PDA

View Full Version : non è un pò troppo presto???

KoalaPelo
10-01-2004, 13:07
Ciao a tutti..
volevo chiedervi secondo voi non è un pò prestino per pensare alla maturità e all'argomento della tesina??un sacco di gente si sta già preparando e io mi sono impanicata troppo quando l'ho saputo anche perchè non ho proprio idea di quale argomento portare...
aiuto secondo voi devo iniziare???:confused:

lnessuno
10-01-2004, 13:11
che titolo del cazzo.

e cmq pensaci presto, non fare come me che ho consegnato il giorno della prima prova

Teox82
10-01-2004, 13:12
Personalmente ho fatto la mia tesina(suul'ONU)in 2 giorni.comincia magari a pensarci e buttare giù uno schema

SPhinX
Originariamente inviato da lnessuno
che titolo del cazzo.

LoL :D :D metti un titolo + consono! :sofico:

Nicky
Io ho pensato all'argomento durante l'anno e ho dato uno schema alla coordinatrice di classe, in modo che i professori sapessero più o meno di cosa avrei parlato all'esame.

Poi la tesina vera e propria l'ho fatta tra la fine della scuola e l'inizio degli esami, così mentre la scrivevo studiavo e mi preparavo un discorso con cui esporla.

thotgor
10-01-2004, 13:15
bah, io non nemmeno su cosa farla, personalmente (visto che sono la liceo scientifico) vorrie portare qualcosa sul Clima o comunque in ambito scientifico; ci sto pensando...
Una volta che hai le idee chiare comunque ci si mette un baleno a farla ;)

KoalaPelo
10-01-2004, 13:17
Originariamente inviato da SPhinX
LoL :D :D metti un titolo + consono! :sofico:
perchè??non ho capito cosa ha che non va?

Teox82
10-01-2004, 13:17
Cominciate a cercarne una già fatta

squall84
10-01-2004, 13:21
Originariamente inviato da KoalaPelo
Ciao a tutti..
volevo chiedervi secondo voi non è un pò prestino per pensare alla maturità e all'argomento della tesina??un sacco di gente si sta già preparando e io mi sono impanicata troppo quando l'ho saputo anche perchè non ho proprio idea di quale argomento portare...

mah...io mi ero trovato nelle tue stesse condizioni....ho iniziato due mesi prima a preparare uno schema da dare ai professori (tipo nicky) e poi l'ho preparata un mesetto prima della fine della scuola fino all'inizio degli esami e poi me la sono studiata.....;)

cmq se posso darti un consiglio nn preoccuparti e nn agitarti.....certo,la maturità è una cosa che nn si conosce e di sicuro è inevitabile esserne un pò diciamo "impressionati" ma alla fine (da qnt ho visto) nn è niente di particolare :)

squall84
10-01-2004, 13:23
Originariamente inviato da Teox82

LOL evviva la fantasia :D

KoalaPelo
10-01-2004, 13:26
Originariamente inviato da squall84
mah...io mi ero trovato nelle tue stesse condizioni....ho iniziato due mesi prima a preparare uno schema da dare ai professori (tipo nicky) e poi l'ho preparata un mesetto prima della fine della scuola fino all'inizio degli esami e poi me la sono studiata.....;)

cmq se posso darti un consiglio nn preoccuparti e nn agitarti.....certo,la maturità è una cosa che nn si conosce e di sicuro è inevitabile esserne un pò diciamo "impressionati" ma alla fine (da qnt ho visto) nn è niente di particolare :)
Grazie..sinceramente non mi spaventa molto però un pò di preoccupazione non può non esserci..;)

squall84
10-01-2004, 13:28
Grazie..sinceramente non mi spaventa molto però un pò di preoccupazione non può non esserci..;)

sicuramente....ma quello è normale,normalissimo ;)

ally
10-01-2004, 13:46
...fatta in pochissimo tempo....

