PDA

View Full Version : Stranissimo evento montando una 9700pro

roc82
10-01-2004, 14:03
Ciao a tutti
Ieri ho preso una 9700pro usata e sentite cosa mi è successo...
In pratica il mio monitor (LG FT795 plus) dopo neanche un minuto di utilizzo è diventato nero ed ha cominciato a fare il "rumorino" che fa quando cambia risoluzione/rinfresco, in continuazione senza più riuscire a settarsi; a volte l'immagine torna ma in formato diverso e poi risalta dopo poco...
Il fatto strano è che montando un altro monitor va tutto perfetto e montando il mio monitor su un altro pc va anche li tutto bene!!
Qualcuno ha qualche idea?
Visto che il mio monitor anche se molto buono ha 4 anni è possibile che non sia "predisposto" per i "segnali" che manda la scheda (scusatemi ma non conosco il gergo...) e che quindi non riesca a settarsi?
Cambiando il cavo monitor-scheda potrei risolvere qualcosa?
Non vorrei fare a cambio monitor col mio amico visto che il mio è molto meglio... (1600x1200 a 75Hz..)
Grazie 1000 a chi mi illuminerà!
Ciao a tutti

P.S. Non so se serva ma la scheda è una hercules

roc82
10-01-2004, 14:11
up

playmake
10-01-2004, 14:19
nn so consigliarti motlo ma ciò che è certo è che nn c'entera che il monitor sia vecchio, io usavo un monitor di 6/7 anni con la mia 9800 pro senza problemi ;) almeno qs opzione escludila ;)

Mostro!!
10-01-2004, 15:02
Prova a partire in modalità provvisoria e disinstalla il monitor da risorse del computer, prova a farlo riconoscere da winozz e controlla se esistonio dei driver agiornati per il tuo monitor:)

roc82
10-01-2004, 15:49
Grazie per la risp. ma non credo sia una questione di driver perchè a volte mi da problemi anche nel boot...
cmq proverò!

Palma
10-01-2004, 17:38
Ciao,

Conosco quel monitor, problema già visto, con alcune schede video rogna .....

Devi cambiare il cavo VGA oppure io per ovviare avevo collegato al cavo del monitor uno di quei cavetti passanti VGA che si usavano con le prime schede vodoo...............

Stai sicuro, il problema è quello lì..........

Palma

roc82
10-01-2004, 19:18
Palma sei un mito!
Lunedi vado a cercare il cavo e se funziona sappi che ti venererò giorno e notte!
GRAZIE!