PDA

View Full Version : Cina nel 2050===>superpotenza

Amsicora
10-01-2004, 17:14
i cinesi ormai sono avanzati tecnologicamente, uomini in orbita, inglese ed informatica fin da piccoli e tanta matematica!
e la fame li sta anche diminuendo nonostante siano 1,5 miliardi di persone!
ed il mercato interno sta esplodendo, è il paese con piu cellulari, e fra poco sarà anche quello con piu pc!

fra 30 anni comanderammo BUSH e compagnia bella! ormai tutte le aziende tipo intel sono andate li!
oltre che basso costo per la mano d'opera, hanno tanti ingegneri, e fisici!

ormai l'alta tecnologia l'hanno assorbita, nel campo delle nanotecnologie sono anvche piu avanti degli USA! come nei nanotubi di carbonio per materiali super forti

Bardiel
10-01-2004, 17:15
e mbeh? :D

Amsicora
10-01-2004, 17:16
Originariamente inviato da Bardiel
e mbeh? :D

e mbeh fine supremazia America centrica!:)

Bardiel
10-01-2004, 17:17
e inizio di supremazia cinese:sofico:

Phantom II
10-01-2004, 17:19
Originariamente inviato da Amsicora
e mbeh fine supremazia America centrica!:)
Io nn ci conterei molto...

Amsicora
10-01-2004, 17:19
e inizio di supremazia cinese:sofico:

gli usa sono in recessione.............
...........ciccio guarda che dal punto di vista industriale la supremazia ce l'hanno di già!
tutto made in china! anche roba di alta tecnologia tipo i processori..................e tanta roba sviluppata da ing cinesi

Amsicora
10-01-2004, 17:21
Originariamente inviato da Phantom II
Io nn ci conterei molto...

è finito anche l'impero romaono..........finirà anche quello USA

o pensi che regneranno in ETERNO ? :D

Phantom II
10-01-2004, 17:22

In eterno no ma ancora per molto tempo si.

Teox82
10-01-2004, 17:23

E' evidente che i paesi orientali stanno facendo molti passi avanti,ma non vedo il perchè di questo tuo atteggiamento da ultras....

Ciaba
10-01-2004, 17:24
...a quella data togliere un ventina di anni(e sono ottimista).....

Amsicora
10-01-2004, 17:24
In eterno no ma ancora per molto tempo si.

magari faranno a gara alla corsa spaziale come prima con l'URSS.........

in effetti settimana prossima bush dovrebbe annunciare la base lunare permanente ...................loltre che per le elezioni lo fa per aver visto i cinesi in orbita!

Amsicora
10-01-2004, 17:25
Originariamente inviato da Teox82
E' evidente che i paesi orientali stanno facendo molti passi avanti,ma non vedo il perchè di questo tuo atteggiamento da ultras....

perché se fanno a gara con gli USA la colonizzazione spaziale accellera! ;)
mi piacciono come idee.......pensano in grande! avrebbero bisogno di un pelo di libertà in piu! stop

Bardiel
10-01-2004, 17:29
CHissà se un giorno smetteremo di pensare a ste cazzate, supremazia, stati....boh

Amsicora
10-01-2004, 17:35
CHissà se un giorno smetteremo di pensare a ste cazzate, supremazia, stati....boh

giusto! e facciamo un ammucchiata gigantesca!:sofico: :oink:

Blindman
10-01-2004, 17:37
avrebbero bisogno di un pelo di libertà in piu! stop

giusto un pelino in più.....

Amsicora
10-01-2004, 17:40
Originariamente inviato da Blindman
giusto un pelino in più.....

dai già ora si stanno aprendo molto!..............

in iraq prima avevano da mangiare e non la libertà
ora hanno la libertà ma niente cibo!

gli usa son mine vaganti! dova vanno portano la fame! portan sfiga!

LittleLux
10-01-2004, 17:44
In realtà gli americani, segnatamente l'amministrazione bush e la lobby che ci gira attorno, pensano che tutto ciò avverrà molto prima (in verità,non lo dicono solo loro), e cioè dal 2017 in avanti la Cina sarà a livello degli usa, sia economicamente che militarmente, e da li in avanti inizierà il sorpasso da parte dei cinesi...sempre che non si faccia nulla nel frattempo, e gli americani hanno già iniziato a muoversi, del resto è sotto gli occhi di tutti...inoltre, tanto per complicare le cose, agli usa, ci si mette anche l'unione europea...e non tarderà molto a (ri)mettercisi anche la russia...e vai:D

Phantom II
10-01-2004, 17:47
gli usa son mine vaganti! dova vanno portano la fame! portan sfiga!
Non sono solo gli Usa ad essere una mina vagante...

Amsicora
10-01-2004, 17:50
Originariamente inviato da LittleLux
In realtà gli americani, segnatamente l'amministrazione bush e la lobby che ci gira attorno, pensano che tutto ciò avverrà molto prima (in verità,non lo dicono solo loro), e cioè dal 2017 in avanti la Cina sarà a livello degli usa, sia economicamente che militarmente, e da li in avanti inizierà il sorpasso da parte dei cinesi...sempre che non si faccia nulla nel frattempo, e gli americani hanno già iniziato a muoversi, del resto è sotto gli occhi di tutti...inoltre, tanto per complicare le cose, agli usa, ci si mette anche l'unione europea...e non tarderà molto a (ri)mettercisi anche la russia...e vai:D

usa 270milioni persone
europa 340milioni di persone
russia 180milioni di persone

TOT= 790milioni di persone

Cina= 1300 milioni persone (in aumento) che stanno uscendo dalla povertà e si stanno civilizzando!

se la matematica non è un opinione e se tutta la roba prodotta ora viene prodotta in Cina prima o poi saran azzi amari per noi occidente, cmq meglio la cina che altri, almeno quelli sono pacifici e non fanno guerre (preventive)

;)

Teox82
10-01-2004, 17:51
Mi sembrano affermazioni alquanto semplicistiche.L'uomo in orbita e il fatto che siano in 1,5 miliardi non significa che siano il paese più potente.L'URSS mandò in orbita un uomo ancora prima degli Stati Uniti,ma non era certo in grado di competere sul piano economico:tutte le risorse erano destinate alla costruzioni di armi da contrapporre agli USA.Intanto la gente moriva di fame.La Cina mi sembra molto simile.Con la differenza che si sta espandendo nel settore tecnologico per i bassi costi di produzione e quindi la facilità di esportazione.Dal punto di vista commerciale la concorrenza fa bene.
Una cosa da temere,però,è il tipo di governo cinese che fino a prova contraria è una dittatura(e pure sanguinosa)che potrebbe causare in futuro dei disordini interni(spero SOLO interni).Per non parlare dei diritti umani,religiosi,la questione taiwanese,tibetana, ecc.
Altra cosa:la Cina ha un vicino di casa altrettanto scomodo.Questo paese è l'India.
Non è tutto grasso che cola,insomma.Gli ostacoli sono molti.Vedremo.Mi auguro per la popolazione cinese che in futuro stiano meglio di adesso.

Amsicora
10-01-2004, 17:52
Non sono solo gli Usa ad essere una mina vagante...

giusto......

c'è anche israele! :D gli unici ad andare a casa degli altri son loro!

e non mi dire che ha iniziato il mondo arabo! loro al mondo arabo lo sfruttavano da tempo! (parlo della gente comune!) e armavano saddam e soci(contro l'IRAN)!

