View Full Version : Cellulari I-MODE
Volevo prendere un cellulare NEC( a proposito che ne pensate di questa marca??)attirato dal prezzo alettante per il tipo di prodotto (fotocamera , schermo 65.000 colori, suonerie polifoniche, etc, etc.) ma il negoziante mi ha fatto notare che era I_MODE, cioè a sua detta era una promozione Wind e poteva funzionare solo con schede wind! Ora io non l'ho preso , perchè non intendo passare a Wind ( che nella mia zona non prende) però volevo sapere se nessuno sa dirmi se è possibile che un telefono possa essere predisposto x funzionare con la sim di un solo gestore(le sim sono tutte uguali) e se sia possibile cambiare queste impostazioni) Grazie:)
Originariamente inviato da Cester
Volevo prendere un cellulare NEC( a proposito che ne pensate di questa marca??)attirato dal prezzo alettante per il tipo di prodotto (fotocamera , schermo 65.000 colori, suonerie polifoniche, etc, etc.) ma il negoziante mi ha fatto notare che era I_MODE, cioè a sua detta era una promozione Wind e poteva funzionare solo con schede wind! Ora io non l'ho preso , perchè non intendo passare a Wind ( che nella mia zona non prende) però volevo sapere se nessuno sa dirmi se è possibile che un telefono possa essere predisposto x funzionare con la sim di un solo gestore(le sim sono tutte uguali) e se sia possibile cambiare queste impostazioni) Grazie:) Mi spiace ho sbagliato sezione, se il mod vuole spostare in off topic, Grazie
:)
Volevo prendere un cellulare NEC( a proposito che ne pensate di questa marca??)attirato dal prezzo alettante per il tipo di prodotto (fotocamera , schermo 65.000 colori, suonerie polifoniche, etc, etc.) ma il negoziante mi ha fatto notare che era I_MODE, cioè a sua detta era una promozione Wind e poteva funzionare solo con schede wind! Ora io non l'ho preso , perchè non intendo passare a Wind ( che nella mia zona non prende) però volevo sapere se nessuno sa dirmi se è possibile che un telefono possa essere predisposto x funzionare con la sim di un solo gestore(le sim sono tutte uguali) e se sia possibile cambiare queste impostazioni) Grazie:)
penso che se metti tim o monitel il cell tu funziona ma non ti funziona i-mode che per ora è davvero solo wind...
Originariamente inviato da Ja]{|e
penso che se metti tim o monitel il cell tu funziona ma non ti funziona i-mode che per ora è davvero solo wind...
Si, forse però il commesso dice che il software che c'è all'interno è impostato in modo da far funzionare il telefono solo con SIM Wind, non solo riguardo al I-Mode ma proprio al telefono in generale. Ho provato a chiedere se mi facevano provare il telefono con un altra SIM, non Wind, ma non me lo hanno permesso.Magari, basterà cambiare la versione del software, ma dovrei esserne sicuro prima di aquistarlo! Bene, detto questo, chi mi sa spiegare cos'è di preciso questo sistema I-Mode di Wind??? Grazie:) :)
molto probabilemnte il telefono eè operator locked. Se così fosse puòà funzionare solo con la Sim WIND.
Originariamente inviato da pierpo
molto probabilemnte il telefono eè operator locked. Se così fosse puòà funzionare solo con la Sim WIND.
Non c'è possibilità di aggiornare il software?? Nessuno ha mai fatto qualcosa di simile su un telefono I_MODE??:p
Kola_Gurra
11-01-2004, 20:38
ma scusa perkè nn te lo ha fatto provare? perkè si vergognava della caxxata sparata?
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ma scusa perkè nn te lo ha fatto provare? perkè si vergognava della caxxata sparata?
No, l'ha acceso e me l'ha fatto vedere ma non mi ha permesso di inserire una scheda diversa da quella che già c'era nel telefono! Il perchè non te lo sò dire!!:)
No, l'ha acceso e me l'ha fatto vedere ma non mi ha permesso di inserire una scheda diversa da quella che già c'era nel telefono! Il perchè non te lo sò dire!!:)
Appunto, e' operator locked.
Il sw si puo' aggiornare e disabilitare il lock, ma non ho la minima idea di come si possa fare. Di certo, non te lo fanno in assistenza.
Appunto, e' operator locked.
Il sw si puo' aggiornare e disabilitare il lock, ma non ho la minima idea di come si possa fare. Di certo, non te lo fanno in assistenza. Ok, vi ringrazio x il vostro aiuto vorrà dire che mi indirizzerò verso un altro prodotto.
:)
il telefono funziona perfettamente con qualsiasi SIM.
non e' bloccatol.
l'imode funziona solo con le sim wind debitamente abilitate.
scusa ma..
hai scritto
No, l'ha acceso e me l'ha fatto vedere ma non mi ha permesso di inserire una scheda diversa da quella che già c'era nel telefono! Il perchè non te lo sò dire!!
non e' la stessa cosa.
