PDA

View Full Version : mi dite dove posso trovare un sw x il test del pat?

Gianluka
10-01-2004, 14:42
ne avevo uno ma me lo sono perso e non ricordo il nome del file.
+
grazie

cippo_
10-01-2004, 15:05
cos'é il pat? :wtf:

Gianluka
10-01-2004, 16:03
ALLORA IL SW L'HO TROVATO SI CHIAMA CTIAW

lo si scarica liberamente dal web, la curiosità mia è che avendo la ram a 5/4 fsb 160x2=320, credevo dosse disabilitato, invece il test mi dice fully enabled.

viene meno dunque quanto mi si diceva che il pat con frequenze di clock ram inferiori a 200 si disabilitava.

stbarlet
10-01-2004, 16:37
ma hai l'875, è normale che sia attivo anche a 5/4

david-1
10-01-2004, 17:20
Originariamente inviato da cippo_

mi dici cosa cavolo è il pat??? :p

AndreaFx
10-01-2004, 17:43
Originariamente inviato da cippo_

PAT: Performances Acceleration Technology, è la sigla con la quale Intel raggruppa una serie di ottimizzazioni interne al chipset 875P che permettono di ottenere le più elevate prestazioni velocistiche assolute, soprattutto in abbinamento a memoria DDR400 e in configurazione Dual Channel. In termini pratici, PAT permette di saltare due cicli di clock, uno quando la cpu richiede di effettuare un accesso alla memoria e l'altro quando il chip DRAM effettua una select.

david-1
10-01-2004, 18:11
Originariamente inviato da AndreaFx
PAT: Performances Acceleration Technology, è la sigla con la quale Intel raggruppa una serie di ottimizzazioni interne al chipset 875P che permettono di ottenere le più elevate prestazioni velocistiche assolute, soprattutto in abbinamento a memoria DDR400 e in configurazione Dual Channel. In termini pratici, PAT permette di saltare due cicli di clock, uno quando la cpu richiede di effettuare un accesso alla memoria e l'altro quando il chip DRAM effettua una select.
;)

ciccio88
10-01-2004, 18:37
PAT: Performances Acceleration Technology, è la sigla con la quale Intel raggruppa una serie di ottimizzazioni interne al chipset 875P [BLA BLA BLA]...
cmq i chip 865PE sn hanno sviluppato un'emulazione pressokè identica al pat.. solo ke sopra i 200mhz di clock si disattiva [cmq sulle mobo della serie p4p800 c'è una patch x abilitarlo sopra tali frequenze]

cippo_
11-01-2004, 12:14

Thanks! :)