Phantom II
10-01-2004, 17:52
cmq meglio la cina che altri, almeno quelli sono pacifici e non fanno guerre (preventive)
Su questo ci sarebbe molto da ridire...

LittleLux
10-01-2004, 17:53
usa 270milioni persone

Cina= 1300 milioni persone (in aumento) che stanno uscendo dalla povertà e si stanno civilizzando!

se la matematica non è un opinione e se tutta la roba prodotta ora viene prodotta in Cina prima o poi saran azzi amari per noi occidente, cmq meglio la cina che altri, almeno quelli sono pacifici e non fanno guerre (preventive)

;)

ehm, mi permetto di farti un appunto, i cinesi è da qualche migliaio di anni che sono civilizzati...la loro è una delle più antiche culture presenti sul nostro pianeta.

Ciao;)

Teox82
10-01-2004, 17:57
usa 270milioni persone

;)

Già,infatti si ammazzano tra loro.Ti ricordo che 1300 milioni di persone non significa necessariamente 1300 milioni di lavoratori fissi e in regola...

Amsicora
10-01-2004, 17:59
Mi sembrano affermazioni alquanto semplicistiche.L'uomo in orbita e il fatto che siano in 1,5 miliardi non significa che siano il paese più potente.L'URSS mandò in orbita un uomo ancora prima degli Stati Uniti,ma non era certo in grado di competere sul piano economico:tutte le risorse erano destinate alla costruzioni di armi da contrapporre agli USA.Intanto la gente moriva di fame.La Cina mi sembra molto simile.Con la differenza che si sta espandendo nel settore tecnologico per i bassi costi di produzione e quindi la facilità di esportazione.Dal punto di vista commerciale la concorrenza fa bene.
Una cosa da temere,però,è il tipo di governo cinese che fino a prova contraria è una dittatura(e pure sanguinosa)che potrebbe causare in futuro dei disordini interni(spero SOLO interni).Per non parlare dei diritti umani,religiosi,la questione taiwanese,tibetana, ecc.
Altra cosa:la Cina ha un vicino di casa altrettanto scomodo.Questo paese è l'India.
Non è tutto grasso che cola,insomma.Gli ostacoli sono molti.Vedremo.Mi auguro per la popolazione cinese che in futuro stiano meglio di adesso.

pure io! :)
ma per l'uomo in orbita (altre missioni fra 2 anni) i costi non son bassi direi.......

http://www.bionictower-bvs.com/

questo lo stanno realizzando a shangai !!! 1228 metri di torre

approvato! è economico?

Phantom II
10-01-2004, 18:00
Ottima analisi.

Amsicora
10-01-2004, 18:00
Già,infatti si ammazzano tra loro.Ti ricordo che 1300 milioni di persone non significa necessariamente 1300 milioni di lavoratori fissi e in regola...

son sempre quasi il doppio....troppi

per l'uomo in orbita (altre missioni fra 2 anni) i costi non son bassi direi.......

approvato! è economico?

Teox82
10-01-2004, 18:01
Originariamente inviato da Proteus
I costi di queste ricerche sono eccessivi per qualunque stato da solo, è opportuno che la ricerca spaziale divenga una joint venture tra stati o gruppi, meglio se USA, Giappone, Canada Cina, Russia, Australia ed Europa, se altri volessero partecipare sarebbe opportuno accoglierli, per razionalizzare le risorse ed ottenere risultati più rapidi.

Ciao

Di quelli che hai detto,adesso come adesso,solo la Cina ne è fuori.E non penso che accettino di collaborare a progetti del tipo Uomo su Marte,a meno che non ci vada un cinese e questo non penso che verrebbe accettato dagli altri paesi.Io comunque ci spero.

Ciaba
10-01-2004, 18:05
Originariamente inviato da Proteus
I costi di queste ricerche sono eccessivi per qualunque stato da solo, è opportuno che la ricerca spaziale divenga una joint venture tra stati o gruppi, meglio se USA, Giappone, Canada Cina, Russia, Australia ed Europa, se altri volessero partecipare sarebbe opportuno accoglierli, per razionalizzare le risorse ed ottenere risultati più rapidi.

Ciao

se la testa del mondo ragionasse così, tra 10 anni ci sarebbero colonie estese su marte e venere,.........il problema è che tra questo e la realtà, fatta di politiche meschine, sfruttamenti, guerre, porcherie varie.......c'è un abisso....purtroppo :rolleyes:

dooka
10-01-2004, 18:05
i cinesi ormai sono avanzati tecnologicamente, uomini in orbita, inglese ed informatica fin da piccoli e tanta matematica!
e la fame li sta anche diminuendo nonostante siano 1,5 miliardi di persone!
ed il mercato interno sta esplodendo, è il paese con piu cellulari, e fra poco sarà anche quello con piu pc!

fra 30 anni comanderammo BUSH e compagnia bella! ormai tutte le aziende tipo intel sono andate li!
oltre che basso costo per la mano d'opera, hanno tanti ingegneri, e fisici!

ormai l'alta tecnologia l'hanno assorbita, nel campo delle nanotecnologie sono anvche piu avanti degli USA! come nei nanotubi di carbonio per materiali super forti

sei il fratello di Jaime? :eek:

Amsicora
10-01-2004, 18:07
Di quelli che hai detto,adesso come adesso,solo la Cina ne è fuori.E non penso che accettino di collaborare a progetti del tipo Uomo su Marte,a meno che non ci vada un cinese e questo non penso che verrebbe accettato dagli altri paesi.Io comunque ci spero.

con l'esa stanno già collaborando! sei malinformato! ;)
e cmq:

Teox82
10-01-2004, 18:13
con l'esa stanno già collaborando! sei malinformato! ;)
e cmq:

Lo so,ma se collabora con l'esa non significa che è partner di tutte le altre.Magari lo sarà tra un po.Perlo di macroprogrammi,non di studi secondari

Amsicora
10-01-2004, 18:27
pensa che in visità c'è andato anche il berlusca!

pensa se insulta i comunisti anche li!
ritrovano i suoi resti su nettuno! :D:D:D

Amsicora
10-01-2004, 18:45
Se qualcuno ha dei dubbi sul fatto che laggiù a Washington stanno facendo sul serio se li tolga. Stanno facendo sul serio. E vanno alla guerra. Ora voglio esporvi il quadro che io vedo in modo assolutamente trasparente senza possibilità di dubbi, e non ho trovato finora nessuno che può smentire tutta questa interpretazione. Ma chi è il nemico? Alla fine del 2000 è uscito un documento del Pentagono che aveva una firma molto importante, quella di Donald Rumsfield. Donald Rumsfield nel 2000 non era ancora ministro della difesa, ma alla fine del 2000 il Pentagono diceva che nel 2017 il nemico principale degli Stati Uniti sarà la Cina. Qualcuno può chiedersi, ‘perché il 2017?’ Viene fuori dai calcoli. Basta mettere nel computer, come sicuramente hanno fatto gli analisti del Pentagono, i dati demografici, economici, tecnologici, e militari della Cina per capire che se la Cina continua a crescere con i ritmi attuali del 5-6-7% del prodotto interno lordo al 2017 la Cina sarà un paese che consuma tanto quanto, troppo, gli USA. Perché da qui ad allora un miliardo e 250 milioni di cinesi cominceranno a mangiare tanto pane quanto ne mangiamo noi e a bere tanta acqua quanta ne beviamo noi, e ad avere tante automobili quante ne abbiamo noi, a consumare tanta benzina quanta ne consumiamo noi. Già oggi c’è sul pianeta un solo paese, e non ce ne sono più altri, che possa prendere decisioni senza chiedere il permesso degli USA e del suo presidente, e questo paese si chiama Cina. Io non esprimo giudizi sulla Cina, mi sto limitando a dire come stanno le cose. E se le cose stanno così, da qui al 2017 chi è che deciderà quanta roba deve consumare la Cina e se può consumare tanta roba come noi?

