View Full Version : [auto] Lucido per pneumatici
PentiumII
10-01-2004, 14:42
Ciao.
Dopo avere lavato la macchina, lo mettete il lucido per le gomme?
Volevo sapere se questi prodotti a lungo andare possono essere dannosi per il pneumatico.
Ho saputo che alcuni prodotti scadenti "asciugano" e induriscono la spalla del pneumatico, con conseguenti piccole crepe o fessurazioni. E' vero?
Se sì, quali prodotti sono i migliori e che magari hanno un'azione protettiva per il pneumatico?
Jaguar64bit
10-01-2004, 14:44
Assicurati di acquistare un lucido x le gomme di marca , e' utile ogni tanto va' applicato.
Nicky Grist
10-01-2004, 14:45
Originariamente inviato da PentiumII
Ciao.
Dopo avere lavato la macchina, lo mettete il lucido per le gomme?
Volevo sapere se questi prodotti a lungo andare possono essere dannosi per il pneumatico.
Ho saputo che alcuni prodotti scadenti "asciugano" e induriscono la spalla del pneumatico, con conseguenti piccole crepe o fessurazioni. E' vero?
Se sì, quali prodotti sono i migliori e che magari hanno un'azione protettiva per il pneumatico?
Non lo metto perchè nn mi garba.
Può essere vero che alcuni prodotti possono rovinare la gomma, però bisogna anche dire quanto tieni su un pneomatico, se lo fai invecchiare si crepa lo stesso.
Nicky Grist
10-01-2004, 14:45
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Assicurati di acquistare un lucido x le gomme di marca , e' utile ogni tanto va' applicato.
Scusa, ma utile per cosa??:D :confused:
PentiumII
10-01-2004, 15:04
Originariamente inviato da Nicky Grist
Scusa, ma utile per cosa??:D :confused:
Penso che esistano prodotti che proteggano il pneumatico, in qualche modo..
Magari contengono sostante "nutrienti" nel senso che ammorbidiscono un pò un pneumatico già vecchio, oppure creano un pò di barriera contro gli agenti atmosferici.
Ma non sono sicuro, volevo appunto dei pareri da chi se ne intende, magari. ;)
matteo171717
10-01-2004, 18:12
Io sapevo che erano prodotti a base di silicone per lo più e svolgono anche un'azione protettiva nei confronti del pneumatico!
PentiumII
10-01-2004, 18:14
Originariamente inviato da matteo171717
Io sapevo che erano prodotti a base di silicone per lo più e svolgono anche un'azione protettiva nei confronti del pneumatico!
Ecco esatto, io vorrei quei prodotti lì, non quelli aggressivi che invece la rovinano
Nicky Grist
11-01-2004, 08:11
Originariamente inviato da matteo171717
Beh puoi provare a passare in profumeria, magari trovi qualcosa:sofico:
A parte gli scherzi, anche se ci fossero vi assicuro che nn sercono a nulla:muro:
....nuova nivea crema per pneomatici....:D :p
i prodotti ci sono e servono a mantenere "viva" la gomma.
io lo uso sempre o guasi quando lavo l'automobile.
Per la cronaca quando i pneumatici sono nuovi
sono stati trattati con prodotti similari, in questo caso
solo per renderli piu' belli credo.
Usatelo se volete che serve.
PS: certo che se vado in giro con un escavatore posso anche fregarmene ;)
PentiumII
11-01-2004, 09:52
Originariamente inviato da Nicky Grist
Beh puoi provare a passare in profumeria, magari trovi qualcosa:sofico:
A parte gli scherzi, anche se ci fossero vi assicuro che nn sercono a nulla:muro:
....nuova nivea crema per pneomatici....:D :p
Ecco, come vedi hanno detto che servono e fa bene ai pneumatici, oltre che dare l'effetto lucido che piace tanto anche ai tamarroidi come te... :ciapet: :fuck:
Nicky Grist
11-01-2004, 10:06
Ecco, come vedi hanno detto che servono e fa bene ai pneumatici, oltre che dare l'effetto lucido che piace tanto anche ai tamarroidi come te... :ciapet: :fuck:
...no di certo, se hai letto, ho scritto che non lo uso.
Scusate ma cosa intendete dire per mantenere vivo il pneomatico:confused: :p :Prrr:
Perchè se non erro va utilizzato solo sulla spalla:fagiano: no???:confused: :)
Quindi, voglio dire, tranne il caso che voi montiate un treno di gomme ogni decade, avete paura che in qualche mese invecchino???
Se vi piace date pure il "nero gomme" ma non pensate che sia in qualche modo utile per cortesia ok?
Nicky Grist
11-01-2004, 10:08
...che piace tanto anche ai tamarroidi come te... :ciapet: :fuck:
...molto meglio tamarroide come me, che emorroide come...ops:sofico:
PentiumII
11-01-2004, 10:17
Sì in effetti ricoprendo solo la spalla non è che faccia tutta questa protezione, più che altro serve per abbellire la gomma dopo aver lavato la macchina. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.