzza di bruciato e quindi spengo tutto.
Apro il case e sento che la puzza arriva dall'hard disk...ok lo smonto e lo esamino.
C'è un integrato che è esploso,collocato vicino all'alimentazione .
Allora controllo le tensioni che escono dai connettori ma tutto è ok.....oltretutto l'alimentatore era lo stesso ed è sempre andato benissimo....aggiungo anche che insieme al nuovo hard disk ne avevo montato un altro,più vecchio,da 60gb.
Allora riporto l'hd dal rivenditore (L@gic)ma mi dice che rotture di questo tipo non rientrerebbero in garanzia!
Ma come?!?!E dove sono finiti i miei due anni di garanzia che la legge mi riserva??
Allora mi dice che l'unica cosa che si può fare è quella di rispedire il dispositivo alla casa madre e attendere :mad:
Vi sembra n comportamento giusto?
Si può rifiutare(come lui ha fatto)di sostituirmi il pezzo?
Datemi un Vostro parere e consigliatemi che fare...grazie a tutti.Ciao
Cercherò di spiegare il tutto in poche righe e in brevi passaggi
Ho comprato un hd ibm hitachi da 80gb per un un nuovo pc.Lo collego e dopo 5 minuti di funzionamento cessa di vivere!
Schermo nero...sento puzza di bruciato e quindi spengo tutto.
Apro il case e sento che la puzza arriva dall'hard disk...ok lo smonto e lo esamino.
C'è un integrato che è esploso,collocato vicino all'alimentazione .
Allora controllo le tensioni che escono dai connettori ma tutto è ok.....oltretutto l'alimentatore era lo stesso ed è sempre andato benissimo....aggiungo anche che insieme al nuovo hard disk ne avevo montato un altro,più vecchio,da 60gb.
Allora riporto l'hd dal rivenditore (L@gic)ma mi dice che rotture di questo tipo non rientrerebbero in garanzia!
Ma come?!?!E dove sono finiti i miei due anni di garanzia che la legge mi riserva??
Allora mi dice che l'unica cosa che si può fare è quella di rispedire il dispositivo alla casa madre e attendere :mad:
Vi sembra n comportamento giusto?
Si può rifiutare(come lui ha fatto)di sostituirmi il pezzo?
Datemi un Vostro parere e consigliatemi che fare...grazie a tutti.Ciao