TriacJr
10-01-2004, 20:26
Se quel simpatico omino che mi insegna storia economica sa quello che dice (e mi pare proprio che lo sappia) l'unico elemento che ha "frenato" la Cina è stata la forma di stato. Non dimentichiamoci che in passato, per molti secoli, la Cina è stata molto "avanti" rispetto al resto dell'Europa.

Concordo con chi sostiene che la Cina diventerà quello che sono ora gli Stati Uniti.

Ciao. :)

TriacJr
10-01-2004, 20:29
Se qualcuno ha dei dubbi sul fatto che laggiù a Washington stanno facendo sul serio se li tolga. Stanno facendo sul serio. E vanno alla guerra. Ora voglio esporvi il quadro che io vedo in modo assolutamente trasparente senza possibilità di dubbi, e non ho trovato finora nessuno che può smentire tutta questa interpretazione. Ma chi è il nemico? Alla fine del 2000 è uscito un documento del Pentagono che aveva una firma molto importante, quella di Donald Rumsfield. Donald Rumsfield nel 2000 non era ancora ministro della difesa, ma alla fine del 2000 il Pentagono diceva che nel 2017 il nemico principale degli Stati Uniti sarà la Cina. Qualcuno può chiedersi, ‘perché il 2017?’ Viene fuori dai calcoli. Basta mettere nel computer, come sicuramente hanno fatto gli analisti del Pentagono, i dati demografici, economici, tecnologici, e militari della Cina per capire che se la Cina continua a crescere con i ritmi attuali del 5-6-7% del prodotto interno lordo al 2017 la Cina sarà un paese che consuma tanto quanto, troppo, gli USA. Perché da qui ad allora un miliardo e 250 milioni di cinesi cominceranno a mangiare tanto pane quanto ne mangiamo noi e a bere tanta acqua quanta ne beviamo noi, e ad avere tante automobili quante ne abbiamo noi, a consumare tanta benzina quanta ne consumiamo noi. Già oggi c’è sul pianeta un solo paese, e non ce ne sono più altri, che possa prendere decisioni senza chiedere il permesso degli USA e del suo presidente, e questo paese si chiama Cina. Io non esprimo giudizi sulla Cina, mi sto limitando a dire come stanno le cose. E se le cose stanno così, da qui al 2017 chi è che deciderà quanta roba deve consumare la Cina e se può consumare tanta roba come noi?

Penso che se avessero voluto fare una guerra, l'avrebbero già fatta. Più attendono, peggio è, in teoria...

TheDarkAngel
10-01-2004, 20:31
Originariamente inviato da TriacJr

Concordo con chi sostiene che la Cina diventerà quello che sono ora gli Stati Uniti.

speriamo sparisca prima
ne basta e avanza 1

Teox82
10-01-2004, 20:36
Non nominiamola neppure la guerra tra Cina e USA.Non sarebbe la guerra ma la fine del mondo,come lo sarebbe stato tra USA-URSS.Non bisogna nemmeno pensarci

TriacJr
10-01-2004, 20:43
Non nominiamola neppure la guerra tra Cina e USA.Non sarebbe la guerra ma la fine del mondo,come lo sarebbe stato tra USA-URSS.Non bisogna nemmeno pensarci
Io non penso che una guerra posso portare alla fine del mondo. Nessuno ci tiene ad uccidersi da solo, ma solo ad uccidere. Se anche Al Queida non ha voluto colpire le centrali nucleari per paura delle conseguenze. Tutto questo, ovviamente, IMHO.

Han Solo
10-01-2004, 20:50
C'è un piccolo problema la terra non può sopportare che tutti consumino tutto :) , se in cina e in india circolassero il numero di macchine che circolano qua (parlo di rapporto vetture\persone) l'inquinamento sarebbe incontrollabile (parlo ovviamente di vetture benzina\diesel, non roba futuristica), ed è solo uno degli esempi che si possono fare.
Di conseguenza purtroppo al mondo ci vuole qualcuno che stia bene bene e qualcuno che stia male almeno per come funziona il mond oggi, o almeno io la penso così (non che mi piaccia particolarmente, ma finche l'uomo occidentale non rinunci a isuoi privilegi, in tutta onestà io non rinuncerei, le cose non possono cambiare).
Le guerre e la forza decidono a chi tocchi il benessere e credo che continuerà così ancora per un bel po.

PaTLaBoR
10-01-2004, 20:53
La sicilia nel 2060 dominerà il mondo! ve lo dico io....

baciamo le mani :D

:sofico: :sofico:

TheDarkAngel
10-01-2004, 20:56
Originariamente inviato da Han Solo
C'è un piccolo problema la terra non può sopportare che tutti consumino tutto :) , se in cina e in india circolassero il numero di macchine che circolano qua (parlo di rapporto vetture\persone) l'inquinamento sarebbe incontrollabile (parlo ovviamente di vetture benzina\diesel, non roba futuristica), ed è solo uno degli esempi che si possono fare.
Di conseguenza purtroppo al mondo ci vuole qualcuno che stia bene bene e qualcuno che stia male almeno per come funziona il mond oggi, o almeno io la penso così (non che mi piaccia particolarmente, ma finche l'uomo occidentale non rinunci a isuoi privilegi, in tutta onestà io non rinuncerei, le cose non possono cambiare).
Le guerre e la forza decidono a chi tocchi il benessere e credo che continuerà così ancora per un bel po.

l'europa allora va avanti sulla sua strada..
tanto si scanneranno usa & cina...

SwissRe
10-01-2004, 20:58
1: La Bionic Tower è ANNULLATA http://www.skyscraperpage.com/diagrams/?b4196 era solo un'altro progetto folle

2: Io con quei comunisti cinesi che uccidono 5000 persone l'anno per reati verso lo stato NON CI STO' (hanno ucciso qlc mese fa dei bambini perchè avevano rubato dei cavi da un cantiereper poterli rivendere e pagarsi da mangiare)

3: L'America avrà i suoi difetti ma è pur sempre un paese democratico se confrontato con la Cina

4: una cosa è vederla così
http://www.calny.com/shanghai-new.jpg

quando per la maggior parte è così
http://www.sarges.com/shic/jpgs/sanjiazai_lg.jpg

5: Vai in Cina!!!

:D

Han Solo
10-01-2004, 21:00
Se l'uomo saprà essere saggio si troverà una soluzione, siamo troppi al mondo e o rendiamo i sistemi di produzione alimentare più efficienti, riusciamo a preservare la natura e diminuiamo l'inquinamento, altrimenti qualcuno ci rimetterà le penne e penso anche abbastanza presto.
Non vedo un grande futuro per la Cina, se dovesse arrivare il benessere vero anche da loro, finirebbero esattamente come gli americani e noi, e quindi perderebbero tutti i loro vantaggi economici (basso costo della manodopera, elevato numero di figli x famiglia ecc...)

