PDA

View Full Version : Dpop Geometri.... mi date qualche consiglio perfavore ^_^

Legolas84
10-01-2004, 15:12
Ciao,

Ho finito geometri nel 2003 e non ho nessuna intenzione di fare il geometra o l'ingegnere civile.

Ho provato ingegneria Informatica ma non fa per me... :( (A geometri la matematica è poca e quando arrivi li ti fanno il mazzo :( )

Ora vorrei entrare nella Polizia.

Ho due possibilità... entrarci così con il diploma che ho in mano e diventare ispettore. Così potrei fare carriera fino al grado di Ispettore superiore "Sostituto commissario".

Altrimenti prendere la laurea in Scienze giuridiche (3 anni) e entrare come Commissario Capo e da li avere possibilità illimitate di carriera.

Ora le scenze giuridiche non sono cose impossibili " Credo ".
Qualcuno di voi è impegnato in tale corso? E' difficile?

Vorrei qualche consiglio su cosa fare.... Studiare e poi sostenere il difficile esame per commissario o fare l'esame per ispettore?

Help :(

PentiumII
10-01-2004, 15:34
Perchè non provi ad Architettura?
Matematica è meno che a ing, in generale è più fattibile...
Ma se proprio non ti piace questo ramo e vuoi entrare in polizia non so aiutarti con info precise!

Legolas84
10-01-2004, 15:42
No architettura non mi piace....:(

Adesso devo decidere cosa fare per quanto riguarda la polizia...

Dane
10-01-2004, 16:03
Penso che non ti sarà di aiuto,a ma te lo dico per dovere di cronaca :)

So di un tipo che finito geometri è andato in Albania con l'esercito e ha progettato ponti O_O. E' tornato a casa con una bella borsa di soldi e adesso lavora presso una ditta che fa progettazione di grandi strutture (l'hanno preso subito data l'esperienza).

Legolas84
10-01-2004, 16:12
Un amico in icq mi ha consigliato di fare l'ispettore e intanto studiare scienze politiche....

hIRoShIMa
10-01-2004, 16:51
Originariamente inviato da Legolas84
Un amico in icq mi ha consigliato di fare l'ispettore e intanto studiare scienze politiche....

Pensa prima ad entrare, ti assicuro che avrai un BOATO di tempo per laurearti ;)

P.S. Lascia perdere i gradi da funzionari, molto meglio aspirare al max ad Ispettore SUPS :)

byz

Legolas84
11-01-2004, 12:54
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Pensa prima ad entrare, ti assicuro che avrai un BOATO di tempo per laurearti ;)

P.S. Lascia perdere i gradi da funzionari, molto meglio aspirare al max ad Ispettore SUPS :)

byz

Tu sei nella polizia?