...."Relazione sugli standard SCSI & ATA/EIDE e implementazione di sistemi RAID"....

....ho fatto un esposizione incredibile....prima di iniziare gli esami pensavo di uscire con 60.....

....poi 12 punti di credito....14 prova di elettronica....12 prova d'italiano....11 terza prova...e 31 punti l'orale...per un totale di 80 punti :cool:

...cmq sto esame non rende giustizia al lavoro svolto negli anni IMHO :O

KoalaPelo
10-01-2004, 13:48
Originariamente inviato da ally
già,anche secondo me,meno male che c'è almeno la commissione interna..

bananarama
10-01-2004, 13:48
Io la tesina non l'ho fatta, mi sono solo studiato quello che c'era da portare... Non ti impanicare, stai tranqui tanto la tesina non serve a niente e manco la guardano. Quelli che la preparano fin da ora perdono solo tempo... in classe mia quelli che hanno fatto cosi' erano solo i lecchini che per farsi vedere sbandieravano sto finto impegno nel fare la tesina!;)

Ciao

franklyn
10-01-2004, 13:49
secondo me... se ci cominci a pensarci da adesso è meglio.
Non so che tipo 6... ma io sono arrivato a fare la tesina fino ad una settimana prima degli scritti e ho dovuto fare gli orali appena una settimana dopo....
ero davvero nel panico :D
Se la cominci da ora... farai tutto con + calma e meno stress
e riuscirà molto meglio!
Bye

lnessuno
10-01-2004, 13:50
Originariamente inviato da ally

e per fortuna sennò mi avrebbero segato :D

Nicky
10-01-2004, 13:51
A me hanno fregato la prima e la seconda prova e mi sono impappinata un attimino in inglese e in tedesco all'orale.
Però tutto sommato sono uscita con 70 e non mi lamento. Visto che nel corso degli anni ho sempre avuto la media del 7 e niente debiti, ma senza sbattimento :cool:

Una mia compagna di classe così ci ha rimesso, nella tesina c'era un pezzo che lei non si ricordava di aver messo e i professori hanno capito che non era tutta farina del suo sacco.
Tra l'altro ha portato un opera d'arte ma non l'immagine per poterla commentare...con grande disappunto della prof.

Questa aveva tutti 8 nel corso degli anni ed è uscita con un misero 60. Siccome mi stava abbastanza sul cazzo ho goduto come un riccio quando l'ho saputo :D

Nicky
10-01-2004, 13:52
Originariamente inviato da bananarama
Io la tesina non l'ho fatta, mi sono solo studiato quello che c'era da portare... Non ti impanicare, stai tranqui tanto la tesina non serve a niente e manco la guardano.
Ciao

Dipende dai professori, i miei le hanno lette quasi tutte o comunque hanno voluto uno schema degli argomenti trattati prima della fine delle lezioni normali.

Teox82
10-01-2004, 13:55
Originariamente inviato da Nicky

Una mia compagna di classe così ci ha rimesso, nella tesina c'era un pezzo che lei non si ricordava di aver messo e i professori hanno capito che non era tutta farina del suo sacco.
Tra l'altro ha portato un opera d'arte ma non l'immagine per poterla commentare...con grande disappunto della prof.

Questa aveva tutti 8 nel corso degli anni ed è uscita con un misero 60. Siccome mi stava abbastanza sul cazzo ho goduto come un riccio quando l'ho saputo :D

A me lo aveva consigliato addirittura una prof.(consiglio da me rifiutato).Se ti deve andare male va male comunque.Da me chi non sapeva una cippi ha preso 80,chi aveva la media di 8,5 è uscito con 63.Ti dico quali sono che l'hanno scaricata?
Certo,uno non può stamparla e dire "Con la tesina sono a posto",deve anche studiarla e aggiungerci qualcosa.Però per chi non ha idee è un ottimo aiuto.