Han Solo
10-01-2004, 21:01
Originariamente inviato da SwissRe
CUT

D'accordissimo con te, gli americani avranno commesso i loro peccati, ma almeno rispettano i diritti dell'uomo, e non tiratemi fuori Guantanamo che anche se non rispettano quelli dei terroristi non mi interessa, anzi personalmente credo sia giusto

SwissRe
10-01-2004, 21:01
D'accordissimo con te, gli americani avranno commesso i loro peccati, ma almeno rispettano i diritti dell'uomo, e non tiratemi fuori Guantanamo che anche se non rispettano quelli dei terroristi non mi interessa, anzi personalmente credo sia giusto

quoto

Amsicora
10-01-2004, 21:29
Originariamente inviato da TriacJr
Penso che se avessero voluto fare una guerra, l'avrebbero già fatta. Più attendono, peggio è, in teoria...

concordo! Bush e Berlusca sono stati in cina in visita!
e tutte le fabbriche occidentali son li!

ormai la cina è occidentalizzata! :)

TriacJr
10-01-2004, 21:32

Qualche secolo fa, quando la popolazione mondiale era solo una piccola frazione di quella attuale, si pensava che la terra non riuscisse a produrre abbastanza cibo per tutti. Ora si pensa la stessa cosa. Secondo me non è assolutamente vero, il fatto è che non è conveniente. Punto. Il problema è tutto qui.

Inquinamento? Chi se ne frega, tanto ora andiamo tutti su marte. :cool: :sofico: [Scherzo, ovviamente]

Han Solo
10-01-2004, 21:36
Beh sicuramente c'è un punto di saturazione finale, oltre il quale non si riuscirà mai ad andare, ma ne esiste uno "attuale", dipendente dalla tecnologia e organizzazione del momento storico, se non si investe molto nella ricerca nei prossimi anni, questo punto è già stato passato da un pezzo

dibe
10-01-2004, 21:40
Berlusca

a suo tempo ho preso 5gg di sospensione per questo...

dibe
10-01-2004, 21:40

concordo...

Amsicora
10-01-2004, 21:54

http://www.rose-hulman.edu/~delacova/chile/pinochet-uniform.jpg

e questo l'ha messo su l'america con i suoi servizi segreti!

1-La cina almeno i problemi li ha solo a casa sua!
2-Tenta di risolverli
3-Non rompe le palle a casa altrui!
4-Non è lecca popò con gli Usa (guarda il resto del mondo)

e questi:

http://www.kdp.pp.se/hal8.jpg

li ha uccisi una bomba sul mercato a baghdad,.........bomba USA!
http://www.johnworldpeace.com/e020905.jpg

certo negli usa c'è la democrazia!

ma fuori.............stando a loro del resto del mondo non gli frega nulla!

Teox82
10-01-2004, 21:57
Stiamo andando OT.
Qua si stava parlando della Cina,gli USA non c'entrano

TheDarkAngel
10-01-2004, 21:58
http://www.rose-hulman.edu/~delacova/chile/pinochet-uniform.jpg

e questo l'ha messo su l'america con i suoi servizi segreti!

1-La cina almeno i problemi li ha solo a casa sua!
2-Tenta di risolverli
3-Non rompe le palle a casa altrui!

1- finkè l'america è ancora superiore ovviamente nn si azzardano a fare nulla se nn vogliono essere terminati
2- tenta di risolverli? quei comunisti nn fanno altro ke uccidere concittadini a sbaffo -.-
3- x fortuna nn può, l'ha fatto solo in tibet x ora

Han Solo
10-01-2004, 21:59
Gli stati uniti attaccano i loro nemici, e come diceva qualcuno prima non uccidono chi si oppone allo stato.
Per quanto riguarda i morti fra i civili ti ricordo che è difficile fare una guerra con i fiocchi di neve e quindi è "normale" (in guerra intendo) che ci sia qualche morto fra i civili, in caso di guerra va accettato, per quanto orribile sia.

Amsicora
10-01-2004, 22:03
Originariamente inviato da TheDarkAngel
1- finkè l'america è ancora superiore ovviamente nn si azzardano a fare nulla se nn vogliono essere terminati
2- tenta di risolverli? quei comunisti nn fanno altro ke uccidere concittadini a sbaffo -.-
3- x fortuna nn può

ma se bush è andato in visita shangai in Cina? ha tutte le industrie li americane li! e fa la guerra ad un paese con cui fa profitto?

e poi i cinesi son troppi 1300>270 ed armati bene,

e tutti e due con atomiche!

ma son amici!

bush in cina....... non ci volevo credere!
e berlusca pure! in cina pure lui!

ps: non gli usa ad armamenti sono solo 3°

1-Cina
2-Russia nonostante la crisi le armi sono ancora tante
3-USA

i comunisti i problemi li risolvono! non come pinochet!
li l'america i problemi li crea!(a casa altrui!)

ma fammi il piacere! parli cosi dalla poltrona da casa tua! ma baff.....

Amsicora
10-01-2004, 22:05
Gli stati uniti attaccano i loro nemici, e come diceva qualcuno prima non uccidono chi si oppone allo stato.
Per quanto riguarda i morti fra i civili ti ricordo che è difficile fare una guerra con i fiocchi di neve e quindi è "normale" (in guerra intendo) che ci sia qualche morto fra i civili, in caso di guerra va accettato, per quanto orribile sia.

hanno invaso un paese che non aveva fatto loro nulla!
le armi di distruzione di massa non le hanno trovate!
ci sono paesi molto piu pericolosi ma non fanno nulla!
li c'è il petrolio il motivo è quello!

Han Solo

La seconda passi, per quanto sia un affermazione qualunquistica ma la prima è veramente divertente :rotfl:

TheDarkAngel
ma se bush è andato in visita shangai in Cina? ha tutte le industrie li americane li! e fa la guerra ad un paese con cui fa profitto?

ma son amici!

1-Cina
3-USA

ma ti rendi conto dello skifo ke dici?!?!
i comunisti risolvono?

1300 ma se 1000 vivono come animali ma ke cazzo... la loro civiltà a momenti è prossima allo zero tranne nel 1% del territorio...

Amsicora
10-01-2004, 22:06
La seconda passi, per quanto sia un affermazione qualunquistica ma la prima è veramente divertente :rotfl:

berlusconi si che li risolve! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

questa è ancora piu esilarante!

la verità è che tutti fanno i ca___i loro!

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:07

:blah::blah::blah:

Han Solo
10-01-2004, 22:08

Saranno anche andati lì per il petrolio, ma non sono un moralista, credo che in futuro comunque il popolo irakeno avrà iscuramente alcuni vantaggi rispetto alla vita che faceva prima (non nell'immedaito e non si può pretendere che 3 giorni dopo la fine della guerra tutti navighino nell'oro). Già che c'erano hanno pure tolto di mezzo un folle dittatore.
Paesi più pericolosi a livello di armamenti ci sono, ma per il momento nessuno ha mostrato l'intenzione di usarli, Saddam aveva sterminato migliaia e migliaia di persone,

SwissRe
10-01-2004, 22:09
1: è l'amministrazione USA che ha deciso di muovere guerra

2: le guerre ci saranno sempre: l'Iraq è stato liberato, posta puretutte le foto di morti che vuoi, tanto saddam ne avrebbe uccisi di più!!!!

