View Full Version : Grossi miglioramenti con RAID 0
Magari lo sapete tutti, comunque spero di essere utile a qualcuno con questa mia esperienza. Ho due HD Maxtor da 40 GB installati in modalità RAID 0 sul controller Highpoint HPT372 della mia mobo. Ho sempre avuto problemi di prestazioni scarse in tutti i test tipo Sandra, HD Tach e PCMark 2002. Stamattina ho deciso di fare un pò di esperimenti col BIOS e ho notato che l'opzione 'PCI1 Master 0 WS Write' nel menu CPU & PCI Bus Control era disabilitata. Dopo averla abilitata ho ottenuto i seguenti miglioramenti:
Sandra:
da 26000 a 35000 (in linea coc i 40 GB in RAID 0)
PC Mark
piccoli miglioramenti da 900 a oltre 1000
HD Tach
velocità media passata da 35 MB/s a quasi 50.
Saluti!
Originariamente inviato da Gocram
Magari lo sapete tutti, comunque spero di essere utile a qualcuno con questa mia esperienza. Ho due HD Maxtor da 40 GB installati in modalità RAID 0 sul controller Highpoint HPT372 della mia mobo. Ho sempre avuto problemi di prestazioni scarse in tutti i test tipo Sandra, HD Tach e PCMark 2002. Stamattina ho deciso di fare un pò di esperimenti col BIOS e ho notato che l'opzione 'PCI1 Master 0 WS Write' nel menu CPU & PCI Bus Control era disabilitata. Dopo averla abilitata ho ottenuto i seguenti miglioramenti:
Sandra:
da 26000 a 35000 (in linea coc i 40 GB in RAID 0)
PC Mark
piccoli miglioramenti da 900 a oltre 1000
HD Tach
velocità media passata da 35 MB/s a quasi 50.
Saluti!
Eh, si sà che il raid 0 velocizza gli HD!!Niente male eh??;)
io kuell'impostazione nn la ho
ho una mobo asus a7n8x deluxe 2.0, qlc mi sa dire a kosa korrisponde kuel parametro ke hai settato nel bios? magari da me ha un altro nome...
Eh, si sà che il raid 0 velocizza gli HD!!Niente male eh??
Forse mi sono spiegato male: il RAID 0 lo avevo anche prima e i risultati erano scadenti. Abilitando l'opzione 'PCI1 Master 0 WS Write' ho avuto i miglioramenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.