View Full Version : Mi sta per partire il raptor? Help!
bananarama
10-01-2004, 13:50
Porca pupazza sto uscendo fuori di testa! Due giorni fa ho sentito un rumore strano provenire dal raptor, ma non e' il classico clack... Ebbene si e' spento e riacceso, facendo il tipico rumore di partenza come quando si accende il pc... Poi me lo ha rifatto ieri un paio di volte e ora si e' spento e riacceso almeno 5 volte consecutive, cioe' si spegne e si riaccende in subito dopo!:muro: :muro:
Che dite sto per buttare l'hd? Io avevo pensato pure all'alimentatore, e' un codegen scrausone da 300w, puo' darsi che sia questo a non reggere? Ho un p2.53 su p4pe, il dvd 1712 toshi, l' f1 yamaha, una radeon 9000pro un 120gxp e il raptor!
Provo a cambiare ali? O dite che non centra nulla?
Aspetto aiuto, me la sto facendo sotto, oltretutto prima dopo essersi riaceso varie volte alla fine xp mi ha piantato l'errore blu con scritto un "generic hard error" e al relativo riavvio di sistema scandisk mi ha trovato una montagna di errori...:muro: :cry: :cry:
Help!
Ciao
usa l'utility della wd e vedi cosa ti dice..
usando active smart , il mio raptor da qualke errore ma il programino della wd mi ha dato l'ok..
per adesso viaggia bene..speriamo..
bananarama
10-01-2004, 14:04
Mi sono dimenticato di aggiungere che ha fatto tutto il macello mentre giocavo a splinter cell, per cui il dubbio che l'ali non regga mi rimane...:rolleyes:
Fdfuckup
10-01-2004, 14:16
Verifica tutte le connessioni dei molex (staccali e riattaccali) magari č un contatto proprio su quello del Raptor che lo fā spegnere. A me č capitato.
bananarama
10-01-2004, 14:28
Le connessioni sono a posto, le avevo gia' controllate... Un'altra cosa che non mi convince e' il fatto che non riesco a monitorare il raptor ne' con active smart e con l'utilitywd me lo controlla ma non me lo riconosce... Infatti il sistema non lo vede come "raptor" ma come "Promise 1+0 stripe/raid scsi disk device". Ma che cavolo e'???:confused: :muro:
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
.... il dubbio che l'ali non regga mi rimane...:rolleyes:
E' probabile infatti che sia proprio quello. Ma con l'utilitā di diagnostica da dos non riesci proprio a fare alcun controllo?
bananarama
10-01-2004, 15:10
Originariamente inviato da Igor
E' probabile infatti che sia proprio quello. Ma con l'utilitā di diagnostica da dos non riesci proprio a fare alcun controllo?
Col programma della wd ho fatto il primo test e mi ha dato tutto ok... Pero' lo testa senza riconoscerlo come raptor, tutto qui!
Mi sa che mi cambio ali, questo ha le tensioni troppo basse...:muro:
Ciao
fatti prestare un alimentatore se puoi e lo provi...
quello che hai scusa l'espressione ma fa pena....
a me la abit ic7 neanche mi partiva col tuo stesso ali... bho! sicuramente mentre giocavi a splinter cell avevi molti assorbimenti dovuti alla video audio e hd, l'ali da 300w se scende di colpo sicuramente le parti che ne risentono oltre alla stabilita sono la meccanica...
prova, sempre che il calo di tensione non ti abbia causato altre problematiche.. :sgrat:
prova con mbm5 a vedere i +12 +5 e +3.3 quanto calano sotto fullstress con qualche programmino come prime95 o facendo un superpi da 32mb... considera che non usano lhd ma stressano solo la parte cpu mem... se hai gia grossi cali qui figuriamoci quando usi la scheda audio lettore e hd messi assieme...
riporta i valori minimi che ti registra mbm5 mente sei sotto fullstress vediamo se puo essere l'ali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.