3: la Cina è solo un paese di poveracci, tranne che per qualche città abbellita da qualche grattacielo....

secondo te è meglio vivere in paese civilizzato come gli usa in cui si fa di tutto per abbattere le barriere architettoniche, avere la massima libertà ecc o vivere sotto uno schifoso regime COMUNISTA che uccide migliaia di persone l'anno???

4: Parli tanto contro gli USA...vai in Cina !!!!!

Che poi ti compri la Coca Cola lo stesso......... :rolleyes:

Han Solo
10-01-2004, 22:10
berlusconi si che li risolve! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

questa è ancora piu esilarante!

la verità è che tutti fanno i ca___i loro!

Non ho detto che li risolve berlusconi, sol che non mi pare che ci sia un paese comunista dove si fa una vita minimamente paragonabile a quella dei paesi capitalisti... inoltre è noto che in tali paesi non ha mai funzionato nulla, se non, in alcuni casi (urss in testa) l'esercito... non so se sei mai stato in russia, facci un salto poi mi dici

Phantom II

ma son amici!

1-Cina
3-USA

Si vede che il mondo militare lo conosci molto poco...

Amsicora
ma ti rendi conto dello skifo ke dici?!?!
i comunisti risolvono?

1300 ma se 1000 vivono come animali ma ke cazzo... la loro civiltà a momenti è prossima allo zero tranne nel 1% del territorio...

stanno ponendo rimedio, hanno una crescita piu alta di tutti! 7%

e costruiscono centrali elettriche per la popolazione: dighe, centrali nucleari.........

da italiano dovresti stare in silenzio!
in italia in 60milioni non si è risolto mai nulla!

ragiona su 1300 milioni di persone! difficile sai?

se voto a bertinotti ha qualcosa da ridire?

sempre meglio che votare MSI, Forza NUOVA e gente che venera mussolini! quelli si che i pronblemi li hanno creati!

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:11

non conosce nulla direi...

Amsicora

infatti mi fanno schifo!!! tutti ordinati e senza cervello

Amsicora

i fascisti come voi si!

Han Solo
10-01-2004, 22:12
Ti ricordo che l'anno scorso il governo cinese ha nascosto una cosetta che si chiama SARS per alcune settimane, per la paura che ne risentissero i commerci, AH CHE MONDO CIVILIZZATO, AH CHE GENTE ONESTA E SERIA! :rolleyes:

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:13
stanno ponendo rimedio, hanno una crescita piu alta di tutti! 7%

e costruiscono centrali elettriche per la popolazione: dighe, centrali nucleari.........

da italiano dovresti stare in silenzio!
in italia in 60milioni non si è risolto mai nulla!

ragiona su 1300 milioni di persone! difficile sai?

se voto a bertinotti ha qualcosa da ridire?

sempre meglio che votare MSI, Forza NUOVA e gente che venera mussolini! quelli si che i pronblemi li hanno creati!

hanno crescita grazie a noi.. ke ci mettiamo le nostre fabbrike e gli USIAMO e SFRUTTIAMO
ma capisci o no?!?!
1000 di loro vive come bestie... vive senza nulla... tutto questo grazie al tuo comunismo! ah si proprio bello!
cazzo farei vivere te la

Phantom II
10-01-2004, 22:13
Concordo, ne spara di sempre più grosse :rolleyes:

Teox82
10-01-2004, 22:14
Scusa Amsicora ma dove hai preso i dati sugli armamenti???

Guarda qua http://www.fas.org/nuke/guide/summary.htm c'è uno schema dettagliato sulla distribuzione delle armi atomiche nel mondo.La Cina è dietro anche alla Francia.

Per le armi di distruzione di massa irachene leggi qua,notizia di oggi

BAGHDAD (Reuters) - Danish troops have found dozens of mortar rounds buried in Iraq which chemical weapons tests show could contain blister gas, the Danish army said on Saturday.

The initial tests, which have yet to be confirmed, were taken after Danish troops found 36 120mm mortar rounds on Friday hidden in southern Iraq. The Danish army said the rounds had been buried for at least 10 years.

"All the instruments showed indications of the same type of chemical compound, namely blister gas," the Danish Army Operational Command said on its Web site.

"However, this will not be confirmed until the final tests are available," it said in a statement after the initial examination of liquid leaking from the weapons.

Results of final tests were likely to be ready in about two days.

Blister gas, an illegal weapon which ousted Iraqi leader Saddam Hussein said he had destroyed, was extensively used against the Iranians during the 1980-1988 Iran-Iraq war.

Although it can kill if it enters the lungs, it is used mainly to weaken infantry by making the skin break out in excruciatingly painful blisters.

Four different types of instrument were used on three of the mortar rounds, the army said in its statement, adding that 100 more rounds could be buried at the site.

Icelandic bomb specialists working with the Danish soldiers said the rounds had been found concealed in road construction, Iceland's Foreign Ministry said.

It said a mobile U.S. chemical research laboratory has been sent to help.

Han Solo
10-01-2004, 22:14
i fascisti come voi si!

Scusa ma quanti anni hai? Innanzitutto dai del fascista (che poi uno si senta offeso o meno sono problemi suoi) a una persona che non conosci, spari cazzate (sì cazzate) sul mondo militare affermando una cosa e tu stesso dopo dici di non conoscere nulla del mondo militare... come puoi pensare di fare un discorso sensato su queste basi?

Amsicora
10-01-2004, 22:20
Scusa Amsicora ma dove hai preso i dati sugli armamenti???

Guarda qua http://www.fas.org/nuke/guide/summary.htm c'è uno schema dettagliato sulla distribuzione delle armi atomiche nel mondo.La Cina è dietro anche alla Francia.

Per le armi di distruzione di massa irachene leggi qua,notizia di oggi

BAGHDAD (Reuters) - Danish troops have found dozens of mortar rounds buried in Iraq which chemical weapons tests show could contain blister gas, the Danish army said on Saturday.

The initial tests, which have yet to be confirmed, were taken after Danish troops found 36 120mm mortar rounds on Friday hidden in southern Iraq. The Danish army said the rounds had been buried for at least 10 years.

"All the instruments showed indications of the same type of chemical compound, namely blister gas," the Danish Army Operational Command said on its Web site.

"However, this will not be confirmed until the final tests are available," it said in a statement after the initial examination of liquid leaking from the weapons.

Results of final tests were likely to be ready in about two days.

Blister gas, an illegal weapon which ousted Iraqi leader Saddam Hussein said he had destroyed, was extensively used against the Iranians during the 1980-1988 Iran-Iraq war.

Although it can kill if it enters the lungs, it is used mainly to weaken infantry by making the skin break out in excruciatingly painful blisters.

Four different types of instrument were used on three of the mortar rounds, the army said in its statement, adding that 100 more rounds could be buried at the site.

Icelandic bomb specialists working with the Danish soldiers said the rounds had been found concealed in road construction, Iceland's Foreign Ministry said.