;)

dr.stein
10-01-2004, 13:56
- EDIT -

PPS: (Non erano battute sconcie causa titolo, lo giuro! :D)

106gti
10-01-2004, 13:59
Ciao a tutti..
ma lascia stare!L'ho fatta il giorno prima la tesina..son andato su studenti e me la sono letta..e ho fatto un figurone all'orale!:D poi nn ti credere che la maturità sia cosi' difficile!

KoalaPelo
10-01-2004, 14:00
Originariamente inviato da dr.stein
- EDIT -

PPS: (Non erano battute sconcie causa titolo, lo giuro! :D)
perchè non potevi non chiedermelo?che c'entra la firma?cmq mi chiamo Anita

Teox82
10-01-2004, 14:02
In effetti con la commissione interna è cambiato tutto.
Penso che ora non mi ritroverei più quela figlio di ******* che mi ha dato 63 perchè ho messo 2 bagni attaccati e a lui non piacevano.....

:mad: :mad: :mad: :mad:

dr.stein
perchè non potevi non chiedermelo?che c'entra la firma?cmq mi chiamo Anita

Niente di che, semplicemente ci ho ripensato!!
Comunque falso allarme, non sei tu! :D

106gti
In effetti con la commissione interna è cambiato tutto.
Penso che ora non mi ritroverei più quela figlio di ******* che mi ha dato 63 perchè ho messo 2 bagni attaccati e a lui non piacevano.....

credetemi l'ho fatto l'anno scorso..è diventata una caxxata

Harvester
ma che è sta tesina???

KoalaPelo
10-01-2004, 14:04
ho messo 2 bagni attaccati e a lui non piacevano.....

:confused:

Nicky
10-01-2004, 14:07
Originariamente inviato da Harvester
ma che è sta tesina???

Una relazione su un argomento o più a piacere.
Un po' come quando agli esami di quinta elementare ti dicevano di organizzarti gli argomenti di cui volevi parlare.

Io l'ho fatta sul tirocinio e sul trasporto aereo, collegandoci altre materie quali storia, geografia ecc.

Era piaciuta un sacco e ho potuto vantarmi del fatto che mi avevano chiamato a lavorare, per il periodo estivo, nell'agenzia in cui ho fatto il tirocinio. Cosa che ha impressionato i professori aiutandomi ad avere 70 :D:cool:

Harvester
10-01-2004, 14:11
Una relazione su un argomento o più a piacere.
Un po' come quando agli esami di quinta elementare ti dicevano di organizzarti gli argomenti di cui volevi parlare.

Io l'ho fatta sul tirocinio e sul trasporto aereo, collegandoci altre materie quali storia, geografia ecc.

Era piaciuta un sacco e ho potuto vantarmi del fatto che mi avevano chiamato a lavorare, per il periodo estivo, nell'agenzia in cui ho fatto il tirocinio. Cosa che ha impressionato i professori aiutandomi ad avere 70 :D:cool:

da quando l'hanno introdotta? ho finito il liceo nel '90

Xfree
10-01-2004, 14:11
la tesina l'ho scritta e finita in una notte (ma già avevo raccolto materiale nei giorni precedenti)...IMHO non dargli molto peso....mi hanno tenuto si e no 5 minuti sull'argomento della tesina...poi i prof ti portano a parlare degli argomenti che vogliono loro impedendoti di fare collegamenti con le altre materie ( per carità...non saranno tutti così...ma tutti i miei compagni di classe hanno ricevuto questo trattamento)

neogen
10-01-2004, 14:12
Ciao a tutti..

Ascoltami, a scuola creano un sacco di "hype" intorno a sto benedetto esame di Stato, e sinceramente ritengo sia piuttosto fuori luogo.

Da un pò di anni ormai la commissione è interna e tra l'altro ho sentito dire che quest'anno la prima prova sarà a scelta dei membri interni (secondo me è molto meglio) mentre la terza prova sarà comunicata dal Ministero. Confermi ?