E' ovvio che l'imode funziona solo con qind, perche' e' l'unica che supporta il servizio in Italia
scusa ma..
hai scritto
non e' la stessa cosa.
E' ovvio che l'imode funziona solo con qind, perche' e' l'unica che supporta il servizio in Italia
Allora quello che io avevo chiesto al commessso era se poteva farmi provare il telefono con la mia tessera Omnitel. Lui non me lo ha permesso , però non mi ha saputo assicurare al 100% che non avrebbe funzionato anche se secondo il suo parere era cosi! Poi ovviamente l'ha acceso e me l'ha fatto vedere in funzione, ma sempre con quella tessera! Ora siccome io (per pareri personali) non intendo avere un telefono che funzioni solo con Wind ma preferisco che mi permetta di scegliere e nel caso anche cambiare gestore,non avendo trovato conferma che quel telefono mi permettesse di farlo, ho preferito orientarmi verso un altro prodotto. :)
dottormaury
12-01-2004, 20:41
i nec di wind vanno con qualsiasi scheda, però per quella che è la mia esperienza con nec te li sconsiglio, non ho esperienza diretta con modello che tu intendi acquistare, ma ho utilizzato il 606 che è un telefono penoso e avevo intenzione di acquistare da un conoscente l'altro nec i-mode,l quello senza fotocamera, ma lui stesso mi ha detto che è un pacco, che si sblocca molto spesso e che ha una ricezione scandalosa, peccato perchè a me piace molto e l'avrei preso volentieri.
Originariamente inviato da dottormaury
i nec di wind vanno con qualsiasi scheda, però per quella che è la mia esperienza con nec te li sconsiglio, non ho esperienza diretta con modello che tu intendi acquistare, ma ho utilizzato il 606 che è un telefono penoso e avevo intenzione di acquistare da un conoscente l'altro nec i-mode,l quello senza fotocamera, ma lui stesso mi ha detto che è un pacco, che si sblocca molto spesso e che ha una ricezione scandalosa, peccato perchè a me piace molto e l'avrei preso volentieri.
Che intendi con "si sblocca molto spesso"??:)
dottormaury
13-01-2004, 07:25
che mentre stai effettuando un'operazione il telefono si blocca, non risponde piu' hai comandi e l'unica soluzioneè spegnere o levare la batteria.
Originariamente inviato da dottormaury
che mentre stai effettuando un'operazione il telefono si blocca, non risponde piu' hai comandi e l'unica soluzioneè spegnere o levare la batteria.
Mah,uno cosa del genere secondo me è più un difetto del singolo telefono che un problema del modello in generale!Cose così non sono rare, e con qualsiasi tipo di cellulare!:)
scusa ma..
hai scritto
non e' la stessa cosa.
e lo ha in esclusiva ancora per ben 4 anni
Allora,chi mi sà spiegare in poche parole cos'e l'I-Mode?? Grazie:)
Allora,chi mi sà spiegare in poche parole cos'e l'I-Mode?? Grazie:)
in parole molto semplice è un portale attraverso il quale puoi accedere a molti siti internet che hanno stretto accordo con i-mode. E' una tecnologia sviluppata dai giapponesi di NTT-DoCoMo.
Alla presentazione, appena mi è entrato in mano un nec 341 ho "scartato" subito i classici siti da "vetrina" e ho provato ad aprire un sito che per passione consulto tutti i giorni, cioe' f1racing.net ... ebbene, era disponibile, le pagine era semplici da visualizzare e come nel sito internet erano presenti le photo galleries eccetera. Mi ha colpito positivamente, per la semplicità d'uso. Di contro, i terminali Nec non sono i miei preferiti, e il 341i ... be' ... ha una percentuale di "rientri" spaventosa, almeno nel punto vendita che gestisco io. Sono convinto che se Wind proporra' altri terminali la cosa si possa fare molto interessante. ;)
Originariamente inviato da Zaphod
in parole molto semplice è un portale attraverso il quale puoi accedere a molti siti internet che hanno stretto accordo con i-mode. E' una tecnologia sviluppata dai giapponesi di NTT-DoCoMo.
Alla presentazione, appena mi è entrato in mano un nec 341 ho "scartato" subito i classici siti da "vetrina" e ho provato ad aprire un sito che per passione consulto tutti i giorni, cioe' f1racing.net ... ebbene, era disponibile, le pagine era semplici da visualizzare e come nel sito internet erano presenti le photo galleries eccetera. Mi ha colpito positivamente, per la semplicità d'uso. Di contro, i terminali Nec non sono i miei preferiti, e il 341i ... be' ... ha una percentuale di "rientri" spaventosa, almeno nel punto vendita che gestisco io. Sono convinto che se Wind proporra' altri terminali la cosa si possa fare molto interessante. ;)
Capito, grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.