It said a mobile U.S. chemical research laboratory has been sent to help.

lo vuoi capire che ai cinesi non li controlla nessuno??????????????
non lo dicono in giro se hanno 1 o 100 bombe!

eppure satelliti spia USA avvistano tanti di quei traffici da far spavento!

cosa pensavi che dicevano in giro le armi che avevano?

hanno abbattuto un aereo spia usa e se lo sono tenuto!
ed hanno detto: "i cieli cinesi non sono di tutti!" come pensano gli ipocriti americani!

SwissRe
10-01-2004, 22:25
da quello che dici si è capito che sei comunista....non stò a dire quello che penso dei comunisti :rolleyes: ma ti avviso che stai sparando un mucchio di str@@@@@@ e cominciando ad insultare gli altri utenti.....sei a rischio ban

Han Solo
10-01-2004, 22:25

ed hanno detto: "i cieli cinesi non sono di tutti!" come pensano gli ipocriti americani!

Che storia, hanno anche la cazzuola laser di shpalman? Comunque ti dico che se non avessero bombe li rispetterei di più. E sono convinto che le forze occidentali sappiano per filo e per segno la posizione e il numero di silos nucleari \ armi atomiche cinesi e degli altri stati.

Han Solo
10-01-2004, 22:27
da quello che dici si è capito che sei comunista....non stò a dire quello che penso dei comunisti :rolleyes: ma ti avviso che stai sparando un mucchio di str@@@@@@ e cominciando ad insultare gli altri utenti.....sei a rischio ban

Ma fosse un comunista, che sostiene tesi argomentandole in maniera razionale e sapendo di cosa sta parlando si potrebbe discutere in armonia, ma visto che afferma cose assurde senza saperne nulla probabilmente più che un comunista è un conformista che segue la nuova moda giovanile dell'essere comunisti senza sapere cosa significa.

Teox82
10-01-2004, 22:33

L'Ep-3 non è stato abbattuto ma è entrato in collisione con un caccia cinese.
I cieli cinesi non sono di tutti,peccato che gli americani negli anni 70 potevano leggere la prima pagina dei giornali di mosca con i satelliti,altro che aerei spia...

SwissRe
10-01-2004, 22:33
Ma fosse un comunista, che sostiene tesi argomentandole in maniera razionale e sapendo di cosa sta parlando si potrebbe discutere in armonia, ma visto che afferma cose assurde senza saperne nulla probabilmente più che un comunista è un conformista che segue la nuova moda giovanile dell'essere comunisti senza sapere cosa significa.

hai perfettamente ragione, mi fanno rabbia quei ragazzini per strada che vanno in giro con la maglietta del che senza sapere chi sia stato realmente... :rolleyes: :mad:

lunaticgate
10-01-2004, 22:34
Che palle......ma non riuscite proprio a evitare di prendere posizioni anti USA o pro USA?

Cerchiamo di parlare della Cina!

Io già ho espresso in passato la mia opinione da orientalista!
La Cina ha tantissime possibilità di diventare una superpotenza in teoria ma, in pratica è destinata a scontrarsi con tantissime realtà sud-asiatiche, con tantissimi problemi interni e soprattutto con se stessa!

La Cina è ancora un paese dove il buon 60% della popolazione è povera ed ha problemi igienico-sanitari!
E addirittura un buon 40% vive al di sotto della soglia di mal nutrizione!
Esiste ancora il colera e tantissime altre malattie dei tempi che furono.

Ora la Cina può anche mandare un uomo nello spazio per la sua propaganda da guerra fredda ma deve risolvere prima tutti i propri problemi.......

Un ultima annotazione: credete davvero che una Cina ricca e forte sia anche pacifica?
Abbiate paura dei cinesi.....non scherzano! ;)

Amsicora
10-01-2004, 22:34
Comunque ti dico che se non avessero bombe li rispetterei di più.

siiiiiii.........e coma mai gli stati uniti d'america li rispetti anche se hanno tante bombe?
fai due pesi e due misure! o è razzismo? i bianchi sono belli e i gialli no?

eh si! sei proprio di destra! :D

Han Solo
10-01-2004, 22:36
siiiiiii.........e coma mai gli stati uniti d'america li rispetti anche se hanno tante bombe?

No non hai capito, ho detto che dimostrerebbero di essere "diversi" non armandosi, facendo così dimostrano di essere uguagli agli altri, con la differenza che poi non rispettano i diritti dell'uomo e altre cose già dette... ripeto ma da dove salti fuori? Ti informi prima di parlare? Sai di cosa parli? Hai 3 anni?

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:37
Originariamente inviato da lunaticgate

Un ultima annotazione: credete davvero che una Cina ricca e forte sia anche pacifica?

ricca no
forte nemmeno
pacifica lo sanno anke i polli ke fa stragi tra la popolazione -.-
basta vedere quello ke hanno fatto con internet...
e poi mi vengono a dire ke sono civili... la civiltà è tutt'altra cosa...
nn c'e' problema x i cinesi... già solo con quello ke c'e' in asia prenderebbe tante mazzate...
senza parlare poi gli usa.. puff...

Amsicora
10-01-2004, 22:38
Che palle......ma non riuscite proprio a evitare di prendere posizioni anti USA o pro USA?

Cerchiamo di parlare della Cina!

Io già ho espresso in passato la mia opinione da orientalista!
La Cina ha tantissime possibilità di diventare una superpotenza in teoria ma, in pratica è destinata a scontrarsi con tantissime realtà sud-asiatiche, con tantissimi problemi interni e soprattutto con se stessa!

La Cina è ancora un paese dove il buon 60% della popolazione è povera ed ha problemi igienico-sanitari!
E addirittura un buon 40% vive al di sotto della soglia di mal nutrizione!
Esiste ancora il colera e tantissime altre malattie dei tempi che furono.

Ora la Cina può anche mandare un uomo nello spazio per la sua propaganda da guerra fredda ma deve risolvere prima tutti i propri problemi.......

con te invece sono concorde! deve risolvere:

1-povertà popolazione
2-libertà

come popolo hanno una grande storia e son piu modesti degli americani! la cina non pensa solo alla guerra! al contrario di una certa amministrazione USA perché i democratici li recluto molto migliori!!!
la cina non farà mai la guerra!

TheDarkAngel

sono due stati diversi 2 misure diverse..
da una parte c'e' democrazia + o - marcata ma c'e'
dall'altra parte ke l'anticristo della democrazia -.-

Amsicora
No non hai capito, ho detto che dimostrerebbero di essere "diversi" non armandosi, facendo così dimostrano di essere uguagli agli altri, con la differenza che poi non rispettano i diritti dell'uomo e altre cose già dette... ripeto ma da dove salti fuori? Ti informi prima di parlare? Sai di cosa parli? Hai 3 anni?

chi ha peccato scagli la prima pietra! comincino gli USA!

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:39
con te invece sono concorde! deve risolvere:

1-povertà popolazione
2-libertà

come popolo hanno una grande storia e son piu modesti degli americani! la cina non pensa solo alla guerra! al contrario di una certa amministrazione USA perché i democratici li recluto molto migliori!!!
la cina non farà mai la guerra!

l'unico suo problema è il comunismo...

SwissRe
10-01-2004, 22:40
vai a vivere con i tuoi amici cinesi :mad: :muro:

Amsicora
sono due stati diversi 2 misure diverse..
da una parte c'e' democrazia + o - marcata ma c'e'

insomma! in cina stanno diventando capitalisti piu degli USA, ma sai quante fabbriche ci sono in cina? e fabbriche INTEL ad alta tacnology

TheDarkAngel

e vediamo se ti fanno postare su hwupgrade
hahaha lololol....

