PDA

View Full Version : 1s81 / 811s / 851s

Ed_Bunker
10-01-2004, 16:22
Devo ordinare il masterizzatore della liteon ad 8x ma vorrei sapere le differenze reali (se ci sono) tra queste tre 'sigle'.
L'unica cosa che credo di sapere e' che l' 851 e' il modello aggiornato rispetto all'811, aggiornamento fatto dalla stessa liteon. (E fra l'altro non ho trovato in nessun negozio l'851...)

Ma la 1s81? Ho chiesto ad un rivenditore e mi ha detto che e' esattamente uguale alla 811s se non che l'aggiornamento del firmware sia differente.

Chiaritemi le idee :confused: :confused: :confused:
Grazie.

Kupò
10-01-2004, 16:31
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Devo ordinare il masterizzatore della liteon ad 8x ma vorrei sapere le differenze reali (se ci sono) tra queste tre 'sigle'.
L'unica cosa che credo di sapere e' che l' 851 e' il modello aggiornato rispetto all'811, aggiornamento fatto dalla stessa liteon. (E fra l'altro non ho trovato in nessun negozio l'851...)

Ma la 1s81? Ho chiesto ad un rivenditore e mi ha detto che e' esattamente uguale alla 811s se non che l'aggiornamento del firmware sia differente.

Chiaritemi le idee :confused: :confused: :confused:
Grazie.

851 dovrebbe essere il modello esterno ( = 811s)

1s81 è la versione bulk distribuita da un'altra società, ma costruito dalla liteon; i firmware sono sviluppati in contemporanea, quando la liteon ne fa uno nuovo dopo qualche giorno anche questa società mette il suo a disposizione.

811s è il modello liteon retail ufficiale.

se devi scegliere prenditi l'ultimo: 811s

Ed_Bunker
10-01-2004, 17:47
Quello esterno e' 'siglato' 851sx mentre c'e' anche il modello interno con la sigla 851s (stessa cosa per il modello a 4x: 451sx e 451 s).

Vorrei inoltre sapere un'altra cosa:
cosa contiene esattamente il prodotto nella confezione retail ?
(Ad esempio il NEC ND-1300 contiene:
Nero 5.5.10, Sonic CinePlayer, Sonic MyDVD, Nero Vision Express, ArcSoft ShowBix)

Thanks
:)

Phoenix68
15-01-2004, 15:22
Non ho la risposta ma ho il nec che hai citato,il software è effettivamente nella confezione ma non nella versione completa,ad esempio nel programma sonic per l'authoring non mi permette il riconoscimento di telecamere collegate alla firewire (me lo faceva tranquillamente ulead videostudio5 ora in regalo in edicola) per cui valuta attentamente le prestazioni della periferica più che i programmi che danno (vale la stessa regola dei computer).
Comunque col Nec nd1300 aggiornato con i nuovi firmware (oggi è uscito l'ultimo e l'aggiornamento è costante,altra cosa da valutare) è affidabile e va da Dio

Ed_Bunker
15-01-2004, 16:46
Originariamente inviato da Phoenix68
Non ho la risposta ma ho il nec che hai citato,il software è effettivamente nella confezione ma non nella versione completa,ad esempio nel programma sonic per l'authoring non mi permette il riconoscimento di telecamere collegate alla firewire (me lo faceva tranquillamente ulead videostudio5 ora in regalo in edicola) per cui valuta attentamente le prestazioni della periferica più che i programmi che danno (vale la stessa regola dei computer).
Comunque col Nec nd1300 aggiornato con i nuovi firmware (oggi è uscito l'ultimo e l'aggiornamento è costante,altra cosa da valutare) è affidabile e va da Dio

Certamente valuto innanzitutto la bonta' del prodotto in se'. Pero' preferirei avere la confezione retail rispetto a quella bulk anche perche', nel caso del Liteon, l'aggiornamento del firmware per l'1s81 (versione bulk) esce meno frequentemente del'811s (versione retail).
Vabbe' che poi l'1s81 puo' diventare 811s pero'...

Ciao.

Phoenix68
15-01-2004, 17:03
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Certamente valuto innanzitutto la bonta' del prodotto in se'. Pero' preferirei avere la confezione retail rispetto a quella bulk anche perche', nel caso del Liteon, l'aggiornamento del firmware per l'1s81 (versione bulk) esce meno frequentemente del'811s (versione retail).

E gia con questo hai ragione,non l'avevo pensato :muro:

Ciao
Vabbe' che poi l'1s81 puo' diventare 811s pero'...

Ciao.