View Full Version : Eizo Lcd
Ciao a tutti.
Siccome il mio Sony CTR 17" PE ha ormai 6 anni e siccome sta tirando gli ultimi ho deciso di comprarmi un altro monitor ed ero orientato verso gli LCD, per minori radiazioni luminose e per comodita' di spazio ecc.
Il mio negoziante mi ha consigliato gli EIZO poiche dice che sono i migliori in assoluto e superano per qualita' pure i Sony & Co.
Oltre alla qualita' del suddetto monitor me lo hanno consigliato per la garanzia di 5 anni a 0 pixel bruciati che nessun altra casa fa.
Siccome mi servirebbe un po per tutto e quindi anche per giocare, ho letto di controllare che il tempo di risposta sia basso.
Guardando sul sito del produttore ho visto che il 15" ha 6\16ms , il 17" 25ms ed il 19" 9\15.
Ora siccome io volevo il 17" noto che il tempo è un po molto alto ed ho paura dell'effetto scia.
Ma possibile che ci sia cosi tanta differenza fra 15", 17" e 19?
Qualcuno di voi li ha visti o provati ?
grazie
Se vuoi giocare, io ti consiglio un CRT;)
teoprimo
10-01-2004, 18:50
Beh se in qualità superano i sony allora!!!:rolleyes:
1) il regolamento della sezione chiede cortesemente di EVITARE i 3d multipli, specialmente perchè di eizo già se ne è parlato/se ne parla.
2) TI anticipo quello che leggerai dopo la tua ricerca: ottimo in tutto tranne che nei giochi....
3) Non pensare che i sony sono i migliori, te lo posso assicurare:)
4)Affidati hai soli pannelli in cui è dichiarato un response time di 16/20ms max. Ogni casa ha il suo pannello veloce per i gamer...
Se fai qualche ricerca te ne accorgi subito!
teoprimo
10-01-2004, 18:51
Originariamente inviato da Digitos
Se vuoi giocare, io ti consiglio un CRT;)
perchè?
Allusivo
10-01-2004, 18:53
Originariamente inviato da teoprimo
perchè?
perchè benchè se ne dica sono ancora MOLTO superiori agli lcd
teoprimo
10-01-2004, 18:55
Originariamente inviato da Allusivo
perchè benchè se ne dica sono ancora MOLTO superiori agli lcd
se mi parli della fedeltà del colore, ti dico: hai ragione
se mi parli di giocare, ti dico: hai torto....
possiamo continuare per tante altre cose....vuoi????
Datti una letta ai 3d in rilievo....
perchè?
perchè un buon CRT si vede ancora molto meglio di un LCD
Allusivo
11-01-2004, 00:42
Datti una letta ai 3d in rilievo....
Tu invece hai dato una letta ai tuoi occhi? io ho sia un lcd che un crt davanti gli occhi :rolleyes:
teoprimo
11-01-2004, 12:55
Originariamente inviato da Allusivo
Tu invece hai dato una letta ai tuoi occhi? io ho sia un lcd che un crt davanti gli occhi :rolleyes:
dipende quale lcd....
hai un pannello da 16ms come il mio?
L'effetto scia su questo pannello è assente.....
certo che se fai grafica un lcd fa pena da 17" fa pena ma nei giochi ti stai proprio sbagliando!!!!
teoprimo
11-01-2004, 12:57
Originariamente inviato da Digitos
perchè un buon CRT si vede ancora molto meglio di un LCD
lui ha parlato di giocare....
io ho risposto per i giochi....
se mi parla di grafica è un altro discorso!!!
come penso tutti sanno...
Evitiamo i luoghi comuni:rolleyes:
grazie per le risposte
x teoprimo: ho cercato nel forum ma di EIZO non ho trovato nulla
3d multipli? ne ho fatto uno solo...se non erro.
quindi 25ms per giocare è poco? si vede molto la scia? uffi...
teoprimo
11-01-2004, 18:51
Originariamente inviato da Sarlacc
grazie per le risposte
x teoprimo: ho cercato nel forum ma di EIZO non ho trovato nulla
3d multipli? ne ho fatto uno solo...se non erro.
quindi 25ms per giocare è poco? si vede molto la scia? uffi...