L'esame di Stato non è nulla di tanto arduo; conosco persone che in 5 anni hanno preferito pensare al divertimento e si sono diplomate con voti come 72, 80, etc... E questo in un Liceo Classico.

In linea di massima le votazioni sono già decise, specie per chi aspira al massimo punteggio di 100/100. I professori fanno di tutto affinchè gli alunni più meritevoli possano prendere tal voto, aggiungendo punti ed alzando le medie se possibile. Pensa che nella mia sezione ci sono stati ben 10 cento.

Un gran bella soddisfazione per noi e per loro.

Io non ho preparato una tesina bensì un percorso che se vuoi posso tranquillamente passarti. Nulla di tanto impegnativo o complesso. Oggetto, la "TRAGEDIA".

Vivi sereno che rimpiangerai questi anni

Ciao.

Fradetti
10-01-2004, 14:13
Originariamente inviato da Xfree
la tesina l'ho scritta e finita in una notte (ma già avevo raccolto materiale nei giorni precedenti)...IMHO non dargli molto peso....mi hanno tenuto si e no 5 minuti sull'argomento della tesina...poi i prof ti portano a parlare degli argomenti che vogliono loro impedendoti di fare collegamenti con le altre materie ( per carità...non saranno tutti così...ma tutti i miei compagni di classe hanno ricevuto questo trattamento)

il tuo avatar è fantastico :sbav: :sbav:

Nicky
10-01-2004, 14:14
da quando l'hanno introdotta? ho finito il liceo nel '90

Due o tre anni fa mi pare. :stordita:

Ma non ne sono sicura.

Io sono l'unica che ha iniziato l'orale proprio dalla tesina? :D

Solo dopo aver parlato del mio argomento in cui hanno inserito anche alcune domande i prof, mi hanno fatto domande generali sul programma.

AnAndA
10-01-2004, 14:19
Due o tre anni fa mi pare. :stordita:

Ma non ne sono sicura.

Solo dopo aver parlato del mio argomento in cui hanno inserito anche alcune domande i prof, mi hanno fatto domande generali sul programma.

Io l'ho fatta nel 1989. ;)
Argomento, progettazione e realizzazione, con applicazioni pratiche, di un microcontrollore PLC basato su Z80. ;)
Dovrei averla ancora, da qualche parte. :)

Harvester
10-01-2004, 14:21
Originariamente inviato da AnAndA
Io l'ho fatta nel 1989. ;)
Argomento, progettazione e realizzazione, con applicazioni pratiche, di un microcontrollore PLC basato su Z80. ;)
Dovrei averla ancora, da qualche parte. :)

al liceo non si faceva, me lo ricordo bene. sei sicuro?

Xfree
10-01-2004, 14:21
Originariamente inviato da Fradetti
il tuo avatar è fantastico :sbav: :sbav:

il tuo però è mitico :D

No...anche io ho cominciato con la tesina, era di elettronica e poi volevo collegare sistemi e informatica...purtroppo dopo avermi fatto ripetere 4 cose il prof di elettronica è passato a chiedermi altre cose e ci sono rimasto fregato :rolleyes: ...me la sono cavata bene lo stesso però non ho potuto collegare nulla...per me è stata come una interrogazione singola con tutti i prof davanti..nulla più

ChristinaAemiliana
10-01-2004, 14:28
al liceo non si faceva, me lo ricordo bene. sei sicuro?

Io ho finito il liceo nel 1993 e non ho fatto nessuna tesina interdisciplinare di questo tipo...FreeMan ha finito l'istituto tecnico nel 1994 e mi conferma che nemmeno lui ha portato tesine alla maturità...ma può darsi che in alcuni particolari licei o scuole i professori già la consigliassero per "impressionare" la commissione...:boh:

Harvester
10-01-2004, 14:31
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Io ho finito il liceo nel 1993 e non ho fatto nessuna tesina interdisciplinare di questo tipo...FreeMan ha finito l'istituto tecnico nel 1994 e mi conferma che nemmeno lui ha portato tesine alla maturità...ma può darsi che in alcuni particolari licei o scuole i professori già la consigliassero per "impressionare" la commissione...:boh:

in qualche scuola professionale, forse.............

