PDA

View Full Version : Norton Internet Security 2003

@res
10-01-2004, 13:15
Ciao a tutti,
Ho un problema con questo programma, ogni tanto quando sono connesso (in Adsl) mi compare (come e' giusto che avvenga) la schermata "attenzione un IP sta tentando una intrusione" allora vado a vedere chi e' questo IP e scopro che e' il mio indirizzo di IP Client:confused: come e' possibile sta cosa :muro: :muro:

@res
12-01-2004, 10:43
up:D
Nessuno sa darmi risposta, continua a farmelo:muro: :muro:

fraloso
12-01-2004, 17:12
Se "chiama" il tuo IP non è nient'altro che un indirizzo Loopback, ossia una funzione di controllo sulla rete che serve per testare la scheda di rete del pc e la sua connettività.
Mi sa che hai un virus che ti rompe con test loopback continui, ma stai tranquillo perchè ciuccia poco processore ed è innocuo.
fallo passare tranquillamente.
ciao

@res
12-01-2004, 19:17
:) Grazie per la tua risp.
quindi devo settare il fire wall che consenta al famoso ip client di accedere?

fraloso
12-01-2004, 22:00
esatto anzichè filtrare la richiesta del test loopback non la filtri.
In parole povere è come se la scheda di rete ogni tanto si chiede:
"Ehi ma sto respirando?" ;)

Esempio stupido ma funzionale.
tutto qui e alla prossima

@res
12-01-2004, 22:32
Fatto,:)
Grazie mille.

@res
13-01-2004, 12:49
Ciao, la cosa si sta facendo fastidiosa:lamer: ogni volta che mi ricollego e cambio IP CLIENT mi arriva un attacco da quel IP cosa devo fare ???:cry: :cry: :cry:

fraloso
13-01-2004, 14:10
Ciao non saprei a questo punto..
ma qual è il problema che ti compare sempre un messaggio che ti dice "guarda che stanno entrando"?
oppure il fatto che in sottofondo sai che avviene la cosa perchè la ritrovi nella finestrella del firewall?

@res
13-01-2004, 14:15
Ciao,
Mi appare in continuazione la schermata di avviso di norton che mi avvisa dell'intrusione......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fraloso
13-01-2004, 14:24
Potresti disabilitare i messaggi del Norton
Potresti aggiornare Windows che usi (se è un problema di patch) oppure disinstallare il modem e mettere i driver aggiornati (il problema è capire il perchè del problema)
Potresti eliminare il firewall dato che non è indispensabile
potresti formattare

altro non so dirti

@res
13-01-2004, 14:43
grazie.