Link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=577629&highlight=eizo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=393447&highlight=eizo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=582945&highlight=eizo
(ho semplicemente digitato in cerca eizo)
per 3d multipli:
intendevo la presenza di più 3d riguardanti una stessa richiesta, è puramente una questione organizzativa. Se vuoi comprare EIZO ti consiglio di dare una letta ai link che ti ho passato...
25ms sono tanti??:
Dipenda da casa a casa....considera che tutti i tempi dichiarati sono diversi da quelli effettivi:D
I migliori per giocare sono i pannelli da 16 e da 20ms rispettivamente di AUoptonics e Hunday.....
Il mio HITACHI monta il pannello di AUoptronics e non presenta assolutamente scia, ghosting o come lo vogliamo chiamare!:D
ho cercato nel forum ma di EIZO non ho trovato nulla
Ci sono anche altri thread sugli Eizo; il problema e' che il motore di ricerca indicizza solo i thread delle ultime settimane .... :(
Almeno potreste citare le sigle dei modelli nei titoli dei thread: piu' sono generici e meno risposte utili rischiate di avere.
Originariamente inviato da Adric
Ci sono anche altri thread sugli Eizo; il problema e' che il motore di ricerca indicizza solo i thread delle ultime settimane .... :(
Almeno potreste citare le sigle dei modelli nei titoli dei thread: piu' sono generici e meno risposte utili rischiate di avere.
scusate, avevo provato ma non avevo trovato nulla....o mi si era incasinato qualche cosa o chissa' cosa avevo scritto.
grazie
scusate, avevo provato ma non avevo trovato nulla....o mi si era incasinato qualche cosa o chissa' cosa avevo scritto.
grazie
Il mio in sign ha un rt di 14ms e costa 398E :)
Originariamente inviato da Aryan
Il mio in sign ha un rt di 14ms e costa 398E :)
sul sito Acer il tuo non c'è piu, quanto tempo fa lo hai preso?
Scusate ma monitor al PLASMA sotto i 42" esistono?
sul sito Acer il tuo non c'è piu, quanto tempo fa lo hai preso?
Non esiste perché è nuovissimo. Se ti interessa leggi il mio thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595730
volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato il pannello protettivo fp701 dell'eizo767.
Ne vale la pena acquistarlo o no?..........
Con lo schermo protettivo l'immagine rimane uguale pur avendolo o no?.....
ho letto il tuo 3d Aryan...in effetti sembra valido come monitor e soprattutto a quel prezzo.
Una cosa non ho ancora capito bene... l'angolo di visualizzazione come viene calcolato? cioè 150° ad occhio sembrano moltissimi...ma probabilmente c'è un metro diverso con cui vengono calcolati.
per esempio un angolo di 140° verticale come il monitor che hai tu (Aryan) come è limitante? per esempio se metti il monitor parallelo ad una parete e ti alzi in piedi non vedi nulla?
grazie
ho letto il tuo 3d Aryan...in effetti sembra valido come monitor e soprattutto a quel prezzo.
Una cosa non ho ancora capito bene... l'angolo di visualizzazione come viene calcolato? cioè 150° ad occhio sembrano moltissimi...ma probabilmente c'è un metro diverso con cui vengono calcolati.
per esempio un angolo di 140° verticale come il monitor che hai tu (Aryan) come è limitante? per esempio se metti il monitor parallelo ad una parete e ti alzi in piedi non vedi nulla?
grazie
Comunque l'angolo di visione è 160° in orrizontale e 120° in verticale. Il monitor(per quanto riguarda il verticale) devi guardarlo dritto o leggermente spostato sotto o sopra se sei vicino. Se sei abbastanza lontano ovviamente il ventaglio si allarga e ti puoi spostare di +.
teoprimo
13-01-2004, 17:32
Originariamente inviato da Aryan
Comunque l'angolo di visione è 160° in orrizontale e 120° in verticale. Il monitor(per quanto riguarda il verticale) devi guardarlo dritto o leggermente spostato sotto o sopra se sei vicino. Se sei abbastanza lontano ovviamente il ventaglio si allarga e ti puoi spostare di +.
Vorrei proprio provarlo sto monitor....
mi ispira:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.