Teox82
10-01-2004, 14:32
:confused:

Io ho fatto la scuola per geometri,all'esame ho portato un appartamento con 2 bagni adiacenti e a quello str**** non piaceva.Abbiamo avuto una discussione e mi ha penalizzato.

ChristinaAemiliana
10-01-2004, 14:41
in qualche scuola professionale, forse.............

Sì, magari in qualche indirizzo sperimentale...io ai miei tempi non l'avevo mai sentito proporre...sono certa che nessun amico dei miei abbia fatto un lavoro del genere; solo una ragazza, nel mio liceo ma in una classe diversa (era la ragazza di un mio compagno), essendo ripetente si era sentita consigliare di portare alla maturità una materia in più...così aveva portato anche fisica, che il nostro anno non era uscita...ma non servì a nulla, non ebbe particolari incrementi sul voto finale, ottenne più o meno quello che ci si poteva ragionevolmente aspettare (mi pare 48), mentre a lei interessava il 60 perché mirava a iscriversi a una facoltà a numero chiuso (ai miei tempi in molti test d'ingresso contava anche il voto di maturità nel computo del punteggio finale...al politecnico per il 50% addirittura) ;)

Harvester
10-01-2004, 14:46
Sì, magari in qualche indirizzo sperimentale...io ai miei tempi non l'avevo mai sentito proporre...sono certa che nessun amico dei miei abbia fatto un lavoro del genere; solo una ragazza, nel mio liceo ma in una classe diversa (era la ragazza di un mio compagno), essendo ripetente si era sentita consigliare di portare alla maturità una materia in più...così aveva portato anche fisica, che il nostro anno non era uscita...ma non servì a nulla, non ebbe particolari incrementi sul voto finale, ottenne più o meno quello che ci si poteva ragionevolmente aspettare (mi pare 48), mentre a lei interessava il 60 perché mirava a iscriversi a una facoltà a numero chiuso (ai miei tempi in molti test d'ingresso contava anche il voto di maturità nel computo del punteggio finale...al politecnico per il 50% addirittura) ;)

a Ingegneria a Napoli risparmiavi le tasse se avevi avuto 60.

cmq che brutti ricordi. la commissione mi cambiò la seconda materia e ho dovuto fare l'esame rispondendo a culo, come mi ricordavo......

Gohansupersaiyan4
10-01-2004, 14:47
Io mi ricordo di aver fatto una tesina in html per fare il figo (nessuno dei miei compagni allora andava oltre il power point ) con tanto di filmato mio , cmq deve essere breve perchè se è lunga si annoiano, secondo me serve perchè iniziano a farti le domande su quella....tanto te ne guardano un 30% di quello che fai e basta...

Ciao !

squall84
10-01-2004, 14:48

:mbe:....a me è successo il contrario....ho fatto30/35 min. di esposizione della tesina (con tanto di diapositive in powerpoint :D ) e nei restanti 10 min. mi hanno fatto domande generali i prof. cmq collegate agli argomenti della tesina ;)

Gohansupersaiyan4
10-01-2004, 14:54
:mbe:....a me è successo il contrario....ho fatto30/35 min. di esposizione della tesina (con tanto di diapositive in powerpoint :D ) e nei restanti 10 min. mi hanno fatto domande generali i prof. cmq collegate agli argomenti della tesina ;)

A me la max una decina di minuti....

Ciao !

ChristinaAemiliana
10-01-2004, 14:54

cmq che brutti ricordi. la commissione mi cambiò la seconda materia e ho dovuto fare l'esame rispondendo a culo, come mi ricordavo......

Da noi a Torino non mi pare, anche se non ne sono certa visto che io non ho avuto che un semplice 50...ma il politecnico ti rimborsava le tasse dell'ultimo anno se ti laureavi in 5 anni giusti.

Anche io ho dei brutti ricordi...da noi nessuno cambiò le materie, ma c'era la commissaria di scienze della terra che era una neolaureata un po' complessata, aveva rispostacce per tutti i candidati e poi insisteva per abbassare il voto.

Uno stralcio del mio colloquio con lei (P=Prof, C=io):

P: E questo moto di precessione in quanto tempo avviene? Giorni? Anni?
C: Ma no...stiamo parlando di millenni!
P: "Millenni"? Si parla di 2 o 3mila anni, non di millenni!!! :O
C: Ehm...e quelli non sono millenn...
P: NO!!! Perché se lei mi dice "millenni" significa 50mila anni, 100mila, non solo 2 o 3mila!!! :mad:
C: Vabbè...:what:

...e il 60 è diventato 50...:rolleyes: ma chissenefrega, poi...:p :D

Harvester
10-01-2004, 14:59
Da noi a Torino non mi pare, anche se non ne sono certa visto che io non ho avuto che un semplice 50...ma il politecnico ti rimborsava le tasse dell'ultimo anno se ti laureavi in 5 anni giusti.

Anche io ho dei brutti ricordi...da noi nessuno cambiò le materie, ma c'era la commissaria di scienze della terra che era una neolaureata un po' complessata, aveva rispostacce per tutti i candidati e poi insisteva per abbassare il voto.

Uno stralcio del mio colloquio con lei (P=Prof, C=io):

P: E questo moto di precessione in quanto tempo avviene? Giorni? Anni?
C: Ma no...stiamo parlando di millenni!
P: "Millenni"? Si parla di 2 o 3mila anni, non di millenni!!! :O
C: Ehm...e quelli non sono millenn...
P: NO!!! Perché se lei mi dice "millenni" significa 50mila anni, 100mila, non solo 2 o 3mila!!! :mad:
C: Vabbè...:what:

...e il 60 è diventato 50...:rolleyes: ma chissenefrega, poi...:p :D

già, però ti rode lo stesso.

mai rimandato, mai bocciato eppure ho avuto un misero 38.

una consolazione: 2 anni fà ho incontrato la prof che mi abbasso il voto da 8 a 6 facendomi cambiare la materia. lei mi fece (con tono acidulo): allora Esposito che fai ora? Io: Ingegnere!
ci rimase così male che se ci penso il sorriso mi si allarga fino alle orecchie :D

squall84
10-01-2004, 15:05
già, però ti rode lo stesso.

mai rimandato, mai bocciato eppure ho avuto un misero 38.

una consolazione: 2 anni fà ho incontrato la prof che mi abbasso il voto da 8 a 6 facendomi cambiare la materia. lei mi fece (con tono acidulo): allora Esposito che fai ora? Io: Ingegnere!
ci rimase così male che se ci penso il sorriso mi si allarga fino alle orecchie :D

una soddisfazione infinita direi.....avrei pagato x vedere la faccia della tua ex prof......:sofico: :sofico:

Harvester
10-01-2004, 15:13
una soddisfazione infinita direi.....avrei pagato x vedere la faccia della tua ex prof......:sofico: :sofico:

professori così dovrebbero bandirli da tutte le scuole!
invece di aiutare i ragazzi li stroncano...........:incazzed:

Dane
10-01-2004, 15:57
ma poi dipende molto da come intendono i prof l'esame:

a noi ad esempio hanno detto di portare un argomento multidisciplinare su cui esporre. La tesina e/o la presentazione in powerpont era facoltativa. Poteva aiutare ma anche peggiorare (un mio compagno ha portato la presentazione in powerpoint e l'ha praticamente letta alla commissione, è uscito con 60 :D)
Cmq mi pare di non aver portato la tesina ( :muro: ho fatto l'anno scorso la muturità). Sono partito con gli acquedotti (ho fatto geometri) trattando quasi tutte le materie, anche non tecniche. Poi parecchi prof mi hanno fatto domande collegate all'argomento. Ovviamente sono bastati quei 2-3 disgraziati (che mi hanno chiesto cose di cui ovviamente non avevo idea) per farmi calare l'orale e sono uscito con 91 (scritti 43, crediti 16 e orale + punti aggiuntivi della commissione 32) :(

cmq chiedi ai prof quale dovrebbe essere lo svolgimento dell'orale, così ti fai un'idea. Ovviamente un orale condotto da te e studiato a tavolino è sicuramente migliore di andare a farsi bombardare di domande :p

Bandit
13-11-2004, 15:28
ho sbagliato

kikbond
13-11-2004, 15:35
Ciao a tutti..

comincia verso gennaio a pensarci..adesso nn ha molto senso..

Ja]{|e
13-11-2004, 15:43
io ho iniziato a prepararla il 28 giugno
il 1 luglio ho fatto esami
nella storia dell'istituto ci sono state due tesine in powerpoint, una dell'unico cento del mio anno - nell'altra sezione - una la mia :D

verso gli ultimi giorni di scuola ho dato a una prof rompicojons uno schizzo della mappa concettuale, giusto per farla contenta, poi all'esame ho portato tutt'altro :cool:

hikari84
13-11-2004, 15:47
Ciao a tutti..

Ma scusa, lo saprai beh te quando devi iniziare o meno. Di certo un thread non ti risolverà il problema.

energy+
13-11-2004, 15:56
lascia perdere e pensaci x tempo ma nn adesso ti fai il fegato x niente! ;)

Innanzitutto la tesina nn conta nulla ai fini del punteggio,ti serve giusto come base su cui partire x farti fare le domande!

Poi cmq è troppo presto devi attendere lo svolgimento dell'anno anche xchè potresti ancora fare argomenti a te + congeniali ma che non hai ancora affrontato,inoltre se scegli tutte cose di inizio anno poi finisce che ti faranno domande sul resto del corso e ti fregano!

Ad ogni modo lascia passare MINIMO tutto il primo quadrimestre poi 1 pò alla volta cedi di sremare gli argomenti e a farti 1 mappa logica poi la puoi realizzare tranquillamente in 1 settimana o 2 da maggio in poi.....

ciao

X Christina: La tesina è stata introdotta con la riforma dell'esame nel 99,io lo so bene xchè fui il sendo anno senza aiuti e con commissione esterna :rolleyes:

Xfree
13-11-2004, 15:59
Ma state rispondendo ad una discussione di gennaio :p

hikari84
13-11-2004, 16:01

:ops:

nascimentos
13-11-2004, 16:02
:tapiro:

Bandit
13-11-2004, 16:22
Vabbè ormai ci siamo, almeno..... come è andata l'esame?

fab77
13-11-2004, 16:23

Io portai storia e fisica, se me la cambiavano erano rimaste inglese e matematica: li sparavo se poco poco si permettevano!!!!

juninho85
13-11-2004, 17:17
Ciao a tutti..
pensavo dovessi chiedere la mano a fede:muro: :muro: :sofico:

thotgor
13-11-2004, 18:39
Ciao a tutti..

con cosa sei uscita alla fine? :asd:

Saturos
13-11-2004, 18:49
Originariamente inviato da thotgor
bah, io non nemmeno su cosa farla, personalmente (visto che sono la liceo scientifico) vorrie portare qualcosa sul Clima o comunque in ambito scientifico; ci sto pensando...
Una volta che hai le idee chiare comunque ci si mette un baleno a farla ;)

ma te non sei all'università di venezia con buffus?

thotgor
13-11-2004, 18:50
Originariamente inviato da Saturos
ma te non sei all'università di venezia con buffus?

il messaggio è di gennaio se noti :asd:

Si cmq :D