Han Solo
E perchè non la tua grande cina superiore a tutti? Cosa facciamo la conta e decidiamo chi deve disarmare per primo?

Amsicora
10-01-2004, 22:41

al presidente del consiglio odierno preferisco chiunque

Han Solo
10-01-2004, 22:41
insomma! in cina stanno diventando capitalisti piu degli USA, ma sai quante fabbriche ci sono in cina? e fabbriche INTEL ad alta tacnology

Peccato che siano di proprietà euro\americane e si sfrutti solo il basso costo della manodopera, ti è chiaro questo?

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:42

scusa la intel cos'e'?
americana.. la cina nn ha fatto nulla...
e come tutte le multinazionali hanno il compito di portare rikkezze verso la madre patria...

Ewigen

le religioni sono l'oppio dei popoli (Marx)
Difatti in Cina (salvo pochissimo a Hong Kong) il cristianesimo ha la vita molto dura,ai limiti dell'illegalità.

TheDarkAngel
al presidente del consiglio odierno preferisco chiunque

intanto è su DEMOCRATICAMENTE
ti sfugge sto termine.. lo so.. nn è contemplato da te...

SwissRe
10-01-2004, 22:43
Peccato che siano di proprietà euro\americane e si sfrutti solo il basso costo della manodopera, ti è chiaro questo?

si vede che non capisce come gira il mondo

Amsicora
e vediamo se ti fanno postare su hwupgrade
hahaha lololol....

http://www.alltooflat.com/geeky/elgoog/

Han Solo
Originariamente inviato da Ewigen
Difatti in Cina (salvo pochissimo a Hong Kong) il cristianesimo ha la vita molto dura,ai limiti dell'illegalità.

Tanto per dire quanto sono democratici e che bel paese è, dove si può vivere una vita felice e spensierata! Facciamoci invadere! Unisciti anche tu sotto l'egemonia cinese!

Teox82
10-01-2004, 22:44
http://www.fas.org/nuke/guide/china/dod-2003.pdf

Per chi vuole scaricarlo è il rapporto annuale del Congresso Americano sulla situazione militare cinese.Molto interessante

Guida sugli armamenti nucleari cinesi http://www.fas.org/nuke/guide/china/index.html

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:44
Originariamente inviato da Ewigen

ma ke pretendi dai comunisti? -.-
se devo essere sincero nn pensavo nemmeno avessero lasciato vivo qualke cristiano...

Amsicora
10-01-2004, 22:45
scusa la intel cos'e'?
americana.. la cina nn ha fatto nulla...
e come tutte le multinazionali hanno il compito di portare rikkezze verso la madre patria...

intanto ci sono ing cinesi li ad imparare!
i primi nella nanotecnologia sono loro

lo capirai tu! ma che ci provi ad essere di destra? con b_____i che ti frega continuamente! ormai libertà d'informazione non c'è ne piu nemmeno qui! raiot, ecc ..........

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:45
Tanto per dire quanto sono democratici e che bel paese è, dove si può vivere una vita felice e spensierata! Facciamoci invadere! Unisciti anche tu sotto l'egemonia cinese!

si ma intanto mandiamo avanti lui...
poi noi arrivamo con l'esercito :D

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:46
intanto ci sono ing cinesi li ad imparare!
i primi nella nanotecnologia sono loro

lo capirai tu! ma che ci provi ad essere di destra? con b_____i che ti frega continuamente! ormai libertà d'informazione non c'è ne piu nemmeno qui! raiot, ecc ..........

e xkè te stai straparlando dell'illustrissimo senza venire ucciso?
xkè purtroppo nn sei in cina...

Amsicora
10-01-2004, 22:47
dovete ammettere però che la l'attuale governo ha fatto PEGGIO di tutti!

SwissRe
10-01-2004, 22:48
e tu di sinistra??? tutti ad adorare carlo giuliani....ma va là :muro:

SwissRe
10-01-2004, 22:48

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:49
dovete ammettere però che la l'attuale governo ha fatto PEGGIO di tutti!

certo certo...
:blah::blah::blah:

Korn
10-01-2004, 22:49
che troiaio di trhead

Amsicora
10-01-2004, 22:50

lo avete ucciso voi destre! ora: chi sono gli assasini?
:rolleyes:

lunaticgate
10-01-2004, 22:51
Originariamente inviato da Korn
che troiaio di trhead

Una volta tanto sono daccordissimo con Korn! :D

lunaticgate
10-01-2004, 22:52
Chiudetelo per piacere altrimenti si scannano!

Han Solo
10-01-2004, 22:53
lo avete ucciso voi destre! ora: chi sono gli assasini?
:rolleyes:

Eh già l'infame carabiniere doveva scendere dalla gip, correre nel bar più vicino, rubare un estintore e poi sfidare in un onorevole duello il buon carlo che stava pacificamente sostenendo la sua opinione...

SwissRe
10-01-2004, 22:54
Eh già l'infame carabiniere doveva scendere dalla gip, correre nel bar più vicino, rubare un estintore e poi sfidare in un onorevole duello il buon carlo che stava pacificamente sostenendo la sua opinione...

QUOTO!!! ha il prosciutto sugli occhi...non vale la pena lapena di continuare un discorso

Han Solo
10-01-2004, 22:55
più che il prosciutto ha i maiali interi :D

Amsicora
10-01-2004, 22:56
QUOTO!!! ha il prosciutto sugli occhi...non vale la pena lapena di continuare un discorso

tu invece nel c___o

intero

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:57

infatti... quando si discute ci si danno estintori nei reni xkè sono salutari e aiutano a capire...
invece c'e' gente rozza ke avendo la testa non fa certe cose... ma quella è brutta gente e va uccisa...

Amsicora
più che il prosciutto ha i maiali interi :D

anche tu !
PS: salutami il duce!

TheDarkAngel
tu invece nel c___o

intero

come civiltà sei uguali ai cinesi... complimenti.. continua così...

TheDarkAngel
10-01-2004, 22:58
anche tu !
PS: salutami il duce!

quando si parla di arretratezza mentale...

Amsicora
10-01-2004, 23:02
come civiltà sei uguali ai cinesi... complimenti.. continua così...

i cinesi hanno molta piu storia di tutti! italiani compresi!
la muraglia è in cina! non a newyork!

con gli animali(voi) non si discute!

ormai siete assorti da personaggi stile tg4

lunaticgate
10-01-2004, 23:03
Se nessuno ha contattato i moderatori provedderò io!

Ragà datevi una calmata per piacere! ;)

TheDarkAngel
10-01-2004, 23:05

io si..
difronte a cotanta ignoranza nn si può fare niente...

Teox82
10-01-2004, 23:07

Già fatto.

Ewigen
10-01-2004, 23:15
i cinesi hanno molta piu storia di tutti! italiani compresi!
la muraglia è in cina! non a newyork!

con gli animali(voi) non si discute!

ormai siete assorti da personaggi stile tg4

Bell'esempio di rispetto,non c'è che dire.

Blue Spirit
10-01-2004, 23:19
Io non sono filoamericano, ma una cina troppo potente mi spaventa assai più di un'america troppo potente...nonstante tutte le porkate commesse quotidianamente dai governanti americani, non c'è paragone col poco (o nullo) rispetto della vita umana e della libertà di espressione riscontrabili in cina.

palombaro
10-01-2004, 23:22

anche io sono comunista sono tanto curioso di sapere cosa pensi di me....

Amsicora
10-01-2004, 23:24
un saluto a tutti gli skifosi del forum!

me ne vò! adios!

(che sfuriata!)

thedarkangel io mi sono esposto attaccando ma tu sei il solito italiano mafioso che non si espone

adios! hola!

Han Solo
10-01-2004, 23:25

me ne vò! adios!

(che sfuriata!)

thedarkangel io mi sono esposto attaccando ma tu sei il solito italiano mafioso che non si espone

adios! hola!

Per curiosità, sei italiano?

palombaro
10-01-2004, 23:25
Originariamente inviato da Blue Spirit
Io non sono filoamericano, ma una cina troppo potente mi spaventa assai più di un'america troppo potente...nonstante tutte le porkate commesse quotidianamente dai governanti americani, non c'è paragone col poco (o nullo) rispetto della vita umana e della libertà di espressione riscontrabili in cina.

secondo me una cina troppo forte può essere molto pericolosa.
sono un tantino molti...
però se raggiungessero una potenza tale da poter contrastare gli americani senza permettergli di fare i loro comodi come e quando vogliono non mi starebbe male.

TheDarkAngel
10-01-2004, 23:27

me ne vò! adios!

(che sfuriata!)

adios! hola!

mafioso... quindi x te sarei un fascista mafioso?... mah.. di storia conosci poco
xkè mai dovrei abbassarmi al tuo livello?
nn devo mica passare x cavernicolo sul forum -.-

lunaticgate
10-01-2004, 23:27
Se avessi detto io certe frasi gia sarei stato bannato o sospeso!

Esigo giustizia per tutti!

:O

Blue Spirit
10-01-2004, 23:28

adios! hola!

e tu sei spagnolo? se sì, prova a guardare un pò i tuoi difetti invece di guardare quelli altrui...una lezione di vita che voi spagnoli dimenticate mooolto spesso...

TheDarkAngel
10-01-2004, 23:28
Se avessi detto io certe frasi gia sarei stato bannato o sospeso!

Esigo giustizia per tutti!

:O

verrà bannato.. appena passa un mod...

TriacJr
10-01-2004, 23:34
Beh sicuramente c'è un punto di saturazione finale, oltre il quale non si riuscirà mai ad andare, ma ne esiste uno "attuale", dipendente dalla tecnologia e organizzazione del momento storico, se non si investe molto nella ricerca nei prossimi anni, questo punto è già stato passato da un pezzo

Non penso. Io credo che "basterebbe" (come se fosse niente) una giusta ridistribuzione del cibo. La natura distribuisce le sue risorse in maniera ingiusta, questo si sa.

Han Solo
10-01-2004, 23:46
Però noi come "animali" siamo sfuggiti al controllo della natura... abbiamo modificato il territorio, sconfitto malattie e annullato (almeno nel mondo occidentale) o quasi la mortalità alla nascita, una specie di invasione di cavallette

fdA40-99
10-01-2004, 23:50
L'aumento vertiginoso del P.I.L in Cina è dovuto alle seguenti cause:

Il passaggio da una economia di tipo feudale ad una di tipo capitalista ed all'interno di questa da una di industriale ad una pienamente industriale (che chiameremo capitalismo inferiore e pieno capitalismo)

La disponibilità di una enorme quantità di manodopera (per chi non lo sapesse dai 4 anni alla morte) non organizzata in sindacati e quindi reperibile a salari di sussistenza.

L'intrusione di finanziamenti esteri (U.S.A in testa) per lo sviluppo delle grandi aziende (le multinazionali) le quali gestiscono la maggior parte dei capitali.

Da quanto brevemente tracciato risulta che è assolutamente impensabile che la sostituzione del sistema economico americano con quello cinese sia possibile. La Cina non è un sistema a sistema economico comunista ma neo-liberista con larga partecipazione di capitali stranieri. Gli Stati Uniti d'America sono a regime neo-liberista ma con una inferiore partecipazione di capitale estero: ciò determina una maggiore "libertà di mercato".

Secondo: è un errore riconoscere nella Cina uno Stato Comunista. Ben più corretto è parlare di un sistema politico riconducibile a fascismi sviluppatisi fra gli anni 20 e 30 in europa. La Cina è una dittatura assoluatamente contraia agli schemi classici tracciati da Marx e Lenin. Non si può parlare di "dittatura del proletariato" ma di "dittatura del partito". Nei regimi comunisti non è riconosciuta la proprietà privata; in Cina lo è. Nei regimi comunisti i lavoratori autogestiscono sin dalla prima fase i luoghi di produzione e si associano in assemblee con compiti paragonabili ai nostri c.d.a. In Cina i lavoratori sono adoperati attraverso orari di lavoro che possono superare la mezza giornata ed ad essi è vietata la possibilità di riunirsi in assemblea. I cinesi non votano dei candidati da loro scelti come dovrebbe avvenire nelle repubbliche a regime socialista ma scelgono il candidato unico promosso dal P.C.C. In Cina alle cariche politiche accedono i membri del P.C.C. , nei regimi socialisti le cariche sono decise dal basso cioè dalle assemble dei lavoratori. Marx in linea con Rosseau concepiva il diritto alla rivoluzione come inalienabile. In Cina porta alla condanna a morte.

E questo discorso vale - in parte- anche per l'U.R.S.S. (quando si smetterà di chiamarlo tale?) dalla morte di Lenin sino al 1989.

Su questo campo gli U.S.A. (mi riferisco in particolar modo ai membri del partito democratico che ha le sue radici culturali in John Dewey) riconoscono principi inalienabili dei cittadini come diritti di ogni uomo e doveri di ogni democrazia. La Cina non riconosce questi diritti.

E' impossbile parlare di superiorità dei paesi a regime capitalista rispetto a quelli a regime comunista: il secondo non si è mai realizzato. Si può parlare solo di una superiorità del sistema politico liberale rispetto a quello socialista. Ma le cose si invertono. L'unica tradizione a rivendicare la superiorità del concetto di Democrazia rispetto a quello Monarchico fu la tradizione socialista: Rosseau, Robespierre, Saint-Simon, Fournier, Owen, Prodehoun, Marx, Dewey . Non fu la tradizione liberale Lockiana come si crede nè quella americana. Il primo a formulare in era moderna il concetto di democrazia fu J.J. Rosseau nel Contratto Sociale.

Rispondo ad Han Solo in riferimento al fatto che nei regimi socialisti non funzioni nulla. Se è vero come sostengo che l'unico regime socialista pienamente realizzato è il modello politico leninsta, è impossibile confrontare le due strutture politiche. Oltremodo è da riconoscere che la mancanza di una radice socialista all'interno del pensiero liberale porti più facilmente ad una degenerazione della politica su posizioni dittatoriali (come è pienamente dimostrato dalla necessità kennediana di richiamo a quel diritto all'uguaglianza unicamente radicato nella cultura rappresentata dai nomi da me elencati).

homerr
11-01-2004, 00:21

me ne vò! adios!

(che sfuriata!)

adios! hola!

Mi dispiace, sei fuori